Etf natural gas (7 lettori)

mark2010

Forumer attivo
scusate ma c'e' qualcosa che mi sfugge. Ieri, quando ha chiuso Milano, il gas era a 3,74 circa

Oggi in apertura e' di 3,91 ovvero quasi il 5% in piu' rispetto alla chiusura di ieri.

Ma il lev gas guadagna solo il 2% invece del 10%... il dollaro mi pare fosse anche piu' debole ieri...

grazie

:ciao:
vedo che le idee sono ancora un po' confuse...allora:
ieri era l'ultimo giorno di contrattazione del futures di ottobre, che quotava circa 3.74, mentre quello di novembre quotava 3.9...
i grafici che vedete voi, ieri facevano riferimento al fut di ottobre, oggi a quello di novembre, quindi vedete questo gap...è il contango...tanto caro a marco12...
se fate riferiemnto solamente al fut di novembre non troverete più questo salto ed avrete una funzione continua...
fin qui tutto normale...cioè nessuna fregatura...PERO':
quando un contratto fut scade, il prezzo di quello successivo "tende" ad allinearsi a quello precedente e qua sta la fregatura...tutti i mesi...e non solamente quando rolla l'ETC...
 

MARCO12

Forumer storico
Speravo di rientrare nello shortgas ma non lo svendono...niente...sempre 120...speriamo nell'apprezzamento da me previsto del dollaro che dovrebbe scendere in picchiata...okkio anche alle borse...
Il lev è un po salito...contenti???
Io no speravo che salisse un po di piu x far crollare almeno a 117 lo shortgas
ringrazio anticpatamente gi mm se me ne vendono un pochino a 117 grazie
senza sto male...
i love shortgas
 

cort

Forumer storico
Buongiorno a tutti..,, stamane nn ho sentito la sveglia ma ci avete pensato voi a tirarmi giù dal letto con tutti questi commenti.. c'è un uragano che sta arrivando o no? Dremond tu che sei ferrato solitamente..
 

cort

Forumer storico
Che bello.. mio short su indice salito.. e fuori c'è il sole.. nuove giornate all'orizzonte?
Portogallo ancora sotto tiro?
 

esseffe

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
la bassa pressione e le attività temporalesche sul Mar dei Caraibi nordoccidentale rispetto a ieri è considevolmente aumentata e le probabilità che queste possano sfociare in un ciclone subtropicale passano da quanto dice il NOAA dal 40% di ieri al 60%.
Zone interessate: ISOLE CAYMAN ... CUBA ... le Florida Keys ...Penisola della Florida SUD

1285661336atl1.gif

1285661358twoatl.gif


Sviluppi concreti nelle prossime 48 ore.

Buona giornata a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto