Etf natural gas (12 lettori)

Aelban

Piu' sai meno sai
i debiti pubblici li sconta in primis la moneta unica svalutandosi,aggiungi i Tedeschi che,non staranno al gioco di Obama,loro puntano tutto sulle esportazioni ,agiranno di conseguenza,la guerra valutaria e' in atto da almeno 5 anni .la iniziarono i Cinesi mancando di valutare lo yuan ora si e' estesa ad altre aree compresi U.E e Giappone che non resteranno a guardare come 1 volta..............comunque io sul vostro pessimismo compro,continuate cosi'..................

-chi ha i risparmi in euro:D?Noi....a meno che tu non abbia comprato real brasiliani...
-I tedeschi giocano sui tassi delle obbligazioni che hanno comprato dai piigs rifinanziandosi allegramente a loro spese(alla faccia dell'europa unita...ma fanno bene se mio cugino fosse un ca**one non gli presterei una lira)
-la guerra valutaria e' in atto in molte aree e per questo c'e' moooolta incertezza pero'.....con che valuta vengono fatti la maggioranza degli scambi sui mercati mondiali...forex incluso:D? 100 dollari a chi mi risponde
-U.E. e Giappone non resteranno a guardare ma secondo voi la BCE chi scegliera' come alleato sinergico in questa guerra...la cina????pfffff:lol::lol::lol::lol::lol: altri 100 dollari per questa risposta
 

kleinklepura

Forumer storico
i Tedeschi vivono d'esportazione ,necessitano di un'euro almeno ad 1'20 ,al contrario l'UE intera rientra in recessione i dati macro migliori dell'ultimo trimestre (Europei )ne' sono la conferma),comunque la moneta unica crollera' verso la parita' e i debiti pubblici faranno il resto,dimentichi troppo facilmente i guai seri dei pigs e oltre non solo essi all'interno della UE..............la Cina?Non riderei troppo sono con un piede nel Pireo ed intrattengono ottimi rapporti con la Germania ,i tempi del si Signore riguardo l'America son finiti,nuove alleanze politico-economiche convergono all'orizzonte,chi ha le balle di ferro ora apre short sull'euro,il parco buoi e' long come sulle borse ,il gas potrebbe rivalutarsi e' in fase accumulativa,il cambio alla Bce con Weber sancira' un'indipendenza economica da Washinghton,svegliati Aelban i tempi sono cambiati,sei ancora a Reagan?
 

Jackkinoparson

Forumer attivo
i Tedeschi vivono d'esportazione ,necessitano di un'euro almeno ad 1'20 ,al contrario l'UE intera rientra in recessione i dati macro migliori dell'ultimo trimestre (Europei )ne' sono la conferma),comunque la moneta unica crollera' verso la parita' e i debiti pubblici faranno il resto,dimentichi troppo facilmente i guai seri dei pigs e oltre non solo essi all'interno della UE..............la Cina?Non riderei troppo sono con un piede nel Pireo ed intrattengono ottimi rapporti con la Germania ,i tempi del si Signore riguardo l'America son finiti,nuove alleanze politico-economiche convergono all'orizzonte,chi ha le balle di ferro ora apre short sull'euro,il parco buoi e' long come sulle borse ,il gas potrebbe rivalutarsi e' in fase accumulativa,il cambio alla Bce con Weber sancira' un'indipendenza economica da Washinghton,svegliati Aelban i tempi sono cambiati,sei ancora a Reagan?

Anche io penso che euro e dollaro si equipareranno. Neanche tanto in la' come tempi..
 

kleinklepura

Forumer storico
il $ nel bene o nel male e' ritenuto un bene rifugio ed ora inizia ad essere interessante da tenere in portafoglio,fate vobis...........
 

Aelban

Piu' sai meno sai
i Tedeschi vivono d'esportazione ,necessitano di un'euro almeno ad 1'20 ,al contrario l'UE intera rientra in recessione i dati macro migliori dell'ultimo trimestre (Europei )ne' sono la conferma),comunque la moneta unica crollera' verso la parita' e i debiti pubblici faranno il resto,dimentichi troppo facilmente i guai seri dei pigs e oltre non solo essi all'interno della UE..............la Cina?Non riderei troppo sono con un piede nel Pireo ed intrattengono ottimi rapporti con la Germania ,i tempi del si Signore riguardo l'America son finiti,nuove alleanze politico-economiche convergono all'orizzonte,chi ha le balle di ferro ora apre short sull'euro,il parco buoi e' long come sulle borse ,il gas potrebbe rivalutarsi e' in fase accumulativa,il cambio alla Bce con Weber sancira' un'indipendenza economica da Washinghton,svegliati Aelban i tempi sono cambiati,sei ancora a Reagan?

-i tedeschi vogliono un euro svalutato,ho mai detto il contrario?chi non vuole una valuta adatta all'esportazione ora?
-io aspetterei a shortare qualsiasi valuta,c'e' chi parla di prossimo crollo delle borse ultimamente
-chi ha le balle di ferro o chi gioca d'azzardo?
-e' conveniente per un europa con troppe connessioni con gli usa troncare i ponti?
-hanno un piede nel pireo?come???
-Per la Cina esiste un solo alleato ...la Cina,pensi che vogliano condividere con altri un possibile primato mondiale?Ricorda che se noi smettiamo di comprare loro ritornano a mangiare riso e bambu'...e lo stanno gia' facendo
-cosa sta facendo la BCE per svalutare l'euro?
-da quello che so il parco buoi americano e' uscito dalle borse...dagli torto....
-cosa vuoi dire con "fase accumulativa"?Anche i sub-prime lo erano:D
-"svegliati"????? non mi dire che ti sei arrabbiato,io sto solo cercando di prevedere cio' che succedera'
-trovami dei presupposti sufficienti per farmi comprare del lev...

Il mondo e' in una fase di transizione,e non e' detto che migliori.....
 
Ultima modifica:

Aelban

Piu' sai meno sai
comunque la Germania sta uscendo dalla crisi a nostre spese finanziandosi con i debiti dei pigs ,lauti interessi le permettono di finanziare se stessa a costo zero a spese nostre,ma a quanto pare esiste un europa di serie a e una di serie b
 

kleinklepura

Forumer storico
era per farti comprendere una visione differente sugli Stati Uniti , dato verifico dai tuoi post che li ritieni ancora in grado di guidare la governance dell' economia mondiale , in realta'contano molto meno d'un tempo,la moneta unica scendera' con i problemi di debito non vale 1 cippa anche rispetto al $ che comunque e' un'apprezzato bene rifugio ,giocare d'azzardo ad 1'37'90? Anzi lo ritengo un'investimento non particolarmente aggressivo ..................e' dal 27 Agosto che il minimo mantiene (3'68'20),le possibilita' di un'allungo aumentano data l'ampiezza della fase accumulativa da oltre 1 mese ,per uno strumento speculativo come il gas e ' gia' abbastanza ,rifletti..............i subprime ?Non confondere una commodity con strumenti completamente differenti ,arrabbiato ?No per nulla e su cosa?Cerco solo di farti ragionare in maniera differente esponendoti in chiara luce le mie idee, in un libero confronto ,sono altri utenti nel forum facilmente suscettibili ,io assolutamente no.Ma tu sei long?O alla finestra ?Dato non sei short .
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
-i tedeschi vogliono un euro svalutato,ho mai detto il contrario?chi non vuole una valuta adatta all'esportazione ora?
-io aspetterei a shortare qualsiasi valuta,c'e' chi parla di prossimo crollo delle borse ultimamente
-chi ha le balle di ferro o chi gioca d'azzardo?
-e' conveniente per un europa con troppe connessioni con gli usa troncare i ponti?
-hanno un piede nel pireo?come???
-cosa sta facendo la BCE per svalutare l'euro?
-da quello che so il parco buoi americano e' uscito dalle borse...dagli torto....
-cosa vuoi dire con "fase accumulativa"?Anche i sub-prime lo erano:D
-"svegliati"????? non mi dire che ti sei arrabbiato,io sto solo cercando di prevedere cio' che succedera'

Calma....calma....che vi fate male:-o
vi inviterei a riflettere su due cose :

la prima: come mai l'euro sta a 1,37 con tutti i casini di debiti sovrani in europa?....cchi detiene la piu' grande massa di dollari e debito USA al mondo ?....bravi:D....e' notizia di gg fa l'applicazione USA di dazi alla CINA...causa mancata rivalutazione yuan.....ma come , questi che c'anno le pezze al kulo, che attraverso le loro agenzie di rating della minkia si divertono a sputtanare gli altri....che hanno quasi supplicato i CINESI 12 mesi fa di accatarsi il loro debito e che quindi sono debitori alzano la voce?....ma in che mondo?...e continuano a stampare :-o...avendo a copertura il niente:lol::lol::lol:...attenzione che se un giorno i gialli si inkazzano je buttano sul mercato meta' del loro debito e questi se trovano con una moneta che andra' bene per incartarci le uova:lol::lol::lol::lol:

secondo....alla germania , dell'euro non gliene frega un quazzo...non fosse stato per l'enorme quantita' di debito greco che avevan in pancia le loro banche ( e che distribuiranno ai risparmiatori di tutto il mondo;)) ci avrebbero gia' mandati affankuelo;)....e avrebbero gia' formato con austria e svizzera il nuovo sacro romano impero......loro l'an capita...la CINA non e' un problema ...e' un enorme possibilita'...SE FAI PRODOTTI DI QUALITA' VERA:-o...andatevi a vedere il fatturato di BMW, MERCEDES e AUDI i primi 6 mesi in CINA:up:....(quelli mika se comprano la FIAT).....solo quelle 3 fan meta' del PIL :lol::lol::lol::lol:....QUALITA' SIGNORI....mica come i nostri imprenditori, ingessati, papponi, incapaci , che san solo piangere per avere sovvenzioni dallo stato...siam messi cosi' ...se vogliam vendere un prodotto dobbiam farlo pagare meta' allo stato con gli incentivi.....BOnanotte:-o:ciao:
 

kleinklepura

Forumer storico
La Germania non e' per nulla uscita dalla crisi ,necessiterebbero almeno altri 2 trimestri ai livelli del precedente ,magari e' un'anno che e' fuori dalla recessione,solo una discesa dell'euro avvalorera' come credo una fuori -uscita reale dalla crisi,a noi Italia cio' conviene particolarmente dato che sulle esportazioni siamo secondi solo ai Tedeschi ,ma c'incastra il debito pubblico cui non tardi faremo i conti e la moneta unica ne' risentira'.
 

Aelban

Piu' sai meno sai
era per farti comprendere una visione differente sugli Stati Uniti , dato verifico dai tuoi post che li ritieni ancora in grado di guidare la governance dell' economia mondiale , in realta'contano molto meno d'un tempo,la moneta unica scendera' con i problemi di debito non vale 1 cippa anche rispetto al $ che comunque e' un'apprezzato bene rifugio ,giocare d'azzardo ad 1'37'90? Anzi lo ritengo un'investimento non particolarmente aggressivo ..................e' dal 27 Agosto che il minimo mantiene (3'68'20),le possibilita' di un'allungo aumentano data l'ampiezza della fase accumulativa da oltre 1 mese ,per uno strumento speculativo come il gas e ' gia' abbastanza ,rifletti..............i subprime ?Non confondere una commodity con strumenti completamente differenti ,arrabbiato ?No per nulla e su cosa?Cerco solo di farti ragionare in maniera differente esponendoti in chiara luce le mie idee, in un libero confronto ,sono altri utenti nel forum facilmente suscettibili ,io assolutamente no.Ma tu sei long?O alla finestra ?Dato non sei short .

-non c'e' niente di piu' pericoloso di una nazione sull'orlo della bancarotta con l'esercito piu' grande del mondo e gli altri lo sanno,io starei attento a cio' che faccio,con la scusa della costruzione di bombe atomiche e gas nervini vari potrei ritrovarmeli alla porta in un paese confinante...(Iran)
-un commodity e' in fase accumulativa ..in che senso?parli del future o dell'etfs? ma se sotto c'e' qualcos'altro che conta(e' questo che accumuna i due strumenti)..come per lehman e altri...non c'e' santo che tenga,se i produttori di gas vogliono cambiare il prezzo lo fanno e basta cambiando produzione e avranno i loro interessi a farlo,non dimenticate che nel golfo e in altre zone la maggior parte delle piattaforme pagano grosse royalties per estrarre e gli conviene estrarre sottocosto piuttosto che chiudere....
-la moneta unica scendera'...con quali presupposti?io penso invece che per uun po saranno stabili attorno alle quotazioni di adesso
-La FED ha indebolito il dollaro solo a parole senza il qe2(ma lo faranno se basta la parola???) ...mentre in europa nello stesso tempo si parla di misure restrittive..strano no?
 

Users who are viewing this thread

Alto