Etf natural gas (5 lettori)

Jackkinoparson

Forumer attivo
ciao, per i motivi che ho cercato di rendere chiari ieri, per me si va a 0.25, circa il 17 oottobre, prima di ripartire o almeno iniziare una inversione con il levgas...

Resta da capire se:

1. entrare da ora a quel 0.25 un po' alla volta per abbassare il pmc
oppure
2. lasciare le cose come stanno senza appensantire ulteriormente la posizione

:-?
 

pierfransis

Forumer storico
certo pier la faccenda tassi cambia un poco le carte. ma se li aumentera' sara' di uno 0.25 presumo.
a tuo parere di quanto potrebbe incidere sulle quotazioni?
potrebbe far scendere il dollaro subito sino a 1,37e successivamente sino al supporto 1,35.
Se ma dico se, rompe il supporto la speculazione potrebbe farlo scendere sino a 1,32-1,30 (ma solo con l'aiuto della BCE che non vede di buon occhio l'euro così apprezzato, eurolandia rischia di non esportare più a causa del cambio troppo alto).
Con il dollaro a 1,37 il petrolio arriverebbe a 78 circa per poi avere un fixing a 1,32-1,30 da 72 a 68 dollari il barile (ma è solamente una mia supposizione, fate sempre di testa vostra).
 

foo fighter

Forumer storico
Resta da capire se:

1. entrare da ora a quel 0.25 un po' alla volta per abbassare il pmc
oppure
2. lasciare le cose come stanno senza appensantire ulteriormente la posizione

:-?

Io, non potendo mediare, ho scelto una altra strategia, ovvero sfrutto il movimento all'interno del canale ribassista che ha un periodo abbastanza ripetitivo di circa 5 gg. Ad esempio lunedì proverei a comprare a 0.29 -0.295, per poi rivendere martedì attorno agli 0.32 e comprerei subito dopo lo sh gas a 118 circa o dove scenderà. Lo sh gas lo rivenderei mercoledì o giovedì a seconda della velocità di salita. Se vedo che il canale viene rotto al ribasso o al rialzo cambio strategia. In ogni caso a 0.25 e rotti qualcosa dovrà succedere e comunque un aggiornamento della strategia attuale (per quanto mi riguarda) sarà necessaria.. Io la vedo così, e non potrei fare diversamente se non aspettarlo dove, forse a torto, andrà a terminare la discesa. Ho scelto di rischiare di cercare di sfruttare il trading range dei due titoli, perchè è più rischioso ma anche molto più profittevole se non si sbagliano i tempi... :D
 

Jackkinoparson

Forumer attivo
Io, non potendo mediare, ho scelto una altra strategia, ovvero sfrutto il movimento all'interno del canale ribassista che ha un periodo abbastanza ripetitivo di circa 5 gg. Ad esempio lunedì proverei a comprare a 0.29 -0.295, per poi rivendere martedì attorno agli 0.32 e comprerei subito dopo lo sh gas a 118 circa o dove scenderà. Lo sh gas lo rivenderei mercoledì o giovedì a seconda della velocità di salita. Se vedo che il canale viene rotto al ribasso o al rialzo cambio strategia. In ogni caso a 0.25 e rotti qualcosa dovrà succedere e comunque un aggiornamento della strategia attuale (per quanto mi riguarda) sarà necessaria.. Io la vedo così, e non potrei fare diversamente se non aspettarlo dove, forse a torto, andrà a terminare la discesa. Ho scelto di rischiare di cercare di sfruttare il trading range dei due titoli, perchè è più rischioso ma anche molto più profittevole se non si sbagliano i tempi... :D

:up: mi piace...
 

pierfransis

Forumer storico

Necessitano tre requisiti basilari a mio giudizio.

primo: stare tutto il giorno borsistico (dalle 9.05 alle 17.25) davanti al computer.

Secondo: una tempistica di esecuzione dell'ordine inviato dal programma velocissimo (e qui Fineco è grande)

Terzo: ma non ultimo un gran Kulo nella tempistica della scelta dello switch.:up:
 

foo fighter

Forumer storico
Necessitano tre requisiti basilari a mio giudizio.

primo: stare tutto il giorno borsistico (dalle 9.05 alle 17.25) davanti al computer.

Secondo: una tempistica di esecuzione dell'ordine inviato dal programma velocissimo (e qui Fineco è grande)

Terzo: ma non ultimo un gran Kulo nella tempistica della scelta dello switch.:up:


quarto: Non fidatevi di quello che dico, sono come già detto più volte un principiante.

Comunque sono d'accordo, l'operazione va un po seguita. Vanno usate le stop loss e gli ordini automatici, possibilmente preimpostati, senza cercare di andare a prendere per forza i massimi ed i minimi, secondo me.
 

pierfransis

Forumer storico
quarto: Non fidatevi di quello che dico, sono come già detto più volte un principiante.

Comunque sono d'accordo, l'operazione va un po seguita. Vanno usate le stop loss e gli ordini automatici, possibilmente preimpostati, senza cercare di andare a prendere per forza i massimi ed i minimi, secondo me.

:lol: giusto mancava il quarto punto:lol::lol::lol::D
 

Users who are viewing this thread

Alto