Etf natural gas (3 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Vediamo se inizio a capirci qualcosina:
L'indice di borsa italiano replica il future americano NGN10 (e tra qualche giorno il NGU10) moltiplicato in tempo reale per il cambio EUR/USD?
L'ho detta grossa?

il gas è una cosa l'indice di borsa un altra....

l'etc replica il future in possesso.. e da settimana prossima replica la scadenza settembre, il future essendo in dollari l'etc ne guadagna se il dollaro recupera...
 

pier1972

Forumer attivo
ci sono pure io a dire la mia, allora io sono sempre dentro su sta robaaaa......e in questi giorni visti i vari indic...... titaratini ecc e i volumi eccc , alcune fettine le vendo poi...... , se un giorno crolla io entro in short sul gas, ciao a tutti
 

apprendista

Nuovo forumer
provengo da un pmc di .85 (qualche mesa di sofferenza atroce) ora, che mi consigliate di fare. Mettetevi nella mia situazione1) vendo e mi lecco le ferite 2)punto verso traguardi ambiziosi? il dilemma non è da poco, ma gradirei qualche consiglio argomentato, più che dal punto di vista tecnico da quallo psicologico essendondovi voi trovati, sicuramente in passato nella medesima situazione.
 

Zen lento

Forumer attivo
provengo da un pmc di .85 (qualche mesa di sofferenza atroce) ora, che mi consigliate di fare. Mettetevi nella mia situazione1) vendo e mi lecco le ferite 2)punto verso traguardi ambiziosi? il dilemma non è da poco, ma gradirei qualche consiglio argomentato, più che dal punto di vista tecnico da quallo psicologico essendondovi voi trovati, sicuramente in passato nella medesima situazione.


Proabilmente sbagli a vendere ora, ma psicologicamente è la cosa giusta.

Ti roderà, ti creearà incertezza e rabbia vendere sotto la pari (che poi è un -5%) ,ma così liberi risorse, ti rigeneri, ti sentirai meno sovrastato dall'errore.

Il peso della frustrazione di poter eventualmente aver perso un gain sarà ben più leggero del subire una perdita maggiore e la tranquillità della liquidità ti permetterà di affrontare con maggior leggerezza un altro trade.

Hai sbagliato, riconoscilo a te stesso e libera nuove energie.

Insomma il mio consiglio in questa situazione è comunque : VENDI.
 

apprendista

Nuovo forumer
Proabilmente sbagli a vendere ora, ma psicologicamente è la cosa giusta.

Ti roderà, ti creearà incertezza e rabbia vendere sotto la pari (che poi è un -5%) ,ma così liberi risorse, ti rigeneri, ti sentirai meno sovrastato dall'errore.

Il peso della frustrazione di poter eventualmente aver perso un gain sarà ben più leggero del subire una perdita maggiore e la tranquillità della liquidità ti permetterà di affrontare con maggior leggerezza un altro trade.

Hai sbagliato, riconoscilo a te stesso e libera nuove energie.

Insomma il mio consiglio in questa situazione è comunque : VENDI.
grazie, non so se seguiro il tuo consiglio, ma soggettivamente mi specchio nelle tue affermazioni.
mediterò molto sulle tue parole
grazie
 

NEO_99

Forumer storico
provengo da un pmc di .85 (qualche mesa di sofferenza atroce) ora, che mi consigliate di fare. Mettetevi nella mia situazione1) vendo e mi lecco le ferite 2)punto verso traguardi ambiziosi? il dilemma non è da poco, ma gradirei qualche consiglio argomentato, più che dal punto di vista tecnico da quallo psicologico essendondovi voi trovati, sicuramente in passato nella medesima situazione.


che dirti... il consenso degli analisti è per un fut a 5.75 per il QUARTO TRIMESTRE 2010... la parte invernale :).... ora il target è a 5... ed il fut in questo istante è a 4.93.. quindi sembra essere arrivato.. si consiglia di comprare durante gli storni... negativo solo se scende sotto 4.5.... questa in sisntesi una nota di una importante casa di brokeraggio...
il mio consiglio... è vendi una parte, cosi in caso di storni hai denaro per mediare ma senza metterci altro denaro...
 

apprendista

Nuovo forumer
che dirti... il consenso degli analisti è per un fut a 5.75 per il QUARTO TRIMESTRE 2010... la parte invernale :).... ora il target è a 5... ed il fut in questo istante è a 4.93.. quindi sembra essere arrivato.. si consiglia di comprare durante gli storni... negativo solo se scende sotto 4.5.... questa in sisntesi una nota di una importante casa di brokeraggio...
il mio consiglio... è vendi una parte, cosi in caso di storni hai denaro per mediare ma senza metterci altro denaro...
credo che seguirò il tuo consiglio mezzo tecnico e mezzo psicologico.
la strategia "per tutti" non esiste e vedo che hai compresi i miei dilemmi
grazie di cuore
 

Zen lento

Forumer attivo
Previsioni per domani, cosa dite è meglio tenere o vendere?

Questa è la quotazione al momento sul future.
Nulla mi da da pensare che il trend non rimanga intatto. :)

1275941347screenhunter01jun.0721.59.jpg
 

MARCO12

Forumer storico
Proabilmente sbagli a vendere ora, ma psicologicamente è la cosa giusta.

Ti roderà, ti creearà incertezza e rabbia vendere sotto la pari (che poi è un -5%) ,ma così liberi risorse, ti rigeneri, ti sentirai meno sovrastato dall'errore.

Il peso della frustrazione di poter eventualmente aver perso un gain sarà ben più leggero del subire una perdita maggiore e la tranquillità della liquidità ti permetterà di affrontare con maggior leggerezza un altro trade.

Hai sbagliato, riconoscilo a te stesso e libera nuove energie.

Insomma il mio consiglio in questa situazione è comunque : VENDI.

MA CHE CONSIGLI DAI!!!!!
è DA TENERE ADESSO
CON IL GAS SI SALE SEMPRE ADESSO E PER ALMENO 3 MESI DOPO 2 ANNI DI DISCESA...
QUNDO DICEVO DI ANDARE SHORTGAS MI SONO SBAGLIATO?NO SI èSEMPRE GUADAGNATO...ORA TRANQUILLI ACUMULATE E MEDIATE LEVGAS CON SICUREZZA ENTRO POCHI GG SIAMO A 1 EURO....NON VENDERE.....RICOMPERA E RINGRAZIA CHI TE LE HA VENUTE....
FACCIAMOLI NERI GLI EMETTITORI.....
A TUTTO BACKW.......E IL ROLL CN IL TREN ORA è DALLA PARTE LONGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG...
A TUTTO LEVGAS
è COME RUBARE LE CARAMELLE AI BAMBINI....

è UNICA FRA LE MATERIE PRIME CON SICUREZZA D GAIN ORA....LONG SICURO...

http://www.finviz.com/futures_performance.ashx?v=13http://www.finviz.com/futures_performance.ashx

OKKIO ALLO SHORTGAS CHE DEVE ANDARE DRITTO A 95.VENDETE CHE COSI CI GUADAGNATE VOI CHE PERDERETE DI MENO E NOI LONGLEVGAS CHE VOLEREMO PRIMA AD 1 EURO...GRAZIE
 

Users who are viewing this thread

Alto