Etf natural gas (1 Viewer)

pierfransis

Forumer storico
Greggio Usa sale su dollaro debole, poi ritraccia
null.gif
Reuters - 11/10/2010 13:14:57
null.gif
null.gif
null.gif
LONDRA, 11 ottobre (Reuters) - Il greggio Usa sale per la seconda seduta consecutiva, per poi ritracciare lievemente, sostenuto dalla continua discesa del dollaro nonostante la notizia della restrizione della politica monetaria cinese.

Secondo i trader, le prospettive di un allentamento quantitativo dell'offerta di moneta Usa sta mettendo ulteriore pressione alle quotazioni del petrolio, attraverso l'effetto del dollaro.

Secondo Carsten Frisch, analista delle commodity a Commerzbank di Francoforte, il petrolio è in una situazione del tipo "win-win", visto che i deboli dati economici sostengono i prezzi del petrolio accrescendo le aspettative sull'offerta di moneta Usa, così come dati forti sostengono il greggio alimentando positive prospettive sulla crescita.

Poco dopo le 13,00, il contratto Usa per consegna novembre <CLc1> cede 30 censtimi a 82,36 dollari a barile dopo aver raggiunto un massimo di 83,50.

La scadenza analoga sul Brent <LCOc1> cede 50 centesimi, a quota 83,53 dollari a barile.
 

pierfransis

Forumer storico
forse è ora di shortare con l'oil crude.
La cina ha già dato un messaggio forte agli usa, facendogli vedere chi è la vera potenza economica in questo momento.
ora pobrabilmente ridurrà l'immissione di dollari sil mercato (non conviene neanche a loro un dollaro troppo debole=petroilio + caro e riserve valutarie di Pechino in riduzione).il prezzo del petrolio sta per crollare, vedi gli altri indici alimentari.
 

pierfransis

Forumer storico
SHORT CRUDEOIL/ETFS (SOIL.MI)

Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto a 44.15, in rialzo di 0.02 punti rispetto alla chiusura del giorno precedente. Le vendite successive lo hanno poi spinto a chiudere più in basso a 43.97,tra il minimo e la chiusura precedente,con un massimo relativo proprio in apertura. Performance dunque lievemente negativa. La variazione é stata pari al -0.35%. (by ITtrading.com)La pressione ribassista che ha interessato il titolo non é stata supportata dai volumi, in netto calo del 97.81%. La rarefazione degli scambi porta ad una considerazione sulla debolezza dell'ultimo movimento giornaliero osservato. (by ITtrading.com)

La situazione del trend evidenzia una neutralità di breve periodo ed un ribasso di medio.Ulteriore conferma alla negatività di medio periodo viene data dalla posizione della chiusura sotto la media mobile lenta. (by ITtrading.com)La fase di lateralità é ben fotografata dall'analisi dello stocastico.Possibile una ripresa del trend di breve rialzista data la presenza di una fase di ipervenduto dell'oscillatore RSI (24.4). (by ITtrading.com)

Per chi ha l'azione in portafoglio: i prezzi sono in discesa, a metà strada tra il target (40.96) e lo stop (45.16). Consigliamo 'Sell-Accumulate'. Si possono effettuare operazioni ribassiste, sapendo che l'esito dell'operazione potrebbe essere incerto in quanto l'operatività suggerita non trova molte conferme nell'analisi del quadro tecnico in atto. (by ITtrading.com)

Resistenze

2° Res: 46,640​

1° Res: 45,870​


Supporti​

1° Sup: 43,140​

2° Sup: 42,060​
 

pierfransis

Forumer storico
Addio al testa-spalla per l'oil crude?
82,39 è il supporto per il testa spalla rialzista.
Occhio,che inizia a scendere, e potrebbe accelerare di brutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto