ETF ETF. Qualcuno mi dia un consiglio... (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
affrontiamo l'argomento India.

Con una popolazione di 1,1 miliardo di persone questo paese ha registrato una rapida crescita economica. Dal 1997 l'economia Indiana è cresciuta del 146% ad un tasso annuale di crescita del 9,41%, gli utili delle 30 aziende presenti nell'indice BSE Sensex sono cresciuti del 150%. Nello stesso periodo l'indice azionario è cresciuto del 345% ad un tasso annuale di crescita del 16,11%.

Il grafico seguente si raffronta l'indice di borsa Indiano con l'andamento che avrebbe dovuto registrare utilizzando la crescita degli utili.

16.jpg


Il mercato azionario sconta in anticipo le aspettative di crescita futura, ma è anche vero che la storia ci ha insegnato che i prezzi delle azioni convergono sempre verso la crescita degli utili aziendali.

Non ci sono dubbi sul fatto che l'India sia un paese su cui vale la pena investire, ma la domanda che bisogna porsi è: quanto deve essere elevato il premio (differenza tra il prezzo e crescita utili attesi) che dobbiamo pagare oggi per partecipare a questa crescita futura?
 

Users who are viewing this thread

Alto