ETF su materie prime..SOIA esiste??

Tenek kent

Nuovo forumer
Come da soggetto sto cercando un ETF (un fondo che replica l'indice) su materie prime, per esempio la Soia credo che ora sia buona per l'acquisto, ma non voglio espormi con i Futures che sono a scadenza.
Grazzzzie :)

etf è un paniere di titoli.... quindi per definizione non può contenere solo soia :) prova a vedere qualche certificato ...

rapisarda ha scritto:
etf è un paniere di titoli.... quindi per definizione non può contenere solo soia :) prova a vedere qualche certificato ...

Bhè diciamo che se l'ETF replica l'idice S&P 500 o S&p40 o nasdaq100.... ti do ragione, mi risulta che ci siano ETF sull' ORO, e quindi su un singolo metallo, non sui metalli in generale.
Ringrazio cmq per la risposta :)

Tenek kent ha scritto:
rapisarda ha scritto:

Bhè diciamo che se l'ETF replica l'idice S&P 500 o S&p40 o nasdaq100.... ti do ragione, mi risulta che ci siano ETF sull' ORO, e quindi su un singolo metallo, non sui metalli in generale.
Ringrazio cmq per la risposta :)

bisogna vedere che tipo di etf è... magari riferito ad un paniere di titoli "aurei" :D
hai visto se c'è qualche certificato....
cmq tra poco riceverei risposta da chi è più esperto di me in questo campo :)

Esistono ETF's non riguardanti panieri di titoli, come quello sull'oro.

Non mi pare esista sulla soia. Se anche esistesse, sarebbe "non armonizzato", e quindi gli utili/perdite dovrebbero necessariamente essere indicate nella dichiarazione dei redditi.

Molto meglio lavorare col future, a quel punto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto