aggiorno i grafici sugli etf: come si vede i sistemi sono long e le trend line sono state rotte al rialzo. Mantengo le posizioni long.
X abenzo: "Mi fai qualche esempio pratico di quando si ha un segnale per andare long oppure short?"
su questi grafici applico gli stessi trading sistem che uso nel mio post storico "il Prudente" che porto avanti da molti anni,
http://www.investireoggi.it/forum/il-prudente-vt2583-49.html?highlight=Fernando'S
(l'algoritmo del prudente l'ho scritto nei primi anni '90). Il Prudente usa una freccia verde per andare long e una freccia rossa per entrare short. L'uso è semplicissimo, compri o vendi la mattina in apertura.
Al Prudente ho poi affiancato "scavezzacollo" un sistema che, come dice il nome, rischia di piu' e si lancia a testa bassa
. .....fa da corollario perchè spesso si lascia ingannare dalla volatilità.
X robyser: "entro quando due danno il segnale ed esco quando uno esce)adesso uno è uscito (etf spyders)"
no, io uso "il Prudente" e il segnale da seguire sono le sue freccie Verdi e Rosse: si va long quando il Prudente va long,freccia Verde, su 2 etf e si va short quando il Prudente mette la freccia rossa anche su un solo etf (tra i 3).
Le freccie marroni e lilla di scavezzacollo fanno da corollario confronto e/o conforto
sull'uso del TS rileggere post del 29-03-2009, 21:09 e 25-04-2009, 09:46 in pag precedente