enry1
Nuovo forumer
un anima pia e gentile che mi aiuta a capire per l'acqusito visto che sono a zero ?
mi pare BASILARE forse il volume di scambio che sia alto, e forse sono meglio quelli che non danno
dividendi ma ad accumulazione (e che quindi reinvestono i dividendi nel etf) .... corretto ?
ora volendo fare un mix equilibrato leggo che basterebbero SOLO 2 ETF :
azioni mondiali (indice MSCI WORD)
obbligazioni mondiali (indice Bloomberg Barclay Global Aggregate)
che dite davvero puo' bastare ? magari anche un ETF S&P500 ? (anche se mi pare sia dentro il WORLD)
Ora domanda da inesperto, ma dove li trovo sti due ETF ???
vedo c'e ci sono : Amundi, Investo, Ishares, L&G, Lyxor , SPRD
quali sono piu efficenti e affidabili ? e tra questi poi dovo trovo quei 2 ETF che ho descritto sopra ?
Per il VOLUME penso sia dei tioli scambiati e deve essere il piu alto possibile vero ?
Per VARIAZIONE e tipo il rendimento ? e variazione rispetto a cosa e in che lasso di tempo ?
grazie a chi mi aiuta.
mi pare BASILARE forse il volume di scambio che sia alto, e forse sono meglio quelli che non danno
dividendi ma ad accumulazione (e che quindi reinvestono i dividendi nel etf) .... corretto ?
ora volendo fare un mix equilibrato leggo che basterebbero SOLO 2 ETF :
azioni mondiali (indice MSCI WORD)
obbligazioni mondiali (indice Bloomberg Barclay Global Aggregate)
che dite davvero puo' bastare ? magari anche un ETF S&P500 ? (anche se mi pare sia dentro il WORLD)
Ora domanda da inesperto, ma dove li trovo sti due ETF ???
vedo c'e ci sono : Amundi, Investo, Ishares, L&G, Lyxor , SPRD
quali sono piu efficenti e affidabili ? e tra questi poi dovo trovo quei 2 ETF che ho descritto sopra ?
Per il VOLUME penso sia dei tioli scambiati e deve essere il piu alto possibile vero ?
Per VARIAZIONE e tipo il rendimento ? e variazione rispetto a cosa e in che lasso di tempo ?
grazie a chi mi aiuta.