ETF ETF un mago che mi aiuta a capire titoli ? (2 lettori)

enry1

Nuovo forumer
un anima pia e gentile che mi aiuta a capire per l'acqusito visto che sono a zero ?


mi pare BASILARE forse il volume di scambio che sia alto, e forse sono meglio quelli che non danno
dividendi ma ad accumulazione (e che quindi reinvestono i dividendi nel etf) .... corretto ?


ora volendo fare un mix equilibrato leggo che basterebbero SOLO 2 ETF :

azioni mondiali (indice MSCI WORD)

obbligazioni mondiali (indice Bloomberg Barclay Global Aggregate)


che dite davvero puo' bastare ? magari anche un ETF S&P500 ? (anche se mi pare sia dentro il WORLD)





Ora domanda da inesperto, ma dove li trovo sti due ETF ???


vedo c'e ci sono : Amundi, Investo, Ishares, L&G, Lyxor , SPRD


quali sono piu efficenti e affidabili ? e tra questi poi dovo trovo quei 2 ETF che ho descritto sopra ?





Per il VOLUME penso sia dei tioli scambiati e deve essere il piu alto possibile vero ?

Per VARIAZIONE e tipo il rendimento ? e variazione rispetto a cosa e in che lasso di tempo ?


grazie a chi mi aiuta.
 

enry1

Nuovo forumer
grazie, si ma quel sito mi pare da consilgi a pagamento ! nessuno che mi sa aiutare su come trovare quei 2 ETF ? grazie
 

enry1

Nuovo forumer
ottimo grazie ma come capire quale di quelli rende meglio , piu scambiato e che non da dividendi ma li acculula nel etf ?

e per il migliore del obbligazioni mondiali (indice Bloomberg Barclay Global Aggregate) ?


grazie mille
 

marofib

Forumer storico
il + scambiato lo vedi
le performance sono praticamente uguali, non deve essere motivo per scegliere uno o l'altro....visto che per statuto devono trakkare un qualcosa.....e basta 1 persona part-time per farlo.....non e' una gestione attiva dove ci si deve smazzare per indovinare il mercato...a volte puo' sembrare che uno vada meglio o peggio..ma a sti livelli e' puro caso...guarda + che altro le commissioni

se accumula dividendi, oltre a essere nel prospetto, lo vedi dalla performance....senza non segue gli indici importanti che sono tutti total return(quindi con dividendi dentro)

sulle obbligazioni mondiali non lo so, io non li prenderei in sto momento ma e' una mia sensazione..quindi non diro' di +
 

marofib

Forumer storico
secondo me l'unica accortezza che devi avere con sta roba e' la tassazione(oltre al rischio mercato ovviamente)
un portafoglio di soli ETF, dove magari inizi a fare qualche trade strampalato o anche semplicemente mettersi in difesa, non puoi detrarre le minusvalenze...e al 26% sono soldoni!!!!

piuttosto di entrare e uscire e' meglio che ti copri con future...entrambi generano redditi diversi e puoi' compensare...finche' sto stato di ladroni non colmera' sta distorsione..ma dubito..e' una vera m......lucrano facilmente sull'ignoranza e fanno la marchetta al gestito
 

enry1

Nuovo forumer
marofib mi stai parlando troppo complicato ... quindi sbagliato a sto punto disinvestire TUTTO e metterlo al 50% su quei 2 etf vero ?
 

Users who are viewing this thread

Alto