e buona settimana....
tra le tante...mi sembra una buona analisi.........
copiata...perche'..senza copyright....
Voglio portare all'attenzione il forte movimento down che; ha portato il cross in questione a superare al ribasso la Tl rialzista che era partita il 24/07/2012
Questo evento lo definirei almeno "imbarazzante" in quanto ha dimostrato la debolezza dell'euro nei confronti della moneta USA
Nella mia precedente analisi consideravo molto realistica la possibilità di vedere il cambio (nel prossimo futuro) ad un livello inferiore all'ultimo minimo di periodo (1.28029) ebbene la mia view short anche questa volta è confermata.
Considero l'euro in una posizione molto delicata e pericolosa che potrebbe letteralmente crollare fino al nostro target finale (area 1.2650) che, in verita, potrebbe essere considerato un punto di respiro e non il target finale.
La mia convinzione short nasce da tante considerazioni che hanno come base primaria le opzioni.
Piu e piu volte vi ho parlato dell'importanza del posizionamento delle opzioni ed in questo momento vedo tante opzioni "put" e poche "call"
Tutto cio per quanto riguarda le opzioni con scadenza 16 Novembre, per quando riguarda Quelle con scadenza Dicembre la situazione è ancora
più grave.
Quindi pensare ad un eventuale rialzo dell'euro a breve è quantomeno "ottimistico"
Consideriamo che per la scadenza delle opzioni di Novembre ci potrebbero essere ancora "colpi di scena" con forti acquisti di call.
Ma considerando la situazione con i dati in nostro possesso oggi, onestamente, non me la sento di consigliare operazioni long di medio e lungo periodo.
La posizione dei large trader è abbastanza costante ma da 2 settimane a questa parte stanno leggermente riducendo le posizioni long.
Questo può essere interpretato come un segnale di inversione di tendenza?
a questa domanda non possiamo rispondere se non a "cose fatte"
Il mio consiglio generale è:
Prudenza con i long
Veniamo al cross ed alla situazione attuale
La chiusura di Venerdi 26 ottobre ci ha lasciato in "eredità" una candela daily particolarmente bullish, ma, inserendola in questo quadro macro economico
non credo abbia una valenza particolarmente valida.
Premesso tutto questo, Lunedi possiamo considerare il livello 1.2899 come spartiacque, il superamento al ribasso di detto livello,
confermato poi dal superamento del minimo della candela daily di venerdi porterebbe il cambio al ritest dell'area 1.2830,
da questo punto è molto probabile un nuovo ritracciamento up (il superamento del livello 1.2965) inficierebbe (momentaneamente)
il raggiungimento del livello detto.
Questa analisi è stata da me "preparata" con l'ausilio di una nuova metodologia, pertanto non ritengo necessario la comunicazione dei livelli di
ingresso e di uscira, quanto più interssante comunicarvi quelli che a mio parere sono i livelli da tener monitorati.
I livelli sono:
Up 1.2955 1.3063
down. 1.2822 1.2610
mario