EUR/USD

chiusto esattamente a +0

insomma se nn facevo niente era lo stesso...diciamo che ho offerto caffé e brioche al broker! :(

Ardat ha scritto:
sì, lavoro sul forex, e pago 2 pips di spread all'apertura dell'operazione!

pagare si paga sempre al broker! :D

mumble mumble....
:-?
se compro a 1,3305 e vendo a 1,3305 nn pago niente ... ovvio che appena compro(o vendo) sono subito in loss a causa dello spread den/let

o sbaglio qlcs?

athunder ha scritto:
mumble mumble....
:-?
se compro a 1,3305 e vendo a 1,3305 nn pago niente ... ovvio che appena compro(o vendo) sono subito in loss a causa dello spread den/let

o sbaglio qlcs?

No, non sbagli, appena compri paghi i pips di spread denaro-lettera, però se compri a 1,3305 e poi vendi allo stesso prezzo, almeno su fineco non trovo spese, mi chiedevo se fossi io a sbagliare o meno a questo punto :rolleyes:

aspetta forse è meglio spiegare dall'inizio.

Il prezzo di un cross sul forex è composto da Bid e Ask, la differenza si chiama spread.

prendiamo d'esempio euro/dollaro

1181749022bidask.gif

quando vendo, lo faccio al prezzo dell'offerta (in rosa) quando compro lo faccio al prezzo della richiesta (in azzurro).

quindi quando compro io compro a 2 pips in più rispetto all'offerta, che sarà il prezzo a cui rivenderò l'ordine.

quei due pips sono quelli che si intasca il broker!

se inserisco l'ordine a 1.3300 ma è come se venisse comprato a 1.3302 quindi io sarò in pari a 1.3302! se lo rivendo a 1.3300 sono a -2 pips!

Ardat ha scritto:
aspetta forse è meglio spiegare dall'inizio.

Il prezzo di un cross sul forex è composto da Bid e Ask, la differenza si chiama spread.

prendiamo d'esempio euro/dollaro

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1181749022bidask.gif

quando vendo, lo faccio al prezzo dell'offerta (in rosa) quando compro lo faccio al prezzo della richiesta (in azzurro).

quindi quando compro io compro a 2 pips in più rispetto all'offerta, che sarà il prezzo a cui rivenderò l'ordine.

quei due pips sono quelli che si intasca il broker!

se inserisco l'ordine a 1.3300 ma è come se venisse comprato a 1.3302 quindi io sarò in pari a 1.3302! se lo rivendo a 1.3300 sono a -2 pips!

Non fa una grinza! :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto