Re: euro
Ed ha scritto:
ciao ditropan, si è fatto 6 figure in appena 1 mese, in altri 3 se ne farebbe....
comunque, al contrario di voi, io avrei un minimo a dicembre gennaio 2008.
il mondo è bello perché vario.
Per intanto, la mia strategia è arrivata al punto più faticoso, ossia aprire lo short e tentare di portare in alto il pdc, in quanto non mi attendo super salite, ma secondo me siamo vicini al massimo.
vedremo quanto mi reggono i margini
buon week end a tutti
Ed
In tempi passati pure io avrei fatto la stessa cosa, approccio che però dopo tutto quello che ho passato ritengo sbagliato. Questo tuo comportamento si pone alla ricerca di un top, che però non puoi prevedere, così facendo rischi solo di farti venire il fegato grosso, soffrire per mesi per poi rivedere solo i tuoi soldini ... se nel frattempo non sei già fallito.
Lasciamo stare magari i target di dove possa arrivare l'euro, cerchiamo invece di ragionare con altre chiavi :
- l'euro fx ha appena rotto i massimi con un movimento partito 3 settimane fà
- il movimento è ben strutturato e non presenta le fiammate da panic shelling di fine trend
- un rally strutturato dura tra i 2 ed i 3 mesi almeno
- i periodi da ottobre a dicembre sono (quasi) sempre stati di forza per questo cambio.
- nessuno per ora fà voce grossa sulla svalutazione del dollaro, piuttosto sembra essere condivisa dagli attori di mercato.
- gli USA vogliono questa svalutazione per tenere sù i mercati (più svaluto il dollaro e più faccio salire le borse ... dal punto di vista numerico però, non certo reale) in previsione delle elezioni del 2008.
- gli USA vogliono questa svalutazione per sanare il loro deficit esportando il debito.
- prima di ogni inversione su di un rally strutturato c'è sempre una distribuzione di 2-4 settimane in cui non si sale più ma si rimane in uno stretto trading range
... alla luce di tutte queste osservazioni mi chiedo che senso abbia mettersi corti
ora sull' €/$ ?!?!
Sensazione personale : mi sembra di rivedere un poco la situazione del 2004 in cui si spalava me.r.da a tutto spiano sui mercati e per contro gli indici salivano guidati dalla svalutazione sul cambio.
Certo che ... se la mia "sensazione" si rivela corretta quà c'è da andare solo lunghi sia di euro che di indici azionari, in barba a tutto quello che le notizie dicono ogni giorno.