EUR/USD

Re: euro

ditropan ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
ciao ditropan, si è fatto 6 figure in appena 1 mese, in altri 3 se ne farebbe....
comunque, al contrario di voi, io avrei un minimo a dicembre gennaio 2008.
il mondo è bello perché vario.
Per intanto, la mia strategia è arrivata al punto più faticoso, ossia aprire lo short e tentare di portare in alto il pdc, in quanto non mi attendo super salite, ma secondo me siamo vicini al massimo.
vedremo quanto mi reggono i margini :eek:
buon week end a tutti
Ed :)

Ciao Ed io ho indicato solo delle date nel futuro, le mie aspettative di max e min lasciano il tempo che trovano in un futuro così "lontano", sono solo dei possibili scenari che verrebbero smontati (te lo dico da elliottiano spurio) in alcuni punti del grafico che nn riesco però ancora a individuare se non a posteriori.

Ed ha scritto:
ciao ditropan, si è fatto 6 figure in appena 1 mese, in altri 3 se ne farebbe....
comunque, al contrario di voi, io avrei un minimo a dicembre gennaio 2008.
il mondo è bello perché vario.
Per intanto, la mia strategia è arrivata al punto più faticoso, ossia aprire lo short e tentare di portare in alto il pdc, in quanto non mi attendo super salite, ma secondo me siamo vicini al massimo.
vedremo quanto mi reggono i margini :eek:
buon week end a tutti

In tempi passati pure io avrei fatto la stessa cosa, approccio che però dopo tutto quello che ho passato ritengo sbagliato. Questo tuo comportamento si pone alla ricerca di un top, che però non puoi prevedere, così facendo rischi solo di farti venire il fegato grosso, soffrire per mesi per poi rivedere solo i tuoi soldini ... se nel frattempo non sei già fallito. :rolleyes: :specchio:

Lasciamo stare magari i target di dove possa arrivare l'euro, cerchiamo invece di ragionare con altre chiavi :

- l'euro fx ha appena rotto i massimi con un movimento partito 3 settimane fà
- il movimento è ben strutturato e non presenta le fiammate da panic shelling di fine trend
- un rally strutturato dura tra i 2 ed i 3 mesi almeno
- i periodi da ottobre a dicembre sono (quasi) sempre stati di forza per questo cambio.
- nessuno per ora fà voce grossa sulla svalutazione del dollaro, piuttosto sembra essere condivisa dagli attori di mercato.
- gli USA vogliono questa svalutazione per tenere sù i mercati (più svaluto il dollaro e più faccio salire le borse ... dal punto di vista numerico però, non certo reale) in previsione delle elezioni del 2008.
- gli USA vogliono questa svalutazione per sanare il loro deficit esportando il debito.
- prima di ogni inversione su di un rally strutturato c'è sempre una distribuzione di 2-4 settimane in cui non si sale più ma si rimane in uno stretto trading range

... alla luce di tutte queste osservazioni mi chiedo che senso abbia mettersi corti ora sull' €/$ ?!?! :-? :rolleyes:

Sensazione personale : mi sembra di rivedere un poco la situazione del 2004 in cui si spalava me.r.da a tutto spiano sui mercati e per contro gli indici salivano guidati dalla svalutazione sul cambio. :rolleyes: :rolleyes:

1190540574azz1.jpg

Certo che ... se la mia "sensazione" si rivela corretta quà c'è da andare solo lunghi sia di euro che di indici azionari, in barba a tutto quello che le notizie dicono ogni giorno.
:rolleyes:

1190542421azz1.jpg

ditropan ha scritto:
In tempi passati pure io avrei fatto la stessa cosa, approccio che però dopo tutto quello che ho passato ritengo sbagliato. Questo tuo comportamento si pone alla ricerca di un top, che però non puoi prevedere, così facendo rischi solo di farti venire il fegato grosso, soffrire per mesi per poi rivedere solo i tuoi soldini ... se nel frattempo non sei già fallito.

Lasciamo stare magari i target di dove possa arrivare l'euro, cerchiamo invece di ragionare con altre chiavi :

- l'euro fx ha appena rotto i massimi con un movimento partito 3 settimane fà
- il movimento è ben strutturato e non presenta le fiammate da panic shelling di fine trend
- un rally strutturato dura tra i 2 ed i 3 mesi almeno
- i periodi da ottobre a dicembre sono (quasi) sempre stati di forza per questo cambio.
- nessuno per ora fà voce grossa sulla svalutazione del dollaro, piuttosto sembra essere condivisa dagli attori di mercato.
- gli USA vogliono questa svalutazione per tenere sù i mercati (più svaluto il dollaro e più faccio salire le borse ... dal punto di vista numerico però, non certo reale) in previsione delle elezioni del 2008.
- gli USA vogliono questa svalutazione per sanare il loro deficit esportando il debito.
- prima di ogni inversione su di un rally strutturato c'è sempre una distribuzione di 2-4 settimane in cui non si sale più ma si rimane in uno stretto trading range

... alla luce di tutte queste osservazioni mi chiedo che senso abbia mettersi corti ora sull' €/$ ?!?!

Sensazione personale : mi sembra di rivedere un poco la situazione del 2004 in cui si spalava me.r.da a tutto spiano sui mercati e per contro gli indici salivano guidati dalla svalutazione sul cambio.

Certo che ... se la mia "sensazione" si rivela corretta quà c'è da andare solo lunghi sia di euro che di indici azionari, in barba a tutto quello che le notizie dicono ogni giorno.

ciao ditro, è un piacere disquisire con te. il tuo ragionamento non fa una piega.
chi cerca il top fa la fine del topo. In realtà, essendo cosciente del fatto, non faccio la piramide al contrario (incrementare la puntata mediando il prezzo), ma applico uno stop loss e cerco di rientrare più sù. Mi dirai, ma perché non attendi un segnale di inversione?
I segnali, come ben sai, non sono mai puntuali ma si portano dietro un certo ritardo, inoltre spesso sono falsi segnali. Come te, faccio anche io uso delle ricorrenze, chiamale pure cicli, e questi mi segnalerebbero che attualmente siamo a circa 82% del ciclo in corso. Ora:
1) un top avviene nella fascia 65-80% del ciclo nei cicli che identificano la partenza di un ciclo di ordine superiore
2) Siamo reduci di circa 7 anni di rialzo, quindi non saremmo proprio all'inizio di un ciclo.
3) siamo prossimi ad un doppio massimo
4) siamo a circa 15 anni da un massimo
5) siamo in una fase in cui si può invalidare un gigantesco H&S (che se non fosse invalidato porterebbe il cross a oltre 2,00)

Sono d'accordo, e te l'ho detto all'inizio, che la posizione meno rischiosa è sempre la tua, e che come diceva il buon William, metti lo stop loss perché you may be wrong.
Notte

Buongiorno a tutti,

stoppato....con 125 pips di loss x 10 lotti = 1250 pips di loss...( che dolore :D )

resto comunque dell'idea che manchi poco al reverse...
con il massimo odierno potrebbe essersi conclusa la 3 dell'ultima 5 , che poi è quello che diceva Pietrino giorni fa ( se non ho capito male ) ...
a questo punto attendo lo sviluppo della 4 e poi della 5 con nuovo massimo per rientrare short.

Per Ditropan: sicuramente con quello che tu usi per decidere la tua operatività, non ha nessun senso entrare short....ma io uso solo Elliot e se il conteggio mi dice che siamo in un onda 5 ...per me ha molto senso entrare short...magari contando meglio di come ho appena fatto.. :D :D ;)

In attesa del picco mi trado questa possibile b della iv ..entrato long a 141,00 ( 141,03 con lo spread )

Stop a 140,90 ....invasione di quella che ho etichettato come i ..target 141,35

Forex ha scritto:
In attesa del picco mi trado questa possibile b della iv ..entrato long a 141,00 ( 141,03 con lo spread )

Tolgo il target....perchè potrebbe anche essersi conclusa la b a 141,22 e si starebbe ora concludendo la c della iv...per cui ora se ci sarà salita potrebbe essere la v ( o in alternativa la terza gamba della b ) e quindi preferisco navigare a vista...

Forex ha scritto:

conteggio interno da rivedere.....stoppato con 13 pips di loss

Conteggio complesso per nell'ultima parte....praticamente posso contare come 5 completata che come 4 completata ...per cui mancherebbe ( in quest'ultimo caso ) un'altra gamba al rialzo.....
Entro short con 2 lotti a 1,4084 e lascio senza stop...e incrementerò se ci sarà un altra gamba al rialzo...per me siamo agli sgoccioli del rialzo......se non addirittura già iniziato il ribasso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto