EUR/USD (2 lettori)

Forex

Forumer storico
Ed ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Se non hai coraggio di rischiare per una tua idea, o la tua idea non vale niente oppure non vali niente tu...

Ciao Ed,
riconosci questa frase?.......io a tal proposito la penso esattamente come te e sto rischiando per il mio conteggio..
e sono sempre pronto a stopparmi e a ricontare....
Comunque grazie per il pensiero :love:
 

pietrino

Forumer attivo
euro

Forex ha scritto:
Entrata la short da 1,4004 e aperti adesso altri 4 lotti a 1,4024
In totale sono short con 8 lotti da 1,3979....
Credo si sia completata onda 5

mia visione e' che a 1,41 sia finita la 3 di 5 ..
la 5 ha target 1,4250 1,4350 salvo estensioni o troncamenti sempre possibili nella 5..

buona serata
 

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
Se non hai coraggio di rischiare per una tua idea, o la tua idea non vale niente oppure non vali niente tu...

Ciao Ed,
riconosci questa frase?.......io a tal proposito la penso esattamente come te e sto rischiando per il mio conteggio..
e sono sempre pronto a stopparmi e a ricontare....
Comunque grazie per il pensiero :love:

non c'è problema. non ho la scienza infusa e conosco la borsa :)
in bocca al lupo.
Ed :)
 

Ed

Forumer storico
ipotesi di conteggio

se vi fa piacere, vi inserisco una ipotesi di conteggio.
fino alla 2 penso non ci dovrebbero essere problemi.
1190354893usdelliott.gif


graditi commenti e modifiche.
Ed :)
 

Forex

Forumer storico
Ciao ED,
grazie per il contributo....adesso capisco perchè dicevi di fare attenzione :) ..
abbiamo una visione molto diversa....e a questo punto spero di avere quella giusta..altrimenti saranno dolori.. :D :D
Questo è il mio conteggio.....nell'ultima parte il iii potrebbe anche essere il picco successivo....
1190359434euro.jpg
 

Forex

Forumer storico
Re: euro

pietrino ha scritto:
mia visione e' che a 1,41 sia finita la 3 di 5 ..
la 5 ha target 1,4250 1,4350 salvo estensioni o troncamenti sempre possibili nella 5..

buona serata

Ciao Pietrino,
scusa ma non mi ero accorto del tuo post...che leggo solo ora..

la speranza è che tu non abbia ragione :D :D ...ma purtroppo comincio a credere che sia proprio come dici tu.

Ho notato però che onda 1 e 3 sono entrambe di 160 pips circa per cui sarebbe lecito aspettarsi la 5 estesa..e se fosse del 1,618 volte la 1 arriveremmo a 1,43, infatti la 4 di 5 credo sia finita oggi a 140,41.

Ha fronte di ciò metto stop subito sopra al massimo odierno ....e se dovessi essere stoppato attenderò sta benedetta 5 di 5 per rientrare...

Chiaramente la speranza resta quella che quello di oggi non sia l'abc della 4 di 5 , ma bensì la 4 di 5, la 5 e la 1 della discesa.

BUON WEEKEND A TUTTI
 

ditropan

Forumer storico
Re: euro

Forex ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

dico la mia da ignorante .... situazione analoga al 2004 che dal mese di settembre a dicembre non fece che salire facendosi ben 13 figure di rialzo.
Se contiamo la salita da 1,34 di spot e ci aggiungiamo 13 figure (così alla carlona) guarda caso viene fuori proprio quel doppio max del 1992 che si vede sul grafo dello spot ... anche se all'epoca l'euro ancora non esisteva.

Ora abbiamo che l'euro ha appena rotto i massimi storici, andiamo in un periodo favorevole al long, vuoi che si fermi solo ad 1,43 ?
Tra l'altro siamo solo alla prima candela montly dopo la rottura dei precedenti massimi, quando solitamente se ne fà (sempre) almeno tre .... mmmh mhhh ... sò che magari dico una stupidaggine e che la mia è solo una valuazione qualitativa basata sulla sola visione di un grafico, ma la cosa mi puzza assai ... così a pelle mi viene da dire che si sale fino a dicembre con target 1,46.

... la butto lì, poi ovviamente tra il dire ed il fare ci stà in mezzo un mare ... commenti costruttivi sono sempre benvenuti.


1190392355azz1.jpg
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti e ben ritrovati,
posto anche io la mia analisi.
Secondo me il periodo chiave è intorno al 5 ottobre, la direzione che prenderà nei giorni successivi a quella data sarà il trend dominante fino a dicembre e nulla esclude quello che dice Ditropan nel senso che mi aspetterei un periodo di inversione importante a livello mensile a dicembre o a febbraio 2008 (confermata anche sul weekly).
Sul daily lunedì potrebbe segnare un'inversione di breve e in tal caso lo scenario si allineerebbe ancora con quanto dice Ditropan, accumulazione long di euro e poi da ottobre a dicembre mega movimento al rialzo con tgt almeno 1,4926.
Vedremo la mia ipotesi di lavoro è aprire short su nuovi max altrimenti aspettare inizio ottobre e aprire posizioni seguendo il trend più manifesto.
Penso che nello stabilire il trend sia utile seguire gli andamenti dei mercati azionari usa e europa visto che storicamente si avvicina il momento più trending dell'anno (storicamente parlando).
Un saluto a Seashore, Forex e Vcv
 

Users who are viewing this thread

Alto