EUR/USD (2 lettori)

Forex

Forumer storico
Ed ha scritto:
dico come la vedo:

il 13/11 a 14519 si è chiusa la 4
parte la 5 che fa:
i) 14724
ii) 14580
iii) 14872
iv) 14821
5) 14966

il solito dilemma, invece, se a 14966 si è chiuso solo iii) e allora adesso sta facendo iv)

ma questo si dovrebbe vedere da:
1) dove arriva la discesa (se va sotto 14724 sarebbe buono, ma mi rimane aperta ancora l'ipotesi di chiusura della 5 a wedge dove sai che 4 entra eccome in 1)
2) meglio ancora, se si leggono BENE 5 onde a scendere.....

Comunque sia, se entro lunedì, atteso per la chiusura del 15 giorni, si leggono 5 onde a scendere, gli darei ottime probabilità che la salita siccessiva sia solo la 2 e non dovrebbe andare oltre il 50% della discesa

Ciao ED e grazie :)
io la vedo leggermente diversa...

il 13/11 a 14580 si è chiusa la 4
parte la 5 che fa:
i) 14686
ii) 14621
iii) 14851
iv) 14821
5) 14966

Il tuo conteggio non mi convince perchè la 2 è più grande in termini di tempo della 4...e normalmente la 4 va dal 100% al 270% della 2...( scuola Zappo ..)

Per il resto concordo in pieno....
 

corky

Banned
Sono ormai giorni che il supporto a 1,4780 funziona alla grande. Ha appena finito di ritestarlo ora con un ulteriore successo. Sembra dire: 'più sotto di qui non scendo'....

Voi che ne pensate? Che view?
 

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
Il tuo conteggio non mi convince perchè la 2 è più grande in termini di tempo della 4...e normalmente la 4 va dal 100% al 270% della 2...( scuola Zappo ..)


ahhh, allora, se la scuola è zappo (conosco il soggetto)
io sono propensa a pensare che se vuole salire, la 4 la accenna appena, altro che 270%

però, ti ho anche inserito l'ipotesi che a 14966 si è chiusa solo la 3....

Aspettiamo
Ed :)

soraya, la loquacità talvolta non mi piace. ben riletto. ero solo preoccupata della tua lunga assenza, visti i ns precedenti rapporti di amicizia. buona gg è buon appetito
 

Ed

Forumer storico
corky ha scritto:
Sono ormai giorni che il supporto a 1,4780 funziona alla grande. Ha appena finito di ritestarlo ora con un ulteriore successo. Sembra dire: 'più sotto di qui non scendo'....

Voi che ne pensate? Che view?

spero che lo rompa :)
 

trader vincente

Forumer attivo
Vi dico come la vedo.
Innanzi tutto vi dico cosa ho fatto.
Avevo pronosticato tg 1,4975. Per cautela ho messo in vendita ed ho venduto a 1,4963: con estrema perfezione l'onda s'è chiusa a 1,4966/7.
Ho già chiuso l'operazione coprendomi a 1,4788.
Però credo che per il trimestre in corso il massimo lo abbiamo visto.
Aspetto a vedere se romperà al ribasso 1,4728, per ponerni short fino a 1,4550
E' probabile che farà nuovi massimi, ma non nel trimestre in corso - sempre come la vedo io.
Tg probabile a 1,5011
Tg possibile 1,5156
Tg poco possibile 1,5238
Però nel mese gennaio 2008
Buona giornata e buon fine settimana
 
uncle magilla ha scritto:
ciao e scusate se mi intrometto in un thread operativo
ma essendo un assoluto novizio del fx non saprei dove altro porre la domanda
?esiste anche per (le opzioni su) i cross valutari un indice sintetico della volatilità implicita tipo vix (cioè near term e calcolato sui vari strike anche out sia call che put)?
grazie e ciao

ripropongo la domanda scritta sopra...

nel frattempo, comunico a chi fosse interessato all'argomento che sono venuto a conoscenza che JPMorgan elabora un suo indice della volatilità implicita per l'aggregato (?!?!?) delle valute G7 calcolata però sulle sole opzioni forward a 3 mesi ATM e si potrebbe consultare su bloomberg con un simbolo tipo JPMVXYG7 <index>. ahimè, io non ho bloomberg...
sembrerebbe che anche reuters diffonda indici di volatilità implicita su ciascun cross per ciascun term come ad esempio dovrebbe essere <JPY1MO> ma anche questo non si trova su internet...

:help:
 

Ed

Forumer storico
trader vincente ha scritto:
Vi dico come la vedo.
Innanzi tutto vi dico cosa ho fatto.
Avevo pronosticato tg 1,4975. Per cautela ho messo in vendita ed ho venduto a 1,4963: con estrema perfezione l'onda s'è chiusa a 1,4966/7.
Ho già chiuso l'operazione coprendomi a 1,4788.
Però credo che per il trimestre in corso il massimo lo abbiamo visto.
Aspetto a vedere se romperà al ribasso 1,4728, per ponerni short fino a 1,4550
E' probabile che farà nuovi massimi, ma non nel trimestre in corso - sempre come la vedo io.
Tg probabile a 1,5011
Tg possibile 1,5156
Tg poco possibile 1,5238
Però nel mese gennaio 2008
Buona giornata e buon fine settimana

ciao trader vincente, tienici aggiornati. non ci sono motivi per dissentire da quanto asserisci. se non ché, facesse 15100 la prossima settimana.
buone cose. io per questa week, stacco
divertitevi, mi raccomando, addosso alle fanciulle, che se anche facessero le preziosette, adorano i maschietti :ops:
beata gioventù :-o

Ed :)
 

dan24

Forumer storico
Ed ha scritto:
ciao trader vincente, tienici aggiornati. non ci sono motivi per dissentire da quanto asserisci. se non ché, facesse 15100 la prossima settimana.
buone cose. io per questa week, stacco
divertitevi, mi raccomando, addosso alle fanciulle, che se anche facessero le preziosette, adorano i maschietti :ops:
beata gioventù :-o

Ed :)

che hai 82 anni te? :lol: :lol:

cmq mandami una foto in Pvt :p :p :eek: :D
 

w_fib

Forumer storico
Ieri mentre ero in viaggio sono entrati gli ordini sui minifuture abn... ora sono salito sulla stessa carrozza di dan, se rompe i minimi di venerdi, lunedì incremento la posizione.
L'eseguito dovrebbe essere avvenuto in area 1,485 e 1,492.

Buon weekend
 

zappolaterra6

Forumer attivo
Ed ha scritto:
ahhh, allora, se la scuola è zappo (conosco il soggetto)

ahhhhhh, gentile signora,..... se conosce il "soggetto" sicuramente si riferisce alla "zappa". :)
non può conoscere altro di me..considerato come conta le onde....
sotto le sue gentili manine....sembrano tanti solchi per piantare patate.
(fermo restando che non ho nulla contro le patate).
attenta ai calli.... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto