EUR/USD (11 lettori)

Ed

Forumer storico
trader vincente ha scritto:
Perdonate. Creo che el hombre que va poniendo fotos desnudas de mujer, mas en un forum de finanza. NO VALE DE NADA, NO SOLAMENTE EN LA CAMA.
Palabra de mujer.

:down: :down: :down:
siamo d'accordo in questo. per il resto non ricordo che hai postato punti di inversione. insomma, il tuo da mesi in realtà è da 1 mese.
ti ricordo invece l'altra profezia fatta a dicembre 2007, ma la ricordi anche te.
ciao cara
Ed :)
 

trader vincente

Forumer attivo
Scrivevo questo el 6 de septiembre 2008.
Creo che sia utile postarlo di nuovo, perché si possa riflettere, anche per ciò che riguarda i cross EUR/USD.

Perché le crisi finanziarie che nascono dall'esplosione del debito generano disoccupazione e povertà?

Premetto che il debito al servizio dei consumi e quello diretto all'acquisizione d'immobili ed alla gestione d'impresa, quando è pagato, genera ricchezza, perchè non distrugge il denaro, mezzo convenzionale di pagamento su cui si fondano l'economie sviluppate, quindi condicio sine qua non per il loro sano sviluppo.
Nell'ipotesi opposta, cioè quando non è pagato, il debito distrugge denaro, perché la carta rappresentata dal debito non si converte in denaro, quello che deve restituire il debitore. Denaro che viene meno al circuito dell'economia reale, ed ovviamente a quello della finanza, generando problemi di solvibilità grave del sistema, se il debito impagato non è soddisfatto da un'ampia platea di debitori. E' ciò che sta avvenendo in forma allarmante in USA ma anche in alcuni Stati europei, inclusa la Spagna, dove è crollato il mercato immobiliare, con mutuatari che si trovano a dover pagare un mutuo ben più caro del valore attuale di mercato dell'appartamento comprato per scopo solamente speculativo, senza badare al prezzo d'acquisto artificiosamente gonfiato por los taxadores. Essi vanno in banca e restituiscono le chiavi dell'immobile e lo abbandonano, dopo aver inutilmente tentato di trovare un compratore offrendogli l'immobile al solo subentro nel pagamento del mutuo.
Il sistema così grippato, ed oberato di carta dal valore pari quasi allo zero, non è in grado se non con altra iniezione di denaro, di finanziare l'ulteriore richiesta di denaro a debito. Le banche e le istituzioni finanziarie creditrici, nelle cui casse non arriva il denaro a cambio dei pagherò diventati carta straccia, sono anche esse debitrici del sistema e devono liquidare asset azionari per reperire quella liquidità che serve loro per non dichiarare default.
I consumi crollano, perché i debitori indebitati fino al collo non hanno denaro per largheggiare nei consumi; con il crollo dei consumi, le imprese erogatrici di servizi - anche le tlc, e quelle produttrici di beni vedono anche crollare il loro fatturato; sono costrette a procedere licenziamenti, generando altra massa di persone che si troveranno senza denaro necessario per alimentare i consumi.
Un effetto domino che alla fine genera disoccupazione, povertà.
Come si risolve la situazione? I governi dovranno abbandonare le politiche restrittive di bilancio, dovranno fare programmi di sviluppo sociale, con totale carico per lo Stato, quindi dei cittadini. Questo spiega il crollo dell'Euro. Il dollaro USA ha già dato: ora deve dare l'Euro e devono dare i cittadini europei, che dovranno indebitarsi anche per il rilancio dell'economia. Un tempo il problema si risolveva anche con le guerre, tentazione che oggi ha preso a qualche Stato.
Questo alimenterà i rischi inflattivi, e quindi ancora di più il rischio di tassi in tensione, e di svalutazione degli asset azionari, i cui utili, quando ci saranno, saranno corrosi in termine di valore reale dall'inflazione.
Panorama buio del tutto sfavorevole alle borse, che non possono che andare giù.
:love: :love: :love:
 

edo70

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
sta assumendo l'aspetto di una ending
...wait and see

ma state seguendo l'esperimento del "buco nero " ??
ho dati originali :up:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1221060266euroforex5min.gif

Hai ragione fernando, me lo ero ripromesso ieri e ci sono ricascato anche oggi!!!

Ci possono essere molte linee di pensiero ma, ti assicuro, per me da questo punto di vista sei un esempio di freddezza e calma! Chissà ... magari se riesco a non finire i soldi, prima o poi imparerò anch'io ... !! :)
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
a questo punto il conteggio per me più probabile diventa questo.......

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1221060144euro.jpg


:rolleyes: :rolleyes:
Qualcosa mi sfugge, a me sembra mancare sempre una gamba rialzista impulsiva per chiudere il movimento (area 1.4180-1.4190) anche se questo poi mi mette in crisi il conteggio superiore.

Vedi conto in azzurro, con i punti interrogativi le altre ipotesi che però tutte hanno qualcosa che non mi quadra.

Vedem. :rolleyes: :rolleyes:

Di questa discesa dovrebbe mancare un minimino.



1221061647eurdol100908ter.gif
 

trader vincente

Forumer attivo
Attenzione à questi livelli.
La settimana corrente NON deve chiudere sopra 1,4029.
Il mese corrente de setiembre NON deve chiudersi sopra 1,4046, SE IL TREND S'è INVERTITO AL RIBASSO.

Obvio, sia la settimana sia il mese devono chiudere sopra quei livelli, se l'impulso attuale è solamente correttivo.

La mia opinione è che il trend s'è invertito al ribasso, e questo lo ha fatto già quando sono scese le banche centrali in campo, come da me segnalato. Esse sono ancora estremamente attive.
Todavia me encuentro cansada: mi nivel era 1,4008/13.
Hasta otro dia.


:love: :love: :love:
 

corky

Banned
Ragazzi, vi saluto.

Ho modificato il mio ingresso e lo lascio lì per qualche giorno: primo ingresso a 1,398 e uno più cospicuo a 1,3850.

Saluti e statemi bene!
 

Users who are viewing this thread

Alto