EUR/USD (6 lettori)

corky

Banned
...mica ho saputo resistere :ops: da amante del loss e da persona che viene solleticata dai pruriti quando sta fuori mercato, ho fatto la cax...ata e sono entrato poco fa a 1,392.

A dopo ragazzi, vado a sgobbare.
 

corky

Banned
Fernando'S ha scritto:
entrato short ? :)


No, in zona fibo ho aperto posizione long....mi rammaricavo di non aver saputo attendere il livello da me postato perchè, non come te come ha ben detto qualcuno, pecco in disciplina.
Sul daily il momentum si è rigirato up dopo un crollo durato più di un mese....chissà
 

Fernando'S

Forumer storico
riporto
di amico bravo :up:

Alcuni temi caldi:
.1).eur/usd in caduta libera ha raggiunto i target annuali a 1.45 ma non si è fermato; ora lo si aspetta tra 1.35 e 1.38 per fine anno
.2). sterlina sempre debolissima contro tutte le valute, ancora da shortare sino a test 0.83 - 0.84
.3). yen che potrebbe aver invertito il trend: se inizia ad apprezzarsi c'è uno spazio enorme, target tra 125 e 135 non sono impossibili anche nei prox mesi
.4). rotazione settoriale e commodities : i principali (per dimensione) fondi hedge sono rimasti lunghi di commodities e corti di finanziari...ieri da Londra citavano le prime ricoperture (da vedere i segni meno di petroliferi, metalli e compagnia varia). Se proseguono, come è ragionevole, i riscatti, potrebbe essere davvero dura per il comparto oil e buono per i finanziari (quindi okkio al dax senza oil e pieno di banche e assicurazioni, una idea potrebbe essere short eurostoxx e long dax). Il petrolio potrebbe diventare merce da saldo stagionale e arrivare a vedere i 75 usd entro fine anno mentre già l'Opec taglia la produzione...
 

Fernando'S

Forumer storico
riporto
di amico bravo :up:

Alcuni temi caldi:
.1).eur/usd in caduta libera ha raggiunto i target annuali a 1.45 ma non si è fermato; ora lo si aspetta tra 1.35 e 1.38 per fine anno
.2). sterlina sempre debolissima contro tutte le valute, ancora da shortare sino a test 0.83 - 0.84
.3). yen che potrebbe aver invertito il trend: se inizia ad apprezzarsi c'è uno spazio enorme, target tra 125 e 135 non sono impossibili anche nei prox mesi
.4). rotazione settoriale e commodities : i principali (per dimensione) fondi hedge sono rimasti lunghi di commodities e corti di finanziari...ieri da Londra citavano le prime ricoperture (da vedere i segni meno di petroliferi, metalli e compagnia varia). Se proseguono, come è ragionevole, i riscatti, potrebbe essere davvero dura per il comparto oil e buono per i finanziari (quindi okkio al dax senza oil e pieno di banche e assicurazioni, una idea potrebbe essere short eurostoxx e long dax). Il petrolio potrebbe diventare merce da saldo stagionale e arrivare a vedere i 75 usd entro fine anno mentre già l'Opec taglia la produzione...
 

Fernando'S

Forumer storico
riporto
di amico bravo :up:

Alcuni temi caldi:
.1).eur/usd in caduta libera ha raggiunto i target annuali a 1.45 ma non si è fermato; ora lo si aspetta tra 1.35 e 1.38 per fine anno
.2). sterlina sempre debolissima contro tutte le valute, ancora da shortare sino a test 0.83 - 0.84
.3). yen che potrebbe aver invertito il trend: se inizia ad apprezzarsi c'è uno spazio enorme, target tra 125 e 135 non sono impossibili anche nei prox mesi
.4). rotazione settoriale e commodities : i principali (per dimensione) fondi hedge sono rimasti lunghi di commodities e corti di finanziari...ieri da Londra citavano le prime ricoperture (da vedere i segni meno di petroliferi, metalli e compagnia varia). Se proseguono, come è ragionevole, i riscatti, potrebbe essere davvero dura per il comparto oil e buono per i finanziari (quindi okkio al dax senza oil e pieno di banche e assicurazioni, una idea potrebbe essere short eurostoxx e long dax). Il petrolio potrebbe diventare merce da saldo stagionale e arrivare a vedere i 75 usd entro fine anno mentre già l'Opec taglia la produzione...
 

edo70

Forumer attivo
1221130942sg2008091142959.gif


Buon giorno e buon trading a tutti!

Premetto che la 5 in corso a mio avviso è una normalissima 53535.

Detto ciò mi pare di vedere sul 5 minuti un impulso a rialzo che potrebbe decretare la fine della III e l'inizio della IV il cui target sarebbe fra 1.3958 e 1.3999.

Se mi fa vedere 3 onde di storno e rintraccia almeno il 50% del movimento entro long per trade di breve (target area 1.3960/80) con stop sotto al recente minimo.
 

Users who are viewing this thread

Alto