EUR/USD (1 Viewer)

Ed

Forumer storico
scusami ma e' attendibile o poco reale?

come poco reale...
quello è il cambio al quale la piattaforma oanda accetta le operazioni da fare sui cambi. come saprai, il mercato delle valute è sempre aperto, anche sabato e domenica. Ci sono i mercati interbancari che si scambiano i bid-ask, sempre. poi, alle 22 alcune piattaforme iniziano ad accettare ordini dai traderini come noi. io che uso il future, devo aspettare domattina.
comunque, quello è il cambio di ADESSO. ora 13695.
il mercato comunque adesso è solo interbancario, quindi altamente professionale e molto sottile. non ci sono ondate di panico o euforia.
queste arrivano con la massa degli investitori quando le principali piazze sono aperte.
ciao, ed
 

vmnet

Nuovo forumer
come poco reale...
quello è il cambio al quale la piattaforma oanda accetta le operazioni da fare sui cambi. come saprai, il mercato delle valute è sempre aperto, anche sabato e domenica. Ci sono i mercati interbancari che si scambiano i bid-ask, sempre. poi, alle 22 alcune piattaforme iniziano ad accettare ordini dai traderini come noi. io che uso il future, devo aspettare domattina.
comunque, quello è il cambio di ADESSO. ora 13695.
il mercato comunque adesso è solo interbancario, quindi altamente professionale e molto sottile. non ci sono ondate di panico o euforia.
queste arrivano con la massa degli investitori quando le principali piazze sono aperte.
ciao, ed

scusami ancora se apre cosi 1,3692 e' possibile che chiuda in gap a 1,3770 oppure le probabilita' sono remote
 

Ed

Forumer storico
scusami ancora se apre cosi 1,3692 e' possibile che chiuda in gap a 1,3770 oppure le probabilita' sono remote

La teoria dei gap è affascinante quanto tutta l'analisi tecnica.
ci sono dei gap che non si chiudono se non dopo molto tempo.
quello che possi dirti, sempre nel campo dell'analisi, ammesso che in fasi di paura l'analisi serva a qualcosa, è che la settimana entrante dovrebbe fare un minimo ciclico di un mensile. questo è ampiamente previsto e calcolabile nel target di 13630. ma i mercati esagerano sempre e quello che solo 3 giorni fa sembrava utopia, potrebbe ritrovarsi 10 figure più sotto nel giro di una settimana.
Se sei long, stoppati. sei sei short, lascia aperto fino a giovedì. questo è l'unico consiglio che mi sento di darti (perché lo farei anche io).
Fai comunque con la tua testa
Ed
 

vmnet

Nuovo forumer
La teoria dei gap è affascinante quanto tutta l'analisi tecnica.
ci sono dei gap che non si chiudono se non dopo molto tempo.
quello che possi dirti, sempre nel campo dell'analisi, ammesso che in fasi di paura l'analisi serva a qualcosa, è che la settimana entrante dovrebbe fare un minimo ciclico di un mensile. questo è ampiamente previsto e calcolabile nel target di 13630. ma i mercati esagerano sempre e quello che solo 3 giorni fa sembrava utopia, potrebbe ritrovarsi 10 figure più sotto nel giro di una settimana.
Se sei long, stoppati. sei sei short, lascia aperto fino a giovedì. questo è l'unico consiglio che mi sento di darti (perché lo farei anche io).
Fai comunque con la tua testa
Ed
grazie sei molto cortese
 

Ed

Forumer storico
grazie sei molto cortese

figurati. ci sono operazioni buone e operazioni non buone. c'è il 50% di probabilità di farle entrambe. La tua bravura è riconoscere le buone e farle fruttare e bloccare le cattive per evitare di perdere troppo.
E' impossibile che tu abbia la presunzione di indovinare più del 50%.
Ultima cosa, ma non meno importante, chi esagera con la leva, corre il rischio di fare grossi errori con grosse perdite, e siccome hai sempreil 50% di probabilità, corri il rischio di non recuperare mai.
felice di aver contribuito alla tua formazione finanziaria :)
ciao, Ed:)
 

vmnet

Nuovo forumer
figurati. ci sono operazioni buone e operazioni non buone. c'è il 50% di probabilità di farle entrambe. La tua bravura è riconoscere le buone e farle fruttare e bloccare le cattive per evitare di perdere troppo.
E' impossibile che tu abbia la presunzione di indovinare più del 50%.
Ultima cosa, ma non meno importante, chi esagera con la leva, corre il rischio di fare grossi errori con grosse perdite, e siccome hai sempreil 50% di probabilità, corri il rischio di non recuperare mai.
felice di aver contribuito alla tua formazione finanziaria :)
ciao, Ed:)
grazie ancora e' da poco che opero pero' stasera prendo una scoppola sono long a 1,382 e non so se chiudere subito o aspettare che risale se risale a 1,375 chiudere e girarmi che pensi sempre come consiglio amichevole
 

Ed

Forumer storico
grazie ancora e' da poco che opero pero' stasera prendo una scoppola sono long a 1,382 e non so se chiudere subito o aspettare che risale se risale a 1,375 chiudere e girarmi che pensi sempre come consiglio amichevole
il mio consiglio amichevole è chiudere l'operazione appena ne hai la possibilità. il long che hai fatto è sbagliato e va stoppato. a meno che tu non abbia degli ingenti capitali e possa permetterti di avere al tuo arco altri 10 colpi da sparare. In tal caso, puoi aspettare il famoso giovedì, venerdì e raddoppiare la posizione. E' una pratica rischiosa se rimani incastrato al top di un movimento, ma attualmente sei nella terra di nessuno, con un ciclo mensile prossimo alla chiusura che quindi sta facendo quello che deve fare, ossia ribassare, e con un break out del precedente minimo. L'accelerazione ribassista che dovrebbe risultarne a questo punto sarebbe in probabilità poca.
Però nessuno è indovino e se hai poco margine, l'operazione più corretta è lo stop loss. Lo stop e reverse è una pratica che è riservata ai trader molto bravi e navigati. personalmente, dopo aver preso una scoppola, mi resta difficile avere la mentalità di reversare e rischiare di prenderne due. probabilmente questa è un mio limite.
A naso, direi che per come si stanno mettendo le cose, potrebbe arrivare abbastanza facilmente a 1,30 anche in questa settimana. E pensare che una settimana fa era a 1,48 :eek:
Il consiglio più giusto che ti dò è lo stop loss
Ed:)
qui lo dico e qui lo nego
 

Ed

Forumer storico
La teoria dei gap è affascinante quanto tutta l'analisi tecnica.
ci sono dei gap che non si chiudono se non dopo molto tempo.
quello che possi dirti, sempre nel campo dell'analisi, ammesso che in fasi di paura l'analisi serva a qualcosa, è che la settimana entrante dovrebbe fare un minimo ciclico di un mensile. questo è ampiamente previsto e calcolabile nel target di 13630. ma i mercati esagerano sempre e quello che solo 3 giorni fa sembrava utopia, potrebbe ritrovarsi 10 figure più sotto nel giro di una settimana.
Se sei long, stoppati. sei sei short, lascia aperto fino a giovedì. questo è l'unico consiglio che mi sento di darti (perché lo farei anche io).
Fai comunque con la tua testa
Ed

13623 il cambio adesso. il tg è stato raggiunto in gap overweek come la settimana passata, chi rimane long over si prende delle legnate. stavolta non mi hanno fregata
 

Users who are viewing this thread

Alto