EUR/USD (5 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
:ciao:

Ciao a tutti.

Pietrino ... se e quando puoi posti il tuo conteggio per favore?!? :-?

una quinta estesa (del mio conteggio) porta a 1,3602
la quinta estesa della "quinta estesa" :)
porta, sempre nel mio conto, a 1,3327 e l'ottimale un po' prima a 1,3527
...i dati delle piatte non sono però tutti uguali al pip
start 1 2 3 4
1,4174 1,3974 1,4009 1,3743 1,3905
 

Fernando'S

Forumer storico
importante notare che nel grafico ho ipotizzato essere l'onda che viene giu' ora una B irregular che al max puo' essere 1,38 volte la sua A
nel grafico si vede che questo max è 1,3502 (fatto col mouse)
per cui se va sotto non è una B irregular ...e dovrò pensare ad altro :rolleyes:
un saluto :)
 

Forex

Forumer storico
importante notare che nel grafico ho ipotizzato essere l'onda che viene giu' ora una B irregular che al max puo' essere 1,38 volte la sua A
nel grafico si vede che questo max è 1,3502 (fatto col mouse)
per cui se va sotto non è una B irregular ...e dovrò pensare ad altro :rolleyes:
un saluto :)

concordo in pieno:up::up:
 

pietrino

Forumer attivo
una quinta estesa (del mio conteggio) porta a 1,3602
la quinta estesa della "quinta estesa" :)
porta, sempre nel mio conto, a 1,3327 e l'ottimale un po' prima a 1,3527
...i dati delle piatte non sono però tutti uguali al pip
start 1 2 3 4
1,4174 1,3974 1,4009 1,3743 1,3905

ciao ferna' e tutti
attenzione sotto 1,35 vacilla il conteggio macro che abbiamo portato avanti dai massimi ...
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :):)

Da giovedì mi ricollego solo ora e .................... che macello:(:(

Vi avevo lasciato dicendo che speravo di non vederlo a 1.36 ma ..................:sad::sad:

1.3600 non era un numero a caso, ma era l'obiettivo minimo della (c) nel caso che la salita conclusa il 22-09 fosse stata tutta la (b) e non solo la sua a. (come da grafico day postato)

Quindi ora si pone il problema se continuare a considerarla ancora come b irregular oppure come (c).

Pro e contro delle due possibilità.
Nel caso della (c) il contro è la difficoltà di contarla in modo impulsivo, sopratutto la prima parte.
Mentre il pro è che è stato raggiunto un obiettivo che in caso di b irregular non avrebbe dovuto toccare e che quindi potrebbe continuare verso gli altri obiettivi.
Il fatto della difficoltà del conteggio impulsivo potrebbe essere bypassato dall'ipotesi che questa possa essere la 1 della (c) in ending.
Il controllo di questa posizione si può tenere con una trend discendente passante dal max del 22/7 per il max del 22/09.

Nel caso della b irregular il pro è la difficoltà di contarla come impulsiva, mentre il contro è dato dalla profondità della stessa riferita a questo movimento.

Se devo essere sincero l'ipotesi della b irregular mi piace sempre meno.

Ora mi leggo le vostre argomentazioni passate.
 

Forex

Forumer storico
Mentre il pro è che è stato raggiunto un obiettivo che in caso di b irregular non avrebbe dovuto toccare e che quindi potrebbe continuare verso gli altri obiettivi.

Perchè dici...che non avrebbe dovuto toccare ????
Non consideri anche tu estensione massima per la B pari a 1,382% di A ?
Se così potremmo arrivare fino ad area 1,35......
 

Ed

Forumer storico
Perchè dici...che non avrebbe dovuto toccare ????
Non consideri anche tu estensione massima per la B pari a 1,382% di A ?
Se così potremmo arrivare fino ad area 1,35......

se posso fare il pelo al cross, direi che potrebbe essere partito l'ultimo (forse) semiciclo settimanale, o 2 gg, dell'intero mensile.
Di conseguenza, dovrebbe fare un massimo e poi di nuovo giù, a chiudere un mensile. Chiusura prevista per giovedì 9 o venerdì 10 ottobre.
Ciao
Ed:)
 

Users who are viewing this thread

Alto