EUR/USD (10 lettori)

SuperLoss

Forumer storico
Ragazzi scusate la ripetizione ,ma noi piccoli risparmiatori non riusciamo a seguirvi. Io ho in portafoglio bond governativi di medio-lungo periodo acquistati un anno fa'.Sono pertanto interessato al cambio euro/dollaro ma fatico a capire le vostre analisi.Potete aggiungere una sintesi per neofiti alla fine delle vostre analisi.Degnatemi di una risposta.Grazie.
 

Zen lento

Forumer attivo
Ragazzi scusate la ripetizione ,ma noi piccoli risparmiatori non riusciamo a seguirvi. Io ho in portafoglio bond governativi di medio-lungo periodo acquistati un anno fa'.Sono pertanto interessato al cambio euro/dollaro ma fatico a capire le vostre analisi.Potete aggiungere una sintesi per neofiti alla fine delle vostre analisi.Degnatemi di una risposta.Grazie.


Ci provo a darti un parere.

Se hai acquistato un anno fa l'hai fatto tra al cambio 1,4- 1,45 , sul lato valutario quindi stai bene e se hai acquistato a scadenze lunghe (non lungissime) a naso direi pure per il valore del secco.

Io la vedo cosi':

- i tassi si ridurrano ancora o resteranno bassi almeno per un annetto. Poi credo aumenteranno (i tuoi no, sono fissati all'acquisto ).
- Gli usa hanno venduto asset in tutto il mondo, hanno riportato a casa una massa enorme di denaro per tappare buchi e hanno tutto l'interesse a rafforzare la loro moneta rispetto alle altre (era una bolla pure quella sull'euro), ma l'impegno statale comporterà fra un anno (o lì intorno) un innalzamento dei tassi.
Intanto chi investe lo fa sul monetario e sul reddito fisso, quindi nel breve aumentano le richieste e si rivalutano gli investimenti nel debito pubblico americano (e questo tranquillizza, quindi vendite non dovrebbero al momento esserci).

Cosa succederà tra un anno difficile a dirsi, ma tieni presente che il dollaro a luglio di quest'anno ha finito un ciclo di 8 anni (tutti al ribasso) e che ora (magari troppo velocemente si sta riprendendo su tutte le valute)
Una prima base d'arrivo tecnicamente è tra 1.29-1.3 (e quasi ci siamo), ma non è detto che non scivoli ancora fra un mese dopo un rimbalzo. Io Penso lo fara'.

Se il tuo investimento (come mi parrebbe) è stato fatto a valori favorevoli (1 anno fa), in via nasometrica direi che ' stato buono fino ad ora, ma questo fai presto a calcolarlo:
Spesa totale in acquisto in euro - (valore di mercato odierno del bond in dollari/1.35)+ interessi eventualmente incamerati + = perdita o guadagni dell'anno.
Non e' precisa, manca qualcosina come formula, ma quello che ottieni è prudenziale :)

Opinione del tutto personale dovresti essere in attivo con un discreto interesse.

Hai un anno per pensarci .

Se hai investito in buona parte li' (bond usa o simili) a scdenze lunghe, considera in futuro di differenziare un po' su euro con scadenze piu' corte.

E' una mia idea, nulla qui è una scienza .

Adoro il buon senso dei geometri, gli architetti non li sopporto.

Buon inizio settimana :)
 

Fernando'S

Forumer storico
longo l'incertezza con questa idea

Euro-Forex-5 min.jpg
 

Susysant

Banned
Bravo Fernando, anche nell'aver capito che elliott serve veramente a poco e non solo in questo frangente.

3d povero di interventi anche dovuti alle ritirate legate ai mega loss basati sulla supponenza di un allungo del cross che invece si è incarognito a scendere senza ritracci degni di nota.

elliott qui, elliot li e il loss sempre presente.

Io tengo duro anca massa e voantri? :V
 

Users who are viewing this thread

Alto