EUR/USD (5 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Bravo Fernando, anche nell'aver capito che elliott serve veramente a poco e non solo in questo frangente.

3d povero di interventi anche dovuti alle ritirate legate ai mega loss basati sulla supponenza di un allungo del cross che invece si è incarognito a scendere senza ritracci degni di nota.

elliott qui, elliot li e il loss sempre presente.

Io tengo duro anca massa e voantri? :V
mia cara elliott funziona e bene :up:
...però serve sempre il " granus salis"
il rischio che si corre è quello di vedere onde anche molto lontano dal mare :)
se ti riferisci poi agli amici che qui postano con elliott, devo dire che sono bravi...molto bravi
i loss sono nel conto
tradare è come respirare
si inspira.......... si espira, prendi aria dai aria.....
e ogni volta si trattiene un po' di ossigeno per campare
e se non è proprio ogni volta ....pazienza :)
 

Susysant

Banned
mia cara elliott funziona e bene :up:
...però serve sempre il " granus salis"
il rischio che si corre è quello di vedere onde anche molto lontano dal mare :)
se ti riferisci poi agli amici che qui postano con elliott, devo dire che sono bravi...molto bravi
i loss sono nel conto
tradare è come respirare
si inspira.......... si espira, prendi aria dai aria.....
e ogni volta si trattiene un po' di ossigeno per campare
e se non è proprio ogni volta ....pazienza :)

si Fernando, come dise ti :up:

:love:
 

corky

Banned
Dopo aver tradato un pò del cammino up di stamattina, piccolo shortino in controtendenza a 1,374 con stop in pari da chiudere al volo.

Geronimos, ci sei ancora? Pietrino tu?
 

geronimos

Forumer storico
Dopo aver tradato un pò del cammino up di stamattina, piccolo shortino in controtendenza a 1,374 con stop in pari da chiudere al volo.

Geronimos, ci sei ancora? Pietrino tu?

Ciao corky. Sono arrivato adesso, io opero soltanto un'oretta al giorno prima e dopo dati importanti, quelli in neretto che segna fo64, però questo mese ho un sacco di cose da fare e mi resta difficile lavorare a certe ore. Comunque ci sono e fra non molto lavorerò con contuinità fra un'onda e l'altra.
geronimos
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti chiedo scusa
per la prolungata assenza causata da impegni lavorativi.
Riprenderò anche io a postare con maggiore frequenza vista l'assenza di Forex che spero sia solo temporanea (Ale almeno le tue view puoi postarle senza impegno no?).

Una domanda per Trader vincente :ma es una mujer??
 

corky

Banned
Oggi ho rpetuto lo short su USDJPY a 102.3

Buona serata a tutti



1224000349usdjpy15.jpg
 

Ed

Forumer storico
Ragazzi scusate la ripetizione ,ma noi piccoli risparmiatori non riusciamo a seguirvi. Io ho in portafoglio bond governativi di medio-lungo periodo acquistati un anno fa'.Sono pertanto interessato al cambio euro/dollaro ma fatico a capire le vostre analisi.Potete aggiungere una sintesi per neofiti alla fine delle vostre analisi.Degnatemi di una risposta.Grazie.

premetto che chiunque tenti di dare una risposta di lungo periodo viene da me etichettato come un presuntuoso. io non so cosa faranno i mercati, tento di analizzarli meglio possibile.
provo a darti una risposta, che però è soggetta ad ampie escursioni.
siamo adesso a cavallo di una chiusura ciclica importante, il ciclo a 8 anni.
ciò significa che abbiamo sicuramente visto il prezzo massimo del ciclo a 8 anni in corso (sarebbe quello partito da 0,83 nel 2000) e siamo in chiusura, infatti la caduta da 1,60 a circa 1,30 è degna di nota.
Cosa può succedere adesso:
1) il ciclo a 8 anni non è ancora chiuso, ma è questione di poco. forse si chiude a dicembre, verso area 1,20-1,25. Dopo si avrebbe la ripartenza del nuovo ciclo a 8 anni che in teoria può fare di tutto, ossia anche raggiungere e superare 1,60
2) il ciclo a 8 anni non è ancora chiuso, anzi occorre ancora circa 1 anno, andrà a ciudere sotto 1,16. se così fosse, mi sento di escludere con buona probabilità una salita a 1,60, ma comunque ci sarà una buona salita (come partenza del nuovo ciclo).

queste le cose che possono avvenire. Una traccia per il futuro.
Come vedi, operativamente non c'è nessuna certezza sul cosa fare da 1,36, se non attendere.
Attendere dicembre e vedere che se chiude verso 1,20-1,25, andare long di euro..... se shorti euro da quel livello e da quella data, credo che sia possibile commettere un errore.
speranzosa di esserti stata d'aiuto
Ed
 

Ed

Forumer storico
.





Non capisco perchè il Dollaro si rafforza ancora sull' Euro ...

Se qualcuno me lo spiegasse in sintesi ....






.

ciao giomf, la ragione è semplice ossia qualcuno compra dollari più di quanti ne vendano.
semmai cercare uo schema del perché ciò accada.
se si guarda ad un qualsiasi grafico, non solo del dollaro, si notano delle oscillazioni cicliche. la durata è per lo più varia, ma insomma, non vorrei starti a spiegare tutto dall'inizio.
se fai caso, il giorno 11/09 il dollaro fa un prezzo a 1,3881. Il giorno 22/09 fa un prezzo a 1,4866, il giorno 10/10 fa un prezzo a 1,32 e rotti.

quel che possiamo vedere è che tra 11/9 e 10/10 intercorre 1 mese di tempo. Ne deduciamo che quello è un ciclo mensile che è caduto più in basso della sua partenza.
poi vediamo che da 1,3881 a 1,4866 ci sono 10 figure di rialzo in 13 giorni.

cosa possiamo cercare di calcolare?
1) il prossimo massimo sarà all'incirca verso il 24/27 ottobre
2) il valore di detto massimo sarà all'incirca 1,40

ATTENZIONE: se la cartuccia sparata da questo ciclo sarà veloce, ossia si raggiunge 1,40-1,41 PRIMA del 24/27 e in gran spolvero, è possibile che il successivo ribasso sia devastante e cada ben sotto 1,30

TUTTA TEORIA.....

Ed
 

Users who are viewing this thread

Alto