EUR/USD LUNGO PERIODO
ANALISI EUR/USD LUNGO PERIODO
Lo swing di medio periodo, salito dai minimi di area 1,1640 spot dello scorso anno,
è uno swing rialzista tipicamente CORRETTIVO, che si svilupperà nella classica forma triangolare arrivando sul suo max in area 1,34
A livello di lungo periodo, ciò indica un veloce movimento successivo ribassista oltre i minimi da cui è partito, chiudendo l'intero movimento correttivo "sceso" da (1)
che identifico iniziato nel maggio 2003 e non ancora completato.
Peraltro, tale configurazione triangolare su onda correttiva Y indica MOLTA FORZA RIALZISTA per il lunghissimo periodo una volta che sarà completata la correzione...essendo che il SETUP finale di MIN onda Z sarà certamente superiore al bottom registrato da xX, ma di questo se ne parlerà più avanti.
Nel frattempo è verosimile aspettarsi una grande volatilità su questo mercato da qui a 1annetto..
Per capire di cosa sto parlando ho messo un grafico che spero sia esplicativo:
Partendo dai minimi di area 0,826 spot del 2000, identifico concluso il primo impulso sul max di maggio 2003 - (1) in grafico -
All'interno dell'onda che ci interessa da vicino, ho poi inserito il conteggio, sottoforma di XYZ
Come si può vedere, ho identificato come X (blu) la prima parte della correzione, conclusa sul min 1,1640 novembre2005.
(X è confermata dai SETUP e dagli MT!!)
Andiamo per una veloce Y (area 1,34 dicembre2006, linea rossa) ed una veloce Z ribassista a chiusura dell'intero movimento correttivo,
che dovrebbe essere a questo punto inferiore alla chiusura di X (< 1,1640 spot) ma NON a xX (1,077, vero bottom dello swing) e che coi dati attualmente disponibili,
posso già iniziare ad ipotizzare essere con SETUP di MIN in area 1,1400/1,1350 (linea blu) e come Time fine 2007..ovviamente + avanti cercherò di essere + preciso.
Nel frattempo aspetto la conferma su medio periodo con la chiusura di zY nel setup specificato sopra.
Gran mrkt quello dell'eur/usd, il migliore senza dubbio
Buon w-end a tutti