EUR/USD (1 Viewer)

w_fib

Forumer storico
Ciao Seashore
non me ne volere...non volevo criticare il tuo metodo e mi spiace averti dato questa impressione.
Penso e vorrei sapere invece la tua opinione in merito al fatto che la correzione partita dai max dell'euro sia stata troppo breve per considerarla come finita.
Nel breve vediamo che fa oggi... dall'inizio sembrerebbe bene...
 

Seashore

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Seashore
non me ne volere...non volevo criticare il tuo metodo e mi spiace averti dato questa impressione.
Penso e vorrei sapere invece la tua opinione in merito al fatto che la correzione partita dai max dell'euro sia stata troppo breve per considerarla come finita.
Nel breve vediamo che fa oggi... dall'inizio sembrerebbe bene...

No ma figurati..ci mancherebbe
Non mi hai dato questa impressione, tranquillo, tutto ok ;)
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Confermato il setup di MIN su frame orario, come accennato venerdì sera.
Alzato il target, rispetto al previsto:
Time: 12.00/12.30
Prezzo: 1.2600/1.2598 future (1.2570 spot circa)

Sembra confermare l'aBc
e quindi dovremmo poi risalire sull'MT ancora nettamente long Occhiolino

Ok siamo a target:
1,2598 future (1,2560 spot)
Chiuso lo short
Inizio ad aprire le posizioni Long

bye ;)
 

elena

Forumer attivo
elena ha scritto:
comunque il 2631 non lo ha fatto ... per ora.

poi è risalito e risceso per andare a fare 1,2635 quindi la prima parte scesa sino a 1,2639 se in un primo momento l'abbiamo chiamata abc, dopo la risalita e seconda discesa la chiameremo solo A poi salito a fare la B a 1,2672 e poi sceso a fare la C a 1,2635, durante lo svolgimento non puoi sapere se a 2639 ha finito abc o solo la A, lo sai solo in un secondo tempo. Ora può darsi che ci dia un segnale che a 1,2635 era solo A e allora calcoleremo il successivo trgt a scendere, sino a quando non farà movimento a 5 e completerà la salita.

quindi a 1,2639 aveva finito solo la i/a poi risalito a fare la ii/b a 1,2672 e da lì sceso con la iii/c . io non mi fido del long pe ora. E' sceso troppo e sotto ho ancora di breve 1,2572.

Oppure torna long sopra 1,2640. in mezzo non mi dice niente.
 

elena

Forumer attivo
elena ha scritto:
quindi a 1,2639 aveva finito solo la i/a poi risalito a fare la ii/b a 1,2672 e da lì sceso con la iii/c . io non mi fido del long pe ora. E' sceso troppo e sotto ho ancora di breve 1,2572.

Oppure torna long sopra 1,2640. in mezzo non mi dice niente.

ora, per elliott avremmo al limite breve conteggio, sarebbe una piccola iv in teoria:
a: 2582 - 2597
b: 2586
c: 2586 -- 1,2601 (1° trgt) 1,2610 (2° trgt)
conferma sopra 1,2596
negato sotto 1,2586
io lascio stare però perchè troppo poco non vale il rischio per il momento.
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Ok siamo a target:
1,2598 future (1,2560 spot)
Chiuso lo short
Inizio ad aprire le posizioni Long

bye ;)

Ciao Ele,

rispettato il tempo (12:20 ha chiuso il setup)
Prezzo + basso del TG previsto, ma il setup è chiuso e la conferma avverrebbe sull'MT orario long sopra 1,2598 future sulla candela 14:00/15:00

Personalmente ho preso posizione LONG di breve/medio periodo.
Stop Loss 1,2580 future.
Oggi stacco, ci sentiamo nei prossimi giorni, non so quando però..essendo che sono via per lavoro
ciao ;)
 

elena

Forumer attivo
Seashore ha scritto:
Ciao Ele,

rispettato il tempo (12:20 ha chiuso il setup)
Prezzo + basso del TG previsto, ma il setup è chiuso e la conferma avverrebbe sull'MT orario long sopra 1,2598 future sulla candela 14:00/15:00

Personalmente ho preso posizione LONG di breve/medio periodo.
Stop Loss 1,2580 future.
Oggi stacco, ci sentiamo nei prossimi giorni, non so quando però..essendo che sono via per lavoro
ciao ;)

ciao seashore, complimenti per i setup sei bravissimo. :)

io resto al palo, sono titubante dopo questa discesa. Preferisco entrare + in alto se dà segnale o dal basso, qua per ora ho target di poco conto.

Buon lavoro e a presto
 

Run the Park

Forumer storico
elena ha scritto:
non so se mi sono spiegata o ti ho incasinato la testa.

No, col grafico davanti riesco a seguirti.

Io mi ostinavo a pensare che quel target fosse un ritracciamento determinato dai sottoconteggi dell'onda precedente.

Grazie a te e anche a tutti gli altri che hanno risposto.

Mi piacerebbe sapere ora che ne pensate del movimento in corso, con la violazione di 1.2608 (future) che era la 1/A indicata da te, Elena, qualche post fa, si configura un overlapping che imporrebbe di scartare l'ipotesi impulsiva.

Dunque da venerdì scorso fino alla settimana passata dovrebbe essere stata solo correzione al movimento ribassista. Questo che si sta sviluppando ha tutta l'aria di un impulso: non ho le idee chiare su come etichettare fino alle 7 di mattina, ma successivamente si notano chiaramente le 5 ondine (perciò adesso sarebbe in quinta)
 

elena

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
Mi piacerebbe sapere ora che ne pensate del movimento in corso, con la violazione di 1.2608 (future) che era la 1/A indicata da te, Elena, qualche post fa, si configura un overlapping che imporrebbe di scartare l'ipotesi impulsiva.

Dunque da venerdì scorso fino alla settimana passata dovrebbe essere stata solo correzione al movimento ribassista. Questo che si sta sviluppando ha tutta l'aria di un impulso: non ho le idee chiare su come etichettare fino alle 7 di mattina, ma successivamente si notano chiaramente le 5 ondine (perciò adesso sarebbe in quinta)


infatti, invasione quindi sopra ha finito quel primo movimento,e lì dobbiamo mettere nome (4? oppure ? a me sembra ancora in 3 per questo non mi fido del long) e questo lo ha detto quando è sceso oltre il target della ipotetica c (ricordi il 1,2641 0 2631 che fosse?)

il movimento partito da 1,2526 sino a 1,2681 sembra ancora in 3 onde, per salire avrebbe dovuto fare ancora un massimino oltre 2681. Oppure sono io che leggo male le onde.

Ora i casi sono due:
1) quella scesa da 1,2681 è tutta una 2 e gira su per fare una 3 e in quel caso allora dovrebbe volare ...e dovremmo andare a prendere la 3

2) eravamo ancora nella 4 a scendere e manca un minimo. Del quale però ho difficoltà a calcolare un trgt.

in sintesi sotto non ho niente a parte un 2566 e basta, sopra + strada ma la prima parte della salita non mi è piaciuta. Non resta altro che vedere quando corregge quest'ultima discesa come lo fa. Bò vediamo
 

elena

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
: non ho le idee chiare su come etichettare fino alle 7 di mattina, ma successivamente si notano chiaramente le 5 ondine (perciò adesso sarebbe in quinta)

per me quel laterale è una (ii) della discesa che chiamerei per ora C partita da 1,2672
 

Users who are viewing this thread

Alto