EUR/USD (11 lettori)

Forex

Forumer storico
Se veramente siamo nella 5 finale partita dai minimi di 1,1640 che porterà a nuovi massimi, credo che tenere in considerazione una estensione della 5 anzichè della 3 come spesso avviene in un impulso non sia da sottovalutare.
 

w_fib

Forumer storico
Beh se segui fedelmente Elliot allora sai che se hai una correzione complessa finisci per avere anche X, Y, ecc e ti allunga la struttura, poi si ragiona sul normale ovvero mediamente le onda 4 finiscono in un'area tra 1,382 e 1,5 volte la distanza da te indicata, se cannano questo obiettivo vanno a 2 volte l'area (nelle azioni di solito è la zona preferita), ma queste non sono regole fisse, ci sono 4 che vanno a 61,8% di ritracciamento della 3 scombussolando molti conteggi, così come le famose spike che non ti fanno capire quale è l'1, quale la 5 dell'onda precedente, ecc.
Inoltre se ti ricordi come contava Seashore con 3 onde anziché 5 vedrai che puoi perfettamente armonizzare le due impostazioni, vedendoci solo 3 onde ( di solito 1-2 sono nascoste).

Come ti dicevo probabilmente sul conteggio hai perfettamente ragione, visto che non ci perdo troppo tempo.

Oggi sono ufficialmente short di breve....vedremo negli ultimi giorni sono stato massacrato di stop, messi su rotture in un trend laterale puoi immaginarti il bagno di sangue.
 

w_fib

Forumer storico
:wall: :wall:

oggi le ho provate tutte...short, long...tutti stop loss...

qualche idea x domani? Forex sei ancora dentro?...

Rovinata l'equity .... :( :(
 

w_fib

Forumer storico
in compenso ho capito dove sbaglio in queste fasi l'atr si porta tra 10 e 15 pip e io ho stop a 10-12 ...quindi matematicamente stoppato...
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
:wall: :wall:

oggi le ho provate tutte...short, long...tutti stop loss...

qualche idea x domani? Forex sei ancora dentro?...

Rovinata l'equity .... :( :(

Si sono ancora dentro.....
dentro da una media a 3307 e spero tanto che la giornata si chiuda senza superare il massimo di ieri che oltretutto sarebbe il test della discendente da 3667 sul weekly.
Continuo ad aspettare la C della 4 con target ad almeno 3100-3150....
in fin dei conti anche oggi ( se non supera il massimo di ieri ) abbiamo fatto una candela ribassista.

L'unica cosa di cui ho paura è che avendo stop a 3345, non vorrei essere stoppato e poi veder tornare tutto giù dopo il test dell'ultimo massimo a 3365....
Tengo duro...
 

corky

Banned
Ciao ragazzi, quest'eurino ci fa soffrire. L'ho lasciato stamattina verso i minimi e stasera l'ho trovato quassù. La cosa che mi ha fatto innervosire è che guardando il consolidamento del movimento di discesa verso le 12, ho tolto gli stop! :down: ERRORE

Comunque ho target nella stessa zona di Forex, anche se credo che per andarci c'è bisogno di un max. Speriamo non sfori troppo nella notte e che domani scenda di brutto. Il pericolo che salga verso 1,3367 c'è tutto, però!!! :( :(

Tengo botta, almeno per stasera
 

Forex

Forumer storico
Ragazzi, fra meno di un'ora c'è il dato...
come vi state organizzando ?

Personalmente ho paura che ci possa essere qualche movimento 'acchiappa stop' e siccome credo molto in una discesa del cross, sono indeciso tra lo spostare lo stop a 3400 ( prezzo di carico 3307 x 3 lotti ) o chiudere ora 2 lotti e inserire ordine short a 3360 con stop a 3400 per tutto.

Voi che fate ???
 

Users who are viewing this thread

Alto