EUR/YEN (sono nuovo...aiutatemi) (1 Viewer)

Francesco 221

Nuovo forumer
Ed, hai perfettamente ragione.

I mercati esagerano sempre.

Io non credo che la notizia della Boj, di mantenere i tassi allo 0.50 fino alla fine dell'anno, oppure i prezzi al consumo pochissimo inferiori alle attese, possano giustificare questi ultimi acquisti sull'euro.

Anche perche' se per caso le borse (per altro ai massimi), dovessero stornare, la BCE, si troverebbe costretta ad abbassare i tassi, mentre la Boj, non dovrebbe avere tanti problemi ad alzarli un po.

Se poi non stornera', ci daranno una mano i dati futuri sulle esportazioni (con l'euro cosi' alto), a far cambiare idea.

E comunque dal minimo toccato nel 2000 di circa 90 ora poco piu di 163, c'e' l'ottanta per cento di differenza, mi sembra un po troppo esagerato. :specchio: :-?

Francesco 221

Nuovo forumer
25 Figure quanti pips sono...2500 ????? :eek: .............no forse 250 :-?

Scusa Dan24, ma lo stress daily cosa intendi ?
Quando le candele hanno oscillazioni molto ampie ?
A proposito io uso quelle a 5 minuti, vanno bene ?

Grazie sempre per le risposte.
:)

P.S. Scusami ancora Dan24, ho notato un'altra cosa, non so cosa possa significare.
Nel grafico delle ultime sei ore pre chiusura, l'euro e' salito con quasi tutte le candele rosse (movimento prima di quello finale che e' con candele blu).

dan24

Forumer storico
Francesco 221 ha scritto:
25 Figure quanti pips sono...2500 ????? :eek: .............no forse 250 :-?

Scusa Dan24, ma lo stress daily cosa intendi ?
Quando le candele hanno oscillazioni molto ampie ?
A proposito io uso quelle a 5 minuti, vanno bene ?

Grazie sempre per le risposte.
:)

P.S. Scusami ancora Dan24, ho notato un'altra cosa, non so cosa possa significare.
Nel grafico delle ultime sei ore pre chiusura, l'euro e' salito con quasi tutte le candele rosse (movimento prima di quello finale che e' con candele blu).

2500 pips esatto...

per stress daily...uso un mio indicatore...tipo un Rsi ma modificato....di solito molto attendibile per verificare il livello di stress del mercato...
io uso per intraday un ts basato su candele a 10 minuti...5 minuti sui cross per me son troppo pochi...e troppi falsi segnali...sul 10 è una buona via di mezzo...

non ho capito l'ultima domanda...

devo uscire

cmq c'e' un 3d apposito dell'euro/yen dove trovi un èò di analisi..e commenti e l'operatività di tutti noi....puoi partecipare tranquillamente....

aaa sul fatto che la Bce in caso di storno dei mercati anche del 30% ...tagli i tassi....beeee manko con il fucile piantato in fronte lo faranno...

è più facile che ad un certo punto si rompano i coglionis di vedersi rafforzare l'euro ...contro tutti...e paventino un intervento diretto sul mercato dei cambi....

Ma per adesso..tacciono ed acconsentono

Ed

Forumer storico
dan24 ha scritto:
usare la leva non vuol dire andare fuori bankroll...o c/c....anzi...la leva cmq è un'occasione se usata bene.......quindi non diciamo sempre le solite cose...
il forex poi è IN LEVA...quindi non hai alternative...

cosa dovrei dire scusa? se usi la leva e ti mette in crisi un errore del 1%, mi sa che fai overtrading. A meno che tu non abbia una percentuale di successi elevata, diventa molto probabile trovarsi male. Non sono sempre le solite cose, sono le solite storie, che si sentono, si ripetono e via......
Poi, io ho un'altra ottica
Ed :)

dan24

Forumer storico
Ed ha scritto:
cosa dovrei dire scusa? se usi la leva e ti mette in crisi un errore del 1%, mi sa che fai overtrading. A meno che tu non abbia una percentuale di successi elevata, diventa molto probabile trovarsi male. Non sono sempre le solite cose, sono le solite storie, che si sentono, si ripetono e via......
Poi, io ho un'altra ottica

purtroppo è sempre la solita storia. aprire posizioni in leva equivale ad esporsi con grossi capitali. Di conseguenza, la regola da seguire sarebbe di non sovrapesarsi mai.
Ma il luccichio dei soldi è sempre una bella sirena.
Dimenticavo, i mercati in genere esagerano sempre.
Buona fortuna
Ed

si la regola di non sovraesporsi ...però vale sia che tu operi in leva che non....se hai 100milaeuro sul conto...e entri con tutto il capitale su un azione è la stessa identita cosa...che io usi solo il 10% per entrare esempio in Enel...stessa cosa...

quindi ho detto..che son sempre le solite cose che si sente dire in giro...non usare la leva...non usare i derivati..ecc ecc....ma se uno non è bravo...i derivati o la leva velocizzano solo la fine inevitabile....cioè..azzeramente del c/c....

e poi la frase...il luccichio dei soldi...beeee tu per cosa operi in borsa? per beneficenza?

poi BUONA FORTUNA porta pure merDaaaaa ...se mai in bocca al lupo

Ed

Forumer storico
dan24 ha scritto:
si la regola di non sovraesporsi ...però vale sia che tu operi in leva che non....se hai 100milaeuro sul conto...e entri con tutto il capitale su un azione è la stessa identita cosa...che io usi solo il 10% per entrare esempio in Enel...stessa cosa...

quindi ho detto..che son sempre le solite cose che si sente dire in giro...non usare la leva...non usare i derivati..ecc ecc....ma se uno non è bravo...i derivati o la leva velocizzano solo la fine inevitabile....cioè..azzeramente del c/c....

e poi la frase...il luccichio dei soldi...beeee tu per cosa operi in borsa? per beneficenza?

poi BUONA FORTUNA porta pure merDaaaaa ...se mai in bocca al lupo

guarda che io uso solo derivati, quindi sempre in leva. mi piace il luccichio dei soldini, ma.... cerco di non essere in overtrading, cerco di accettare che il luccichio abbaglia (no free lunch for you). Buona fortuna non porta male. Se uno è bravo o brava :ops: puoi dire anche speriamo che tu perda. :lol:

Ah, ci sono anche altre cose che si sentono in giro, tipo che il 95% dei trader in derivati perde e azzera il c/c. Saranno le solite chiacchere oppure è vero? :eek:

Ciaone

dan24

Forumer storico
Ed ha scritto:
guarda che io uso solo derivati, quindi sempre in leva. mi piace il luccichio dei soldini, ma.... cerco di non essere in overtrading, cerco di accettare che il luccichio abbaglia (no free lunch for you). Buona fortuna non porta male. Se uno è bravo o brava :ops: puoi dire anche speriamo che tu perda. :lol:

Ah, ci sono anche altre cose che si sentono in giro, tipo che il 95% dei trader in derivati perde e azzera il c/c. Saranno le solite chiacchere oppure è vero? :eek:

Ciaone

allora si dice la solita cosa.....ovvio non andare oltre certi limiti...e gestione del bankroll...

cmq...a me non me lo dire buona fortuna....mi sto toccando ogni dove....sono un trader scaramantico e tanto anche....

sul 95% può essere....a me frega poco però..basta non rientrarci io in quel 95%....

ciaooo

Ed

Forumer storico
dan24 ha scritto:
allora si dice la solita cosa.....ovvio non andare oltre certi limiti...e gestione del bankroll...

cmq...a me non me lo dire buona fortuna....mi sto toccando ogni dove....sono un trader scaramantico e tanto anche....

sul 95% può essere....a me frega poco però..basta non rientrarci io in quel 95%....

ciaooo

in bocca al lupo allora :up:
bella, la tua ultima frase mi piace un sacco. Me la metto come firma :p
ne deduco che sei un professionista del trading ossia lo fai per viverci?

dan24

Forumer storico
Ed ha scritto:
in bocca al lupo allora :up:
bella, la tua ultima frase mi piace un sacco. Me la metto come firma :p
ne deduco che sei un professionista del trading ossia lo fai per viverci?

dopo quasi 8 anni di doppio lavoro...da fine anno questo sarà il solo....si...e cmq già da inizio di questo sto facendo per l'80% solo il trader....

Users who are viewing this thread

Alto