Euro Equity Protection Certificate su DJ - banca IMI

rebecca

Nuovo forumer
Vorrei entrare in punta di piedi nell'azionario. Avevo pensato ad un Etf.
Mi hanno proposto questo Equity Protection Certificate su DJ - banca IMI. Se tenuto entro la data di scadenza (5 anni) il livello di protezione è pari al 100%
Codice ISIN IT0004545478.
Che ne pensate?
Grazie e saluti a tutti
Rebecca

Vorrei entrare in punta di piedi nell'azionario. Avevo pensato ad un Etf.
Mi hanno proposto questo Equity Protection Certificate su DJ - banca IMI. Se tenuto entro la data di scadenza (5 anni) il livello di protezione è pari al 100%
Codice ISIN IT0004545478.
Che ne pensate?
Grazie e saluti a tutti
Rebecca

Di solito non conviene comprare in collocamento e pagare il 2-3% di commissioni
Se ti interessa un certificato compralo direttamente su Sedex

Ottima dritta..
Magari dopo il collocamento i prezzi potrebbero scendere...
Ma sul prodotto in se...potrebbe essere valido?
Grazie e saluti

Ottima dritta..
Magari dopo il collocamento i prezzi potrebbero scendere...
Ma sul prodotto in se...potrebbe essere valido?
Grazie e saluti

Il costo in emissione dovrebbe essere il 3%

Replica una figura in opzioni,più precisamente un bull call spread,probabilmente con costi maggiori ma è facilmente trattabile anche per piccoli importi
Essendo un semplice "replicatore" ha poco senso parlare la validità,se ti interessa la figura sottostante, ma non puoi comprarla a mercato ricorri al
certificato altrimenti no

la mia intenzione è quella di entrare nell'azionario, non usando singole azioni e fondi di cui non conosco la composizione, ma replicando un indice (almeno se va bene, beneficio anch'io di questo...) e stavo pensando agli etf...questo prodotto è su Downs Jons Eurostoxx e mi sembrava simile come contenuto, ma mi garantiva il capitale entro i 5 anni se le cose andavano male...ho interpretato male?
Grazie ancora

la mia intenzione è quella di entrare nell'azionario, non usando singole azioni e fondi di cui non conosco la composizione, ma replicando un indice (almeno se va bene, beneficio anch'io di questo...) e stavo pensando agli etf...questo prodotto è su Downs Jons Eurostoxx e mi sembrava simile come contenuto, ma mi garantiva il capitale entro i 5 anni se le cose andavano male...ho interpretato male?
Grazie ancora

Rispetto all'investimento in ETF hai il capitale garantito a scdenza ma:

-non percepisci dividendi
-guadagni al max il 40%

Users who are viewing this thread

Back
Alto