Euro/Dollaro USA Euro in continuo calo

Salve, sono nuovo è siccome non me ne intendo molto chiedevo a voi che dovreste saperne sicuramente più di me.
Io la prossima primavera dovrei fare un investimento in thailandia e sto vedendo che in questo periodo oltre che a perdere sul dollaro l'euro sta perdendo anche molto sul bat thailandese... secondo voi si fermera questa caduta o continuera??? e poì capisco che l'euro possa perdere sul dollaro ma sulla moneta thailandese sinceramente non capisco... ad agosto 1 euro erano 53 bat, ora 45,5. cè il rischio che vada giù ancora molto???
Grazie a tutti coloro che proveranno a fornirmi unarisposta...

Benvenuto Marco in questa gabbia di matti....hehehe

ecco come la vedo io: questa ultima gamba in giu dell'euro mi puzza ancora di piu'... è tutta una manovra ad "elastico" , appena dopo le elezioni USA, inversione fulminea e direi che a febbraio-marzo 2009 rivedremo area 1.50...

ti ricordo che gli usa per "tenere a galla" il loro immenso deficit interno hanno bisogno di un dollaro debole, poi vuoi che il crude oil non torni sopra 100$ ???

ora sta disegnando una immensa V ( ovvio ora sta disegnando la parte sinista della V ....dopo verrà la parte destra )

spero di essere stato chiaro...
:D
ciao

In effetti l'apprezzamento del dollaro di questi ultimi mesi sembra strano un po' a tutti ,in ragione del fatto che si sia implementato in prossimità dell'approvazione del piano polsen.
Molti analisti parlano di questa evoluzione a "V" anche se la gamba di sinistra inizia ad essere molto lunga:+ 24%.
La cosa non mi dispiace perchè nel 2005 ho avuto la malagurata idea di comprare obbligazioni governative statunitensi dalle quali sto rientrando solo adesso in possesso della quota in conto capitale.
£ mesi fa' perdevo il 28 %.
Mi sa' che aspetto ancora un po' ,ho la sensazione che la gamba sinistra della V arrivi fino a soglia 1:1.
Ciao

a capito + o - grazie.... ma se l'euro perde sul dollaro deve x forza perdere anche sul bat thailandese?? questa è la cosa chè non mi è molto chiara...
Grazie e saluti...

domanda stupida ma magari ci azzecco, ma il bat è quotato liberamente? non è che magari è una di quelle monete agganciate al dollaro?

Buongiorno a tutti...
volevo sapere che ne pensate secondo voi è iniziata a formarsi la parte destra della V o è ancora presto x sapere???
Forza €uro :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto