EURO / USD nel medio lungo termine. (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
Visto che nell'altro 3d sono + concentrati sul breve e addirittura sull'intraday, provo ad aprire un 3d per sviluppare l'argomento del cambio euro/dollaro nel medio lungo termine.

Il tutto magari proponendo opportunità di investimento interessanti e strumenti per chi volesse cimentarsi.

Sempre nel medio-lungo termine.

:)

Grafico dal 2003 delle variazioni percentuali sul cambio euro/dollaro.
Siamo in un box di congestione oramai da 5 mesi, vi è stato un tentativo di sforamento al ribasso negli ultimi giorni ma è stato decisamente respinto anche dalla trendline ascendente.

11628914221.gif
 

quicksilver

Forumer storico
Ciao Ricpast, allora metto il mio graficuzzo :D
Grafico a candele praticamente della zona dove c'è il box a cui hai fatto riferimento tu
(è uscito al rialzo dal canale piccolo e ci ha pulbekkato perfettamente)

1162891948eudo.jpg
 

ricpast

Sono un tipo serio
Grazie quick dell'intervento.
:)

Ora parlo di un servizio che io personalmente utilizzo e che trovo molto interessante per la compravendita di dollari.

E' il servizio multicurrency di Fineco.

Si tratta di un conto in dollari remunerato molto bene (i tassi si adeguano automaticamente alle decisioni della FED) e su cui non grava nessuna spesa, nemmeno i bolli.
Anche la conversione euro-dollari (e viceversa) è un'operazione gratuita per qualsiasi importo ed effettaubile online.
Punto dolente di tale conversione è l'ampio spread che Fineco applica tra denaro e lettera ma con entrate ed uscite piramidate e in ottica di medio-lungo termine l'impatto di tale punto negativo viene notevolmente ridotto.

I dollari, si diceva, vengono remunerati bene ma, purtroppo le opportunità di investimento in BOND (che è lo strumento su cui vorrei investire buona parte della disponibilità valutaria) con Fineco sono assai limitati.

Sto valutando l'opportunità di bonificare i dollari sul conto valutario di Iwbank e lì effettuare l'acquisto del bond in dollari che mi interesserebbe.

Quali sarebbero allora dei bond interessanti in dollari??
:-? :) :) :V

Getto il sasso nello stagno.... vediamo quanti cerchi escono fuori...
:)
 

boodi

Nuovo forumer
ricpast ha scritto:
Grazie quick dell'intervento.
:)

Ora parlo di un servizio che io personalmente utilizzo e che trovo molto interessante per la compravendita di dollari.

E' il servizio multicurrency di Fineco.

Si tratta di un conto in dollari remunerato molto bene (i tassi si adeguano automaticamente alle decisioni della FED) e su cui non grava nessuna spesa, nemmeno
intrusione inutile , appunto mio padre usava proprio Fineco e stava sempre a guardare l'andamento del Nasdaq e di altri indici americani
 

Seashore

Forumer storico
Ciao ric ;)

la mia view di medio/lungo l'ho già espressa nell'altro 3d.
L' MT di lungo è sempre rialzista, quindi l' MT di base è sempre long

ciauz
 

quicksilver

Forumer storico
ricpast ha scritto:
Grazie quick dell'intervento.
:)
........

Prego, tra l'altro conosco il servizio di Fineco e ti chiederei anche: quale maggiore guadagno ti aspetti dai bond che cerchi rispetto ai pronti-contro-termine (supersave) che fineco ofre in dollari? (e che ovviamente subiscono l'aliquota solo del 12,5)

infine ti informo che questi grafici sono proprio quelli (gratuiti) del forex di Fineco
grafico di lungo uguale al tuo:
(nel caso ve lo domandiate non faccio forex)

1162897923eusd2.jpg
 

quicksilver

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Ciao ric ;)

la mia view di medio/lungo l'ho già espressa nell'altro 3d.
L' MT di lungo è sempre rialzista, quindi l' MT di base è sempre long

ciauz

Ma qual'è il limite "sopportabile" massimo del cambio Eur/UsD?
Cioè parto da questo presupposto, non è un azione, o un indice, non può salire all'infinito, storicamente ci sono dei limiti estremi che fanno un pò da massimo e minimo per le valute e ciclicamente (secolarmente diciamo) esse si muovono all'interno di questi limiti.
Quindi, è un discorso condivisibile? e allora tieni conto di questo? e dove potrebbe essere?
:)
 

Seashore

Forumer storico
Quick§ilver ha scritto:
Ma qual'è il limite "sopportabile" massimo del cambio Eur/UsD?
Cioè parto da questo presupposto, non è un azione, o un indice, non può salire all'infinito, storicamente ci sono dei limiti estremi che fanno un pò da massimo e minimo per le valute e ciclicamente (secolarmente diciamo) esse si muovono all'interno di questi limiti.
Quindi, è un discorso condivisibile? e allora tieni conto di questo? e dove potrebbe essere?
:)

Ciao quick ;)
mica sale all'infinito..
Io ho un target ben preciso ovviamente superiore ai massimi avuti nel 2005 ma non estremamente elevato..
Prima di parlarne aspetto però la conferma su medio periodo sul setup famoso di cui ho più volte parlato (20Dic) e che il mrkt sta al momento supportando
 

capitone2

Forumer attivo
l'ho scoperto anche io da poco ,peccato essere entrato su un p.c.t. quando l'euro quotava 1,25,spero torni presto sui suoi passi!
ricpast ha scritto:
Grazie quick dell'intervento.
:)

Ora parlo di un servizio che io personalmente utilizzo e che trovo molto interessante per la compravendita di dollari.

E' il servizio multicurrency di Fineco.

Si tratta di un conto in dollari remunerato molto bene (i tassi si adeguano automaticamente alle decisioni della FED) e su cui non grava nessuna spesa, nemmeno i bolli.
Anche la conversione euro-dollari (e viceversa) è un'operazione gratuita per qualsiasi importo ed effettaubile online.
Punto dolente di tale conversione è l'ampio spread che Fineco applica tra denaro e lettera ma con entrate ed uscite piramidate e in ottica di medio-lungo termine l'impatto di tale punto negativo viene notevolmente ridotto.

I dollari, si diceva, vengono remunerati bene ma, purtroppo le opportunità di investimento in BOND (che è lo strumento su cui vorrei investire buona parte della disponibilità valutaria) con Fineco sono assai limitati.

Sto valutando l'opportunità di bonificare i dollari sul conto valutario di Iwbank e lì effettuare l'acquisto del bond in dollari che mi interesserebbe.

Quali sarebbero allora dei bond interessanti in dollari??
:-? :) :) :V

Getto il sasso nello stagno.... vediamo quanti cerchi escono fuori...
:)
 

ricpast

Sono un tipo serio
Aggiornamento:

le quotazioni stanno provando a sfondare la parte alta del box di congestione...
vediamo se ce la fanno...

11643569182.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto