Eurobond o sarà rovina? (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Eurobond… o la Rovina
eurobond-272x204.png
Eurobond… o la Rovina | Dall'Estero

Sono graditi i vostri commenti (ma vi sarei grato se voleste farne qualcuno anche sull'articolo nella sua pagina, ricevere commenti è sempre una gradita gratificazione per chi sceglie gli articoli esteri e si occupa di quella sezione :)).
 

Pitagora

Aquila libera
Eurobond… o la Rovina
eurobond-272x204.png
Eurobond… o la Rovina | Dall'Estero

Sono graditi i vostri commenti (ma vi sarei grato se voleste farne qualcuno anche sull'articolo nella sua pagina, ricevere commenti è sempre una gradita gratificazione per chi sceglie gli articoli esteri e si occupa di quella sezione :)).


Siamo alle solite, gli eurobond sarebbero un'ottima soluzione per ripianare i debiti tegli stati pigs, ma Germania ed Olanda (che tra l'altro parla + di quello che le compete, dimenticando di essere una piccola Grecia del nord:D)devono capire che l'emissione sarebbe anche a loro vantaggio, visto che il recente crollo azionario, ha palesemente domostrato che......siamo tutti i paesi UE nella stessa barca.:cool:
 

hans_castorp

Nuovo forumer
Bel focus. Grazie

Speriamo davvero che queste batoste facciano agire nel più presto in tale direzione, altrimenti davvero il prezzo da pagare per tutti credo sarà molto alto.
 

Metriko

Forumer attivo
Siamo alle solite, gli eurobond sarebbero un'ottima soluzione per ripianare i debiti tegli stati pigs, ma Germania ed Olanda (che tra l'altro parla + di quello che le compete, dimenticando di essere una piccola Grecia del nord:D)devono capire che l'emissione sarebbe anche a loro vantaggio, visto che il recente crollo azionario, ha palesemente domostrato che......siamo tutti i paesi UE nella stessa barca.:cool:
non ho grande competenza ma la mia idea e' che se non si fanno gli eurobond ora neanche per i pigs c'e convenienza a rimanere nella ue, perche' la politica monetaria fatta a uso e costume della Germania non e' quella che serve a tutti la stabilita' finanziaria che doveva garantire l' ue di fatto non c'è e i tassi bassi di finanziamento per tutti gli stati ue e' un ricordo lontano , quindi a guardar bene in queste condizioni l'ue serve solo alla Germania e alle sue esportazioni.
Mi sembra una buona base di inizio l'articolo soprariportato per quanto riguarda la realizzazione di un ente esterno che si occupi di colora debito ed e' interessante il meccanismo di punizione per gli stati furbi , molto garantista per gli stati virtuosi ma infondo dobbiamo cercare di diventare tutti virtuosi.
 

genux2

Forumer attivo
L'unica questione intelligente fu quella di un'articolo postato da Argema del premio nobel per l'economia Krugman(mi sembra si scriva così:rolleyes:), parlava dell'impossibilità per Obama di risolvere qualcosa con la sua finanziaria, come ha fatto esattamente il nostro capo del governo, tagli e tasse. Queste nn faranno altro che gessare la ripresa, mortificando le intenzioni di acquisto dei piccoli e facendo nascere preoccupazioni anche ai ricchi.
L'unica soluzione secondo me è il ritorno della produzione nei paesi originari altro che eurobond, sono solo un paliativo in attesa che il dragone cinese con le borse ai minimi si pappi tutto. Chissà i nostri politici cosa hanno al posto della testa:rolleyes:.
 

mototopo

Forumer storico
eurobond

corretto dire che e' una soluzione temporanea, i problemi del debito sono legati al sistema monetario e come esso e' struttrato che va contro agli interessi dei cittadini ma che favoriscono i pochi eletti.preciso che nn voto d anni ma che per motivi di altra natura ho conosciuto personalmente il senatore ed ex pres della repubblica cossiga,che mi invito ' a leggere la creazione della banca d inghilterra e della federal reserve e che mi spiego' come funziona il signoraggio e la riserva frazionaria.,,,,,,,,,,,,,,, io personalmente le idee le ho chiare su chi veramente comanda e basterebbe cambiare il sistema monetario per riprenderci la nostra liberta 'come indivudui p.s leggete il libbro del prof auriti e la creazione del simec.cordialita'
 

Users who are viewing this thread

Alto