EUROSTOXX

robom1 ha scritto:
chiudere 4166 troppo tempo andare giu

l'approccio mi sembra corretto. ti faccio i miei auguri, anzi, i miei migliori auguri.
mi piace incoraggiare la libera iniziativa
Ed :)

Re: EUROSTOXX - SISTEMA DEMO

robom1 ha scritto:
In questo forum registrerò in demo i punti di entrata e di uscita sul derivato eurostoxx.

Dalla verifica statistica di un anno di eurostoxx il sistema identifica il punto di entrata (long o short) con una percentuale di entrate positive pari al 95%

Dal giorno - ora potrà essere possibile verificare che non si tratta di inserimenti effettuati post ma effettuati in diretta.

Premetto che non potro' inserire i dati tutti i giorni per problemi di lavoro; pero' se in demo il sistema funziona cosi' come è successo dalla verifica statistica potrebbe succedere che cambio lavoro....

Ciao Robom1,benvenuto ed in bocca al lupo per il tuo system da un tuo concittadino. :up:

Re: EUROSTOXX - SISTEMA DEMO

robom1 ha scritto:
In questo forum registrerò in demo i punti di entrata e di uscita sul derivato eurostoxx.

Dalla verifica statistica di un anno di eurostoxx il sistema identifica il punto di entrata (long o short) con una percentuale di entrate positive pari al 95%

Dal giorno - ora potrà essere possibile verificare che non si tratta di inserimenti effettuati post ma effettuati in diretta.

Premetto che non potro' inserire i dati tutti i giorni per problemi di lavoro; pero' se in demo il sistema funziona cosi' come è successo dalla verifica statistica potrebbe succedere che cambio lavoro....

Benvenuto.

Una serie di commenti spassionati:
- Tieniti in ogni caso stretto il lavoro.
- La comunicazione dei punti d'entrata dovrebbe possibilmente essere completato con un target d'uscita.
- Iniziare il post ora é sintomo di coraggio. I tempi sono particolari e delle osservazioni statistiche potrebbero fallire.
- Avere un'idea delle basi su cui poggia il sistema sarebbe molto più intrigante.

Buon lavoro.
Cordialità.

Ciao a tutti, l'obiettivo che mi sono dato in questo forum è soprattutto quello di definire un metodo di lavoro PER ME; io penso che tutti quanti (comunità di investire oggi) abbiamo tutte le capacità per tradare, ma che non seguiamo in maniera adeguata le regole che ci siamo definiti.

Ritengo soprattutto che troppo spesso si parla di teoria, di tecnica, di sistemi ad hoc ma si sottovaluta al 100% il ruolo della persona, l'emotività lo stress il nervoso, ecc.ecc. Occorre necessariamente che questi elementi vengano DOMINATI dal trader pena il rischio di terminare il capitale a disposizione.

Prendete lo stocastico lento o l'rsi su un grafico eurostoxx50 o qualsiasi altro indice giornaliero di un anno e vedrete che quando è sotto le scarpe quello è il momento di comprare e chi ha comperato in quel momento ha sempre guadagnato ma perche non lo possiamo fare anche noi?.

Vediamo il conteggio dei punti, se poi i punti sono negativi quello diventa un problema mio, ma un conto è se io ho effettivamente applicato il metodo e l'ho seguito fino alla fine oppure sono andato a casaccio colto da ispirazione.

Attenzione!!! non ho la pretesa di insegnare a nessuno; mi sto scrivendo le cose affinche ci sia un dato OGGETTIVO su cui lavorare

Segnale del giorno 21 Agosto

PERIODO Tipo segnale Trade Commenti
INTRADAY Incrocio medie mobili +4 OK

Sono entrato utilizzando l'incrocio medie mobili 15 minuti.
La media mobile piu' corta entrava dall'alto verso il basso con una pendenza quasi del 90%. Con una pendenza di questo tipo per potere risalire e girare la media dovrebbe fare almeno 40 punti di indice (circa l'1%); molto improbabile....

Cosa ha fatto l'indice? si è fermato e quindi ha diluito l'effetto della media mobile.
La decelerazione sta a significare che il movimento short non ha forza ho preso e sono uscito

Operatività del giorno 22 agosto

long 4233 ore 9.28
sell 4241 ore 10.23
totale +8

PERIODO INTRADAY
Segnale Accelerazione indice
Trade + 8

long 4233 ore 10.35
sell 4227 ore 11.53
totale - 6

INTRADAY I MM -6 Nessun segnale errore derivante dall'INGORDIGIA

Premetto che in questo momento non mi sento di effettuare operazioni su piu' giorni quindi adesso l'indice potrebbe anche schizzare all'insu (come sta facendo) ma questo è un altro ragionamento.

Alla fine di ogni giorno faccio il riepilogo della statistica

robom1 ha scritto:
Operatività del giorno 22 agosto

long 4233 ore 9.28
sell 4241 ore 10.23
totale +8

PERIODO INTRADAY
Segnale Accelerazione indice
Trade + 8

long 4233 ore 10.35
sell 4227 ore 11.53
totale - 6

INTRADAY I MM -6 Nessun segnale errore derivante dall'INGORDIGIA

Premetto che in questo momento non mi sento di effettuare operazioni su piu' giorni quindi adesso l'indice potrebbe anche schizzare all'insu (come sta facendo) ma questo è un altro ragionamento.

Alla fine di ogni giorno faccio il riepilogo della statistica

Scusa Robom,ma quando si posta l'operatività su un Forum(specialmente sui derivati)ci può essere al massimo una tolleranza di 30 secondi di ritardo nella comunicazione del segnale.
Fare una sorta di riassunto giornaliero non serve a nessuno.
Inoltre parlavi di una sorta di Ts,mentre dai primi segnali mi sembra ci siano delle scelte discrezionali(pur supportate da parametri tecnici).
Ciao e buona fortuna :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto