Avevo 2 target...uno al rialzo 1.3590 e uno al ribasso 1.3488.Non ho la certezza di quale 2 target avrebbe centrato per primo.Se fossi stato flat allora avrei aspettato e sari entrato per l'obiettivo rimasto
Grazie a questa operazione devo ammettere che ho imparato molto, soprattutto riguardo alla effettiva potenza della bassa leva finanziaria che è alla base per una gestione senza patemi d'animo di ciascun trade. Mi sfuggono tuttavua ancora molti aspetti che riguardano il piano "B" di un'operazione che apparentemente non è andata a buon fine.
Si può utilizzare l'hedge e certamente lo SL.
Mi sfugge il perché, nel caso in concreto (GBPUSD), nel momento in cui raggiungi il 2° obiettivo (short 1.348), invece di aspettare che il prezzo raggiunga il 1° obiettivo (1.359 ), come mi sembra tu stia facendo, non abbia aperto una seconda operazione long a partire da 1.348 per arrivare, diciamo prima, al "recupero" o obiettivo primario.
Non so se son stato contorto nell'esporre i miei dubbi.
Mi è capitato di replicare alla tua operazione long di GU e, nel momento in cui il prezzo è andato al ribasso, non essendo ancora in grado di utilizzare l'hedge, ho individuato alcuni livello che secondo me erano ottimali per aprire ulteriori operazioni long, sempre nel rispetto della leva bassa.
Quello che ho ottenuto è stato quello di rimanere "incastrato" per parecchi giorni senza poter fare altre operazioni.... solo oggi sono riuscito a chiudere metà delle operazioni in guadagno, tenendo aperte ancora due che allo stato attuale sono in loss....
Mi chiedo se si tratti di un aspetto psicologico che devo imparare a gestire o abbia fatto un errore di tipo tecnico (del tipo mo sono esposto troppo).
Vi sarei grato se mi diceste delle vostre esperienze.