excel help

• Creatore Discussione Creatore Discussione GG84
  • Data di Inizio Data di Inizio
se cambio l'impostazione di office, cioè di interpretare i punti come separatori di decimali, poi lo devo cambiare tutte le volte, perchè sulla quasi totalità dei fogli ho la virgola come separatore decimale.

l'opzione 2 che mi consigli, cioè di cambiare i punti con le virgole, sarebbe migliore. ma quale è la procedura? ho fatto una googlata ma non ho trovato niente.

hmmmmmm, fammi capire :

1) tu usi normalmente il formato del numero con la virgola come separatore decimale (formato 'latino' ndr)
2) in questo caso (e solo in questo, o raramente) hai un insieme di dati che usano invece il punto (forma anglosassone/USA ndr)
3) vorresti poter importare i dati in formato 'USA' nel tuo foglio che ha un formato 'latino'

Stante queste premesse, qui forse puoi trovare info utili (effettivamente non penso tu sia l'unico a cui accade questo, e anche mamma microsoft lo sà ...) :

Convertire in numeri i numeri memorizzati come testo - Excel - Office.com

Uffi, sempre più complicato :D

Io ho excel 2003 e non trovavo quel modo indicato da microsoft che ti ho scritto prima (è per excel 2007) .... così l'ho cercato sulla mia versione di excel, ed è questo :

Allegati

• convert.jpg
    convert.jpg
    133,4 KB · Visite: 282
Ultima modifica:
ma veniamo alla soluzione più pratica a questo punto.
ho modificato le impostazioni di excel impostando il formato usa.

ora su quella serie devo trovare il massimo. con la formula =max(....) mi da zero..

allego cosi si capisce.

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto