Se la polizza è
EXTRA di Alleanza confermo i costi, guardate che furbi, a
pagina 61 scrivono:
10.1.2 Costo per riscatto e switch
Costi applicati in caso di riscatto:
Il presente contratto
non prevede l’applicazione di costi di riscatto, sono altresì previsti costi in caso di interruzione del piano di versamento dei premi come di seguito determinati. Costo da applicare al valore del contratto (per i dettagli si rinvia all’Art. 2 delle Condizioni di assicurazione) determinato in funzione degli anni (e frazioni di anno) mancanti al termine del piano alla data di interruzione del piano di versamento dei premi:
Vedi l'allegato 582781
Ai fini del computo delle annualità versate per determinare la percentuale sopra indicata sono considerati anche eventuali versamenti aggiuntivi. Per la determinazione del valore di riscatto totale e parziale si rimanda all’Art. 12 delle Condizioni di assicurazione.
A
Pagina 64 (verso il fondo nemmeno sottolineato) scrivono:
Il Contraente può richiedere un riscatto parziale di importo minimo pari a € 1.500 a condizione che il valore residuo del contratto non risulti inferiore a € 3.000. È ammesso un solo riscatto parziale per annualità di contratto
"Al valore di riscatto parziale di applicano i costi di interruzione del piano versamento dei premi di cui al punto
10.1.2."
I valori di riscatto possono essere inferiori ai premi versati.
"Al valore di riscatto parziale di applicano i costi di interruzione del piano versamento dei premi di cui al punto 10.1.2."
Questa riga è l'UNICA che parla dei costi di riscatti parziali in TUTTO il documento (di 120 pagine).
Il punto 10.1.2 è 4 pagine sopra, inoltre c'è pure un
errore di battitura che inavlida anche il senso della frase...