La VERITÀ dietro il divieto di TikTok – Censura
Pubblicato Il 14 Gennaio 2025 Da Martin Armstrong
The TikTok ban is a complete disregard for the rights and freedoms of the American people. The ban is NOT about national security, but rather, the final
www.armstrongeconomics.com
Il
divieto di TikTok è un completo disprezzo per i diritti e le libertà del popolo americano.
Il divieto NON riguarda la sicurezza nazionale, ma piuttosto il tentativo finale di impedire alle persone di connettersi su una piattaforma non censurata senza censura governativa backdoor.
La legge in questione va oltre TikTok poiché il governo consentirà solo piattaforme social con sede negli
Stati Uniti, controllando quindi la narrazione e le informazioni che le persone possono ricevere.
Non si tratta di privacy da parte del governo cinese. TikTok non è nemmeno disponibile nella Cina continentale poiché la sua versione è pesantemente censurata.
TikTok è una sussidiaria di ByteDance, una società privata che non è di proprietà del governo cinese. Circa il 60% della società è di proprietà di investitori istituzionali, il 20% è di proprietà del fondatore e l'altro 20% è di proprietà dei dipendenti.
ByteDance ha cinque membri del consiglio di amministrazione e tre di loro sono americani. La loro sede centrale è a Singapore e Los Angeles e hanno 7.000 dipendenti negli Stati Uniti.
Lettore video
Il Congresso non è riuscito a comprendere che
il CEO di TikTok Shou Zi Chew è di Singapore e non un membro del Partito Comunista Cinese o addirittura cinese. Incredibile.
Oltre 170 milioni di americani attualmente usano TikTok.
TikTok ha contribuito con 24,3 miliardi di dollari all'economia statunitense nel 2023, con stime per il 2024 in aumento. La maggior parte di quel denaro proviene da 6 MILIONI DI PICCOLE IMPRESE che si affidano a TikTok per generare vendite. Quei 7 milioni di imprese costituiscono il 20% di TUTTE LE IMPRESE NEGLI STATI UNITI.
I media affermano che la Corte Suprema si schiera fortemente con il Congresso, ma non è così.
La Corte Suprema ha messo in dubbio che questa nuova legge violerebbe il Primo Emendamento.
Il governo afferma che riguarda la sicurezza nazionale e i dati.
Tuttavia, i negozi online di proprietà cinese sono autorizzati a operare negli Stati Uniti, ad esempio, e raccolgono i dati degli utenti. Alcuni negozi come SHEIN raccolgono anche i dati dei social media degli utenti.
Gli avvocati di TikTok ritengono di essere stati individuati perché le persone pubblicano contenuti sull'app, esercitando quindi i loro diritti 1A.
Lettore video
(RFK aveva discusso del potenziale divieto già nel 2023. OGNI LIBERTÀ CHE CEDIAMO È IN NOME DELLA SICUREZZA NAZIONALE)
Il governo sostiene che i cinesi potrebbero influenzare il contenuto per influenzare il popolo americano. In tal caso, l
a preoccupazione è veramente la creazione del contenuto e non la raccolta di dati.
Va bene quando il governo degli Stati Uniti raccoglie i tuoi dati senza preavviso. Mark Zuckerberg fa pressioni per vietare TikTok da anni . Ha permesso all'establishment di usare META/Facebook come un enorme strumento di propaganda per influenzare la politica e la narrazione generale. Al governo è stato permesso di usare la sua app per mettere a tacere le persone all'istante.
Non è una coincidenza che il divieto avrà luogo un giorno prima che Donald Trump entri in carica. Trump aveva chiesto alla Corte Suprema di rinviare la sentenza finché non avesse avuto il tempo di sistemare le cose. In parole povere, non puoi togliere il circo prima che la gente possa permettersi il pane.
La gente non può permettersi beni di prima necessità e il governo sta dando priorità all'eliminazione di una delle ultime forme di intrattenimento e istruzione gratuite rimaste alla gente. Innumerevoli lettori di questo blog mi hanno inviato negli anni video di riprese sul campo di eventi che i media non riescono a coprire.
La gente può parlare liberamente su TikTok e questo minaccia l'establishment.
Non siamo così diversi dalla Corea del Nord. Il nostro governo sta adottando misure estreme per censurare la nostra capacità di connetterci con gli altri e condividere informazioni.
Il governo ci dice cosa è vero e cosa è falso. La "disinformazione" è l'informazione che va contro la narrazione attuale. Non dobbiamo mettere in discussione i nostri leader. Il mercato statunitense è solo una frazione del pubblico internazionale di TikTok e potrebbe non essere nel loro interesse vendere. Sembra anche che l'attuale CEO preferirebbe che la sua piattaforma diventasse oscura per gli utenti statunitensi piuttosto che consentire a Washington di usare la sua piattaforma come un altro strumento di propaganda.
Categorie:CENSURA CORRUZIONE