FAI CHE PER TE IO SIA L'ESTATE ANCHE QUANDO SARAN FUGGITI i GIORNI ESTIVI (2 lettori)

Val

Torniamo alla LIRA
Al di là di qualsiasi posizione politica, è evidente che la nomina di ben 4 senatori a vita - oltre che irresponsabile ed onerosa per i momenti che stiamo attraversando, con una 50enne che manterremo per almeno 30 anni (glielo auguro) - è "gioco sporco" ed è un gran bel regalo per la sinistra e per il ribaltone politico, da un presidente di sinistra.

Se le nomine le avesse fatte un presidente di centro destra, a parti inverse, .......mammia mia, sarebbe caduto il mondo e forse l'universo.

Comunque si va avanti, in attesa della caduta del governo.
 

PILU

STATE SERENI
Sei in: Il Fatto Quotidiano > Blog di Paolo Flores d'Arcais > Lettera aperta ...
Lettera aperta ai parlamentari M5S
di Paolo Flores d'Arcais | 29 agosto 2013Commenti (1135)
Più informazioni su: Decadenza Berlusconi, Gustavo Zagrebelsky, Movimento 5 Stelle, PD, Stefano Rodotà.



Cari parlamentari eletti nelle liste del M5S, leggo di profonde divisioni tra voi che ci rappresentate (non so quanto corrispondenti a eventuali divisioni fra noi vostri elettori, da voi rappresentati), nel caso (auspicabilissimo, almeno a mio parere) dovesse cadere il governo Letta e si ponesse la scelta tra un nuovo governo e elezioni immediate con il “Porcellum”.

Faccio ovviamente la tara delle disinformazioni giornalistiche, che in molte testate assumono ormai la menzogna come norma. Schematicamente, la mia opinione di elettore, su cui spero avrò le vostre reazioni, è la seguente:

Una alleanza con il Pd per un governo Letta bis, o comunque con premier Pd e anche solo con ministri Pd sarebbe subalterna e perciò insensata. E probabilmente segnerebbe la fine politica sia del M5S sia di quella parte che vi si prestasse.

Votare con il “Porcellum” sarebbe in contraddizione con quanto promesso, e sarebbe altrettanto insensato (ma anche il vecchio Mattarellum lo sarebbe) perché ogni maggioritario ad un turno, quando vi siano più di due grandi forze in lizza (e oggi sono tre) trasforma le elezioni in pura roulette e gioco d’azzardo (per uno 0,1% in più o in meno si prende tutto, anche avendo meno di un terzo dei voti).

Il M5S può evitare questo Scilla e Cariddi di insensatezze diventando protagonista e avanzando una sua proposta di governo. “Sua” può avere un duplice senso: Premier e ministri del M5S, ma non ci sono i numeri e quindi è comunque matematicamente improponibile. Oppure un premier proposto da M5S che possa ottenere un voto di fiducia in Parlamento. Questa seconda eventualità, che avrebbe una portata “rivoluzionaria”, è difficilissima ma ha dalla sua alcuni atout.

Il M5S aveva già scelto (con il voto on line ristretto ad alcune migliaia di militanti) alcuni nomi per la presidenza della Repubblica, che hanno tutte le caratteristiche per poter essere ottimi premier di rottura rispetto a partitocrazia, inciucio e altri regimi: Rodotà e Zagrebelsky. Sono persone che sceglierebbero come ministri il meglio in fatto di eccellenze nei vari settori che oggi si dia in Italia, e in fatto di programma da sempre si battono per alcuni tra i punti che il M5S ha reiteratamente considerato qualificanti.

Un governo del genere metterebbe il Pd con le spalle al muro e forse lo spaccherebbe, perché dire di no a personalità che appartengono alla migliore storia della sinistra italiana, e a ministri le cui capacità (oltre che onestà) sarebbero incontestabili e certamente apprezzata dalla schiacciante maggioranza degli elettori Pd, costituirebbe per i dirigenti Pd un finale harakiri. Per evitarlo dovrebbero subordinarsi loro alle proposte e scelte del M5S e dunque si spaccherebbero, ma forse un numero di parlamentari sufficiente alla fiducia del governo da voi proposto ci sarebbe, data la pressione dei loro elettori.

Una iniziativa di questo genere porterebbe comunque al M5S milioni di consensi. Nel caso riesca, perché si dovrebbe a una decisione del M5S il miglior governo della storia italiana. Nel caso non riuscisse (per il catafratto e quasi unanime rifiuto del Pd), perché risulterebbe evidente la serietà e il realismo del M5S a fronte della pretestuosità e irresponsabilità del Pd.

In questi giorni in cui è in atto un tentativo ormai sbandierato di “golpe bianco” (perché tale sarebbe anche solo ogni dilazione e rinvio del voto della Giunta del Senato che deve certificare la decadenza del sen. Berlusconi, di cui Violante si è fatto portabandiera), la capacità di offrire a tutti gli italiani una prospettiva chiara e concreta di definitiva liberazione dal berlusconismo attraverso un governo (abissalmente migliore di tutti i precedenti) e non solo attraverso elezioni anticipate (col “Porcellum” del tutto aleatorie quanto al risultato) farebbe di voi parlamentari del M5S il punto di riferimento di ogni elettore onesto e democratico.



Con fiducia e speranza

Paolo Flores d’Arcais
Segui il Fatto Quotidiano
 
Ultima modifica:

PILU

STATE SERENI
Polizze Vita, dimezzato l'importo detraibile
Il decreto prevede anche il dimezzamento della detraibilità delle polizze vita, che passa dagli attuali 1.291,14 euro a 630 euro per il periodo d'imposta in corso alla data del 31 dicembre 2013. Poi si scendeerà a soli 230 euro a decorrere dal periodo d'imposta 2014. Sono compresi i premi vita e infortuni stipulati o rinnovati entro il periodo d'imposta 2000. :-o:-o:wall::wall:
 

Val

Torniamo alla LIRA
"Faccio ovviamente la tara delle disinformazioni giornalistiche, che in molte testate assumono ormai la menzogna come norma."


I casi sono 2 :
- non l'hanno informato
- cerca di correre ai ripari perchè le informazioni sono vere


....propendo per la seconda :lol::lol::lol:



Stando alle parole dell'europarlamentare democratica Sonia Alfano. "Tra i grillini il numero dei cosiddetti dissidenti sta crescendo. Oscilla in base agli umori della politica. Comunque possiamo già parlare di un numero utile. Le posso assicurare che un numero utile per la fiducia c’è, c’era già prima. Siamo a ben oltre 10, direi 15", ha dichiarato la Alfano durante la trasmissione KlausCondicio.
Tutto pronto per un secondo tempo dell'esecutivo attuale?
"Più che per un governo Letta bis parlerei di senatori disposti a discutere alcuni punti imprescindibili sulla base dei quali costruire una intesa col PD. Aggiungo che un gruppo autonomo al Senato potrebbe gi… contare su 20 componenti.
Questi 20 da sempre si incontrano con componenti del PD" ha spiegato l'europarlamentare del Pd.
 

PILU

STATE SERENI
sognare non costa niente... la Sonia sogna ...sognate insieme... PD e PDL ..alla fine la differenza è poka...nulla direi...:-o:-o:-o

e poi tranquillo che te lo salveranno ..così potrete governare all'infinito.. tutti insieme appassionatamente..

certo che sarete tutti contenti nell'aver inkulato ancora una volta la classe produttiva...

ROMA (WSI) - La Tares, che debutta quest'anno sostituendo la Tarsu o la Tia, rischia di tramutarsi in una vera e propria stangata, soprattutto per gli imprenditori. Lo denuncia la Cgia di Mestre. Rispetto al 2012, gli aumenti medi stimati per l'anno in corso saranno molto pesanti: su un capannone di 1.200 mq si prospetta un aggravio di 1.133 euro (+22,7%); su un negozio di 70 mq (superficie media nazionale) l'asporto dei rifiuti costerà 98 euro in più (+19,7%).

ma si che ve frega.... tanto silvio c'è....:wall::-o:wall:
 
Ultima modifica:

olly®

DIO E'DONNA!!!
Famiglia schifosa,palline di caccole liquide,orelli divelti....buongiorno zio porco!!!:D
 

Allegati

  • tumblr_mqzxucItjX1qd5ic3o1_1280.jpg
    tumblr_mqzxucItjX1qd5ic3o1_1280.jpg
    67,9 KB · Visite: 91

Val

Torniamo alla LIRA
Fondi del PD locale danno per certo lo sdogamento del berlusca in commissione.

Prezzo pagato ? ........4 senatori a vita.

Nei prossimi giorni si vedrà ...........
 

Val

Torniamo alla LIRA
Veramente, non capisco perchè tutti questi lamenti.

Deve pagare chi ha di più ? E allora ......

Se paga l'operaio non va bene, se paga l'impiegato non va bene, se paga l'inquilino non va bene, se paga il negoziante non va bene, se paga l'imprenditore non va bene.

Chi dovrebbe pagare allora ? Nembo Kid ?
 

Users who are viewing this thread

Alto