famiglia di stupidi???

salve a tutti,
sono rikis, 23enne studente universitario. E' la prima volta che scrivo su questo forum, è spero tanto che possiate darmi una grande mano......
mi scuso già da ora per il mio linguaggio poco tecnico e preciso, ma sino ad ora non mi ero mai interessato di banche e roba varia....
Allora il problema è questo:
la mia famiglia (padre + madre + io) ha un conto corrente ordinario cointestato presso Banca Nuova (Gruppo Banca Popolare di Vicenza);

vuoi per la vicinanza dell'agenzia a casa mia, vuoi per il fatto che sia io che i miei genitori abbiamo sempre dedicato poco tempo ad una analisi attenta degli estratti conti, con tale banca vi è un rapporto da oramai 7 anni.

Ultimamente ho iniziato a fare una attenta analisi del conto corrente, è tra un calcolo ed un altro, mi sono ritrovato che:

in media negli ultimi 3 anni il c/c è costato alla mia famiglia circa
270 euro / ANNO

mi scrivo brevemente un riassunto dele mia analisi:

- IMPOSTA DI BOLLO = 34.20 EURO
- CANONE ANNUO PAGOBANCOMAT = 15.50 EURO
- SPESA TENUTA CONTO = 39.50 euro X 4 TRIMESTRI = 158 EURO
- OPERAZIONI = (in media in un trimestre 25 - 10(gratuite della banca) ) x 1.36 euro] = 15 x 1.36 euro = 60 EURO

mi sembra una cifra assurda.............

considerate che le uniche operazioni che facciamo sono del tipo ( prelievi bancomat, utenza luce e telefono e sky, accredito stipendio mio padre, prelevamento contante) e basta!!!!!!!!! pochi bonifici, libretto assegni no, cioè solo queste operazioni............:(:(

ah e poi danno un TASSO CREDITORE 1% Lordo (capitalizzazione trimestrale)......

forse vi starete chiedendo come diavolo si fa a stare per circa 7 anni con delle condizioni economiche del genere!!!!!!!! avete ragione siamo una famiglia di poveri stupidi, (io sicuramente, i miei genitori, poverini, confidano nella buona fede delle banche.......)

volevo sapere cosa ne pensate e se secondo voi è possibile una situazione del genere.......................grazie a tutti.

PS. potreste consigliarmi cosa fareste voi al mio posto........ sicuramente cambiare banca, ma quale? e che tipo di conto?

grazie e scusate lo sfogo...............

rikis ha scritto:
salve a tutti,
sono rikis, 23enne studente universitario. E' la prima volta che scrivo su questo forum, è spero tanto che possiate darmi una grande mano......
mi scuso già da ora per il mio linguaggio poco tecnico e preciso, ma sino ad ora non mi ero mai interessato di banche e roba varia....
la mia famiglia (padre + madre + io) ha un conto corrente ordinario cointestato presso Banca Nuova (Gruppo Banca Popolare di Vicenza);

vuoi per la vicinanza dell'agenzia a casa mia, vuoi per il fatto che sia io che i miei genitori abbiamo sempre dedicato poco tempo ad una analisi attenta degli estratti conti, con tale banca vi è un rapporto da oramai 7 anni.

Ultimamente ho iniziato a fare una attenta analisi del conto corrente, è tra un calcolo ed un altro, mi sono ritrovato che:

270 euro / ANNO

- OPERAZIONI = (in media in un trimestre 25 - 10(gratuite della banca) ) x 1.36 euro] = 15 x 1.36 euro = 60 EURO

considerate che le uniche operazioni che facciamo sono del tipo ( prelievi bancomat, utenza luce e telefono e sky, accredito stipendio mio padre, prelevamento contante) e basta!!!!!!!!! pochi bonifici, libretto assegni no, cioè solo queste operazioni............:(:(

forse vi starete chiedendo come diavolo si fa a stare per circa 7 anni con delle condizioni economiche del genere!!!!!!!! avete ragione siamo una famiglia di poveri stupidi, (io sicuramente, i miei genitori, poverini, confidano nella buona fede delle banche.......)

volevo sapere cosa ne pensate e se secondo voi è possibile una situazione del genere.......................grazie a tutti.

PS. potreste consigliarmi cosa fareste voi al mio posto........ sicuramente cambiare banca, ma quale? e che tipo di conto?

Ciao rikis,ti sei gia' risposto da solo ...cambia banca.
fatti un giro x le varie banche e chiedi informazioni x aprire un cc....
Generalmente ti danno un prospetto informativo con le spese da sostenere ..... confronali.

Se i tuoi genitori sono daccordo, puoi aprire un conto online dove il banconmat e' gratis, assegni anche ..... e altri vantaggi......

Guarda popolare di milano, we@bank....

Buona serata

Ettore

grazie ettore per la tua risposta,

credo proprio che dovrò far cambiare banca ai miei........
ma per il momento vorrei restare su un conto fisico e non online!!!!!

nella mia zona sono presenti dieversi istituti:
intesa, unicredit, bnl, bcc, antonveneta.............ma dato che io non ne conosco una (per me le banche sono tutte uguali: ladre) quali consigliate per un conto corrente livello famiglia??

grazie

ps: in quale sezione del forum dovrei postare un problema che ho sempre con la stessa banca per quanto riguarda una polizza index linked???

grazie

iwbank offre anche un be conticino ma è online...

mi pare di aver visto qualche mese fa che anche le poste avevano un c/s interessante

Ciao Kris, io ho aperto il cc con FinecoBank ed è veramente conveniente, a parte i 34,20 non eleiminabili, carta gratis spese gratis se hai un accredito stipedio e circa 600 euro di pagobancomat al mese e fi tutto online al PC. ciao, Jurlano

rikis ha scritto:
grazie ettore per la tua risposta,

credo proprio che dovrò far cambiare banca ai miei........
ma per il momento vorrei restare su un conto fisico e non online!!!!!

nella mia zona sono presenti dieversi istituti:
intesa, unicredit, bnl, bcc, antonveneta.............ma dato che io non ne conosco una (per me le banche sono tutte uguali: ladre) quali consigliate per un conto corrente livello famiglia??

grazie

ps: in quale sezione del forum dovrei postare un problema che ho sempre con la stessa banca per quanto riguarda una polizza index linked???

grazie

rikis ha scritto:
salve a tutti,

270 euro / ANNO

Le banche sono tutte ladre...ma un male necessario :cool:
Se vuoi un conto corrente "conveniente" devi optare per un conto online. Abituati il futuro è questo. Le banche opteranno sempre più per sportelli light.
Conti buoni sono Fineco e IWbank.

Users who are viewing this thread

Back
Alto