Fanny e Freddie e lo zio sam

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
questa coppia di discolacci , portera' l'america al 29....

e purtroppo siamo in rotta di collisione

vedo tempi bui, molto bui, questo ribasso, e' solo il preludio se queste due fanno come sembra una brutta fine.

ovvio che non saranno lasciate fallire, lo zio sam, provvedera' a salvarle nazionalizzandole come nel 29, ma questi due discoli, l'hanno fatta grossa.....

tutti penavamo fossimo alla fine dei disastri dei subprime, ma siamo solo all'inizio, il mercato sta collassando e se queste due fanno la fine che sembra , penso sia veramente crisi profonda.

i due discolacci, per chi non lo sapesse sono le due societa' federali di finanziamento dei mutui , praticamenteil 90% della spazzatura e anche di quella buona passa tutto da loro....

notte lunga... molto lunga, e stavolta non c'e fed che tenga..

Albatros ha scritto:
questa coppia di discolacci , portera' l'america al 29....

e purtroppo siamo in rotta di collisione

vedo tempi bui, molto bui, questo ribasso, e' solo il preludio se queste due fanno come sembra una brutta fine.

ovvio che non saranno lasciate fallire, lo zio sam, provvedera' a salvarle nazionalizzandole come nel 29, ma questi due discoli, l'hanno fatta grossa.....

tutti penavamo fossimo alla fine dei disastri dei subprime, ma siamo solo all'inizio, il mercato sta collassando e se queste due fanno la fine che sembra , penso sia veramente crisi profonda.

i due discolacci, per chi non lo sapesse sono le due societa' federali di finanziamento dei mutui , praticamenteil 90% della spazzatura e anche di quella buona passa tutto da loro....

fortunatamente però gli indici americani hanno nel paniere altre risorse e non solo titoli legati al sistema finanziario, per cui penso che ci sarà un tourn over, che potrebbe bilanciare la crisi, andando verso altri settori tra cui forse proprio il tecnologico

notte lunga... molto lunga, e stavolta non c'e fed che tenga..

dona46 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

mah.. io non ne sono convinto, se le due societa' federali collassano non c'e mercato che tenga..

stiamo parlando come se in italia saltasse per aria insieme, qualcosa come itesa-unicredito- banco popolare---

fai faica a sorreggere il mercato... sara' il panico generale.. come nel 29..

e io non sono un catastrofista intendiamoci... e non ho mai preso in considerazione idee di collassi, crisi ecc.. fino a ieri...

Albatros ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

non c'è confronto con il nostro indice e soprattutto con le regole consob. Teniamo presente che già i bilanci in italia sono una barzelletta

Non dimentichiamoci che la globalizzazione del mercato ha significato globalizzazione dei mercati finanziari. Se collassa l'America collassa il mondo. Chi detiene il potere ha interesse a impoverire la gente, ma se il sistema salta, perde anche lui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto