Fare un backup

HO MESSO a sinistra [FONT=&quot]E:\BM.2014 e a destra [/FONT] F:\
l'obiettivo era di copiare i dati dalla cartella BM.2014 che contiene sotto cartelle e file pdf nel disco esterno in F Dove sbaglio visto che quando clicco su sincronizza si blocca il programma e mpoi mi dice che non risponde?
Dopo aver inserito i percorsi devo cliccare su sincronizza?
Se faccio solo invio non succede nulla.
Goofy lo so che ti sta montando il nervoso, a me accadrebbe, ma credimi sto facendo del mio meglio.
Sempre grazie.

aggiungo foto

Allegati

• per goofy.png
    per goofy.png
    57,2 KB · Visite: 284
GOOFY sei un grande ci sono riuscito!!
Va benissimo è perfetto semplice ma completo quanto basta.Grazie mille::
Prima non andava perchè non mettevo il nome della cartella dove andare a posizionare.
Poi ho scoperto il tasto sfoglia e tutto è andato alla perfezione. Ora mi resta da riorganizzare i file sul pc. per le foto ho deciso che la cartella che ho non la incremento più e creo un'altra cartella da oggi in poi. Per il resto mi devo solo organizzare usio drop box e quindi è fattibile.
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

tutto è bene quel che finisce bene :)

dropbox è utilissimo se si usano + pc (casa, lavoro, etc) e si vogliono sempre a disposizione alcuni files...

Non è proprio un backup,...ma quasi.
il vecchio pc da 512MB con WXP era lentissimo, praticamente immobile, per cui ho deciso...reinstallo WXP ( per tenerlo ancora un pò )e poi ci metto sopra una distro leggera di Linux per navigare.
Tutto è andato OK e, ...sorpresa il pc ha cominciato ad andare veloce e sicuro:
Memtest ok, hdd ok, tuttapposto,..solo che devo aggiornarlo ad oggi.
Allora ho studiato:
Integrare il Service Pack 3 nel CD d'installazione di Windows XP

solo che si rifiuta di farlo perchè ne manca sempre un pezzo...
Microsoft .NET 2.0 ed altre cose ( che non riesco a dargli).

Allora ho pensato:
se io questa operazione la faccio su un altro pc che ha WXP aggiornato ad oggi ( per cui nLite non mi fa più le storie di cui sopra e quando mi chiede:
----> "....A questo punto, è necessario inserire il CD ROM d'installazione di Windows nel lettore, cliccare sul pulsante Sfoglia... ed indicare a nLite la lettera di unità corrispondente. Come passo successivo, il programma richiederà di indicare una cartella, su disco fisso, all'interno della quale si desidera memorizzare i file necessari per la generazione del CD ROM aggiornato al Service Pack 3. ......
Al termine della procedura, nLite consentirà la creazione di un'immagine ISO del nuovo CD d'installazione aggiornato al Service Pack 3 ed eventualmente personalizzato secondo le proprie esigenze.
Il file ISO dovrà essere ovviamente masterizzato su un CD/DVD vuoto, ricorrendo al software di masterizzazione preferito (ad esempio, Nero, CDBurnerXP od ISO Recorder). "

PUO' FUNZIONARE ???? :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Ultima modifica:
solo che si rifiuta di farlo perchè ne manca sempre un pezzo

il cd di XP con il SP3 integrato stai cercando di crearlo sul pc che andava lento e su cui hai installato l'xp nuovo non patchato?

ergo il problema è che sul suddetto pc non riesci ad installare la Microsoft .NET 2.0 per far funzionare nlite???

in ogni caso il piano B che hai prospettato va benissimo
la iso la puoi farlo su un altro s.o. su cui nlite funziona

1) il cd di XP con il SP3 integrato stai cercando di crearlo sul pc che andava lento e su cui hai installato l'xp nuovo non patchato?

2) ergo il problema è che sul suddetto pc non riesci ad installare la Microsoft .NET 2.0 per far funzionare nlite???

in ogni caso il piano B che hai prospettato va benissimo
la iso la puoi farlo su un altro s.o. su cui nlite funziona

1) e 2) : SI

l' altra soluzione invece non so è possibile, perchè non credo che la versione iniziale abbia già SP1, e poi mi pare un pochino più complicata per me, mentre invece nLite fa tutto da solo e crea una .iso già bootable, mi pare.
GRAZIE Goofy, ...ti dirò se sono riuscito a partorire il topino.:D

mi permetto di segnalare una piccola utility (portable)

utilissima per fare backup o per fare sincronizzazioni di backup

DSYNCHRONIZE

DSynchronize is a stand-alone utility that let you periodically synchronize two or more folders on Hard Disk, Floppy Disk, LAN, USB Key, CD-DVD (with packet writing software) and FTP server.

Download

Allora ho usato un po' il DSYNCHRONIZE e però ho individuato alcune cosette, niente di grave vorrei solo sapere se quanto elenco è vero.
1- da documenti non prende i file PDF
2-da download prende tutto
3-se la sorgente è il disco dati non funziona vuole necessariamente che io metta i dati in una cartella e questo mi spiace.

Inoltre non capisco a cosa serve il tasto con Backup 1 2 3 4 ...
Grazie goofy

No la situazione è peggiore. goofy aiutoooooo
Allora da una analisi più attenta da documenti alcuni file doc non li prende. Allego immagine

Allegati

• documenti.png
    documenti.png
    213,5 KB · Visite: 233

Users who are viewing this thread

Back
Alto