FATE L'AMORE,NON FATE LA GUERRA,ANZi FATE LA GUERRA FACENDO... (3 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
Scusate il mio ottimismo cronico .. unlui ha pienamente ragione .. ma come azzo si fa ad andare long ?

piccolo riassunto della situazione in cui ci troviamo ...

IMMOBILIARE:

TRA QS E IL 2012 253,25 miliardi dollari di mutui ARMs, e mutui Alt-A per un totale di 163,71 miliardi dollari verranno ripristinati in quel preciso momento... Oltre mille miliardi di dollari di mutui subiranno una rinegoziazione nei prossimi tre anni.

I tassi ipotecari ai minimi storici, il Libor e i Treasury cosi compressi attenueranno l'onda in arrivo, ma non possiamo dimenticare che la maggior parte di questi mutui furono stipulati con formule ibride, interest only ed a ammortamento negativo

DEBITO STATI USA

il problema sono i numeri che affossano questa pseudo-ripresa che si poggia unicamente su debito pubblico e deficit. Non vi è solo la California (discutere su di essa sarebbe come sparare sulla croce rossa), tutti gli stati USA si trovano in grosse difficoltà. Si consideri l’emblematico esempio (per la presidenza Obama) dell’Illinois.

L’Illnois ha un budget gap del 41%. Il vero problema è che questo deficit viene fondamentalmente finanziato con i contributi pensionistici. Vi è un buco pensionistico che si sta rapidamente allargando ed ha raggiunto alla fine del 2009 la cifra record di 90 Miliardi di Dollari. Vi è un report (fonte Mish) della Pension Modernization Task Force di fine 2009 che reputo interessante “Not wanting to implement dramatic cuts in spending on essential services, the legislature and various governors elected to instead divert revenue from making the required employer pension contribution to maintaining services like education, health care, public safety and caring for disadvantaged populations”..in parole povere il sistema pensionistico è stato usato come carta di credito per mantenere i servizi essenziali in uno stato in cui si spendono 3$ per ogni 2$ effettivamente incassati.

Il debito dell’Illinois ha raggiunto i 130 miliardi di Dollari e, considerando che non è possibile emettere propri titoli di Stato, i nodi verranno presto al pettine.
Con un deficit crescente federale ed in ogni singolo stato, con una disoccupazione ufficiale vicina al 10% (senza considerare la sottooccupazione), con le gigantesche aste di Tbills previste per il prossimo anno per finanziare il debito pubblico, con il mercato immobiliare in profonda sofferenza e la nuova ondata di ARMS in prossimo arrivo temo che abbia poco senso parlare di ripresa. Ho l’impressione che si siano solo messe alcune toppe sbragando i bilanci pubblici, ma la pressione è notevole e le toppe inizieranno presto a saltare. Si è solo rimandato l’inevitabile resa dei conti. Ad esempio le banche USA hanno messo in vendita solo il 30% delle case pignorate onde evitare di segnare subito le perdite nei rispettivi bilanci.


la cosa che ancor di più mi spaventa è la marcia a ritmi sempre più serrati circa il Q.E. degli usa e la crescita del debito usa in qs ultimi giorni .. dal 1 marzo ad oggi c'è stato un exploit .. il sito lo conoscete ...

U.S. National Debt Clock : Real Time

è vero che la disoccupazione diminuisce .. ma è altrettanto vero che per diminuire tale dato .... hanno creato ben e dico ben 100 mld di dollari ....
il debito è salito di ben 32 mld ... in cambio è diminuito il numero di disoccupati di 110 mila persone ....

mi sembra onestamente una spesa folle e non sostenibile troppo a lungo ...

ultima considerazione il livello del debito complessivo scende di circa 1 mld di dollari al giorno ..

in conclusione quanto tempo ancora può reggere la baracca ?

entro giugno si sapranno molte più cose di come può andare a finire ....:titanic:

e tu pensa cosa hanno fatto fino a venerdi' questi...

151 milioni di dollari nel giochino...cioe' nada
 

Allegati

  • Capture_12.gif
    Capture_12.gif
    14,6 KB · Visite: 343

olly®

DIO E'DONNA!!!
Olly ..che dici di cominciare ad incassare le azioni?,,questo e' panico da short..e basta..

my opinion

se gira questo fara' veramente male..i volumi dicono che sono finiti short e soldi per i long





Sul daily Roby non c'è nemmeno uno straccio di segnale short...siamo su una resistenza,solo questo!80.000€ short ci sono comunque!;)
 

Users who are viewing this thread

Alto