Macroeconomia federlasmo fiscale-devolution

tontolina

Forumer storico
Referendum: Prodi, Unione invita tutti a votare no

ROMA (MF-DJ)--"Abbiamo deciso di operare assieme in questa ultima settimana per dare a tutti gli italiani il messaggio delle conseguenze negative sull'unita' del Paese e sulla coesione sociale di queste riforme. Quindi, l'invito a tutti e' di votare no" al referendum del 25 giugno. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Romano Prodi, uscendo dagli uffici di Piazza Santi Apostoli al termine del vertice dell'Unione, aggiungendo che "abbiamo anche ribadito come le riforme costituzionali devono essere fatte con l'apporto di maggioranza e opposizione". A chi gli faceva notare che, su questo punto, il leader della CdL, Silvio Berlusconi, ha affermato che la Lega Nord ha sbagliato ad aprire il dialogo, Prodi ha risposto: "Facciano quello che vogliono". gug/ren (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. June 07, 2006 09:28 ET (13:28 GMT)

ma come la mettiamo?
a me il federalsmi fiscale piace molto
perchè credo che sia l'unico modo per effettuare una vera lotta all'evasione fiscale

per cui voterò Sì

tontolina ha scritto:
ma come la mettiamo?
a me il federalsmi fiscale piace molto
perchè credo che sia l'unico modo per effettuare una vera lotta all'evasione fiscale

per cui voterò Sì

a me piace il federalismo fiscale
ma non mi piace il resto della riforma, dato che nel referendum è solo una parte del 'pacchetto'

e quindi voterò NO
sperando che Brodi :lol: mantenga la promessa di fare comunque una riforma federalista

soprattutto
della riforma, in parte, non c'è bisogno :rolleyes:
già nella Costituzione del 1948 è prevista l'autonomia delle regioni :up:

ma siete proprio sicuri che c'è il federalismo fiscale in quella barzelletta che hanno messo giù?! :D

Fleursdumal ha scritto:
ma siete proprio sicuri che c'è il federalismo fiscale in quella barzelletta che hanno messo giù?! :D

no

ma che m'importa, no voglio votare :P

ho letto qualcosa
quel che ho letto ( premierato, nuovo ruolo del presidente della repubblica, ecc ecc) mi ha fatto capire che voglio votare no
il resto è silenzio :rolleyes:

Mi identifico a tal punto che ardo dal desiderio di mettere i sorci verdi nell'avatar pur io.

Elena se ci sei, hai visto faccio il tacchino pure coi gemelli :lol:

Voterò No, non tanto per il federalismo che ha molti lati positivi e creerebbe una certa parità tra le regioni attualmente autonome e le altre, mentre non sono tanto convinto che le tasse col federalismo le pagherebbero tutti.

Voterò No specialmente contro il presidenzialismo e lo strapotere dei presidenti di consiglio futuri che non cadrebbero mai e ci porterebbero a legislature di leggi malfatte, ad personam ed a nastro simili a quelle che abbiamo appena finito di subire!

Voterò No contro IL DECISIONISMO, I DIRETTORI (pl. di direttorio di funesta memoria craxiana e passata prossima), I GOVERNISSIMI, LE GUERRE FACILI, LE LEGGI AD PERSONAM O AD PARTITUM OD COALIZIONEM come il pseudo-proporzionale fallimento-controproducente per la ex-maggioranza, IL MONOPOLIO DELL'INFORMAZIONE, LA P2, IL VATICANO, LA DITTATURA A TEMPO, LA DIGNITA' DELLA PERSONA !

Users who are viewing this thread

Back
Alto