Claire. Le cose che hai scritto sono vere ma riguardano l'italia. Ma la francia , che dovrebbe essere piu' simile alla germania che a noi, anche in francia la maggior causa di morte per omicidio in assoluto e' l'inkazzatura dei mariti . Come mai?
Saranno maschilisti, povki e fallocrati anche i Francesi, che devo dirti?
Prova a metterti nei panni di una donna, di provare un po' di empatia e a chiederti come ti sentiresti.
Sono talmente sconfortata (6 vittime di violenze maschili negli ultimi 3 giorni) e talmente piena di dolore, che è difficile restare lucidi.
Questo è uno di quei momenti in cui mi pare che tutto quello che faccio per questa causa sia inutile.
Mesi e anni di impegno e siamo messi peggio di prima.
Fermate il mondo che ho voglia di scendere, oppure datemi un colpo in testa, tramortitemi, toglietemi la coscienza.
Troppa violenza intorno a me. Non la reggo più.![]()
Consentimi:
Quando ho saputo quella notizia ho avvertito come una mano che mi ha stretto forte all' interno del petto: sarà perchè sto imparando a vedere le cose attraverso gli occhi delle mie ragazze ... nn lo so davvero.
Ma devi imparare a staccare un momento, a tramortire per un' attimo la tua coscienza e tirare avanti: perchè c'è bisogno di gente come te che è come un catalizzatore per tante coscienze addormentate .. nn cattive, ma solo nell' oblio... Ma ricordiamo che fu l' oblio delle coscienze a partotire i peggiori mostri del secolo passato.
Torno a fare il lettore silente.![]()
Le stragi come quella di stanotte a brescia sono molto frequenti in italia e francia, molto rare invece in germania, austria e svizzera, io il motivo lo so, chi ci governa no.
certo, lo avevo intuito
manca comunque una risposta, la piu' interssante
Mancanza di casini legalizzati per la separazione delle carriere tra escort e donne normali e poi leggi che obbligano il mantenimenti di mogli separate e figli quasi tutto sui mariti e quasi nulla sullo stato. Questi sono i due problemi.