Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (15 lettori)

non-stop

Forumer storico
Allora, distinguiamo bene due categorie di trader. Quelli che operano su breve e quelli che fanno intraday. Io appartengo al breve. E ogni giorno dico la mia, nel bene e nel male. Anche chi opera nel breve segue strade diverse perchè magari è attaccato al video e riesce meglio a gestire certe problematiche, magari può cogliere il movimento al momento giusto con grafici a 5 minuti.
Non parliamo di quando si muove il titolo che allora saltiamo tutti fuori: io l'avevo detto, io qua, io la, quoto questo, quoto quello.... Siamo proprio Tutti Bravi....:ciao:
 

non-stop

Forumer storico
Sopra i 7,75 ci penseremo, per ora comanda la dinamica 35°
1242127223screenshot014.gif
 

storm

Forumer storico
scusa ma non capisco il tuo ragionamento.

visto che cmq la segui al pc... perchè non l'hai chiusa sui minimi e poi seguivi il mercato ... con una nuova posizione ??

quando si guadagna si deve portare il fieno in cascina ... o sbagliO ?:-?

Se rimane short, non c'e' motivo di chiudere.
Altrimenti i gain grassi li perdi tutti. Diverso è se fai intraday.
Scusa wildman se mi sono permesso, ma mi pare sia questo il caso.
 

wildman

Forumer storico
Se rimane short, non c'e' motivo di chiudere.
Altrimenti i gain grassi li perdi tutti. Diverso è se fai intraday.
Scusa wildman se mi sono permesso, ma mi pare sia questo il caso.

:up:

teoricamente "lasciar correre i profitti e tagliare le perdite"

in un range di 20 giorni ritengo più probabile il foramento del minimo di ieri che non il superamento dei max a 8,20
 

Ranger

Swing Trader
Premesso che io non amo operare short, propongo un piccolo giochino.
Diciamo che su Fiat abbiamo riconosciuto, con una certa forzatura, un minimo a 7,46 euro ( minimi delle candele nere del 30 aprile e 7 maggio). Se buca questo livello probabilmente scenderà sino alla trendline positiva che ha sostenuto il rialzo fino ad ora. Sul grafico tale livello è a circa 6,80 euro. Allora se entro a 7,45 per prendere profitto a 6,80 Euro dovrei guadagnare un 8,7% lordo. Se imposto un rapporto risk/reward (rischio/premio) di 1 a 2 dovrei impostare uno stop loss di metà il mio guadagno cioè del 4,35%. Quindi esco se Fiat sale a 7,77 Euro.
Oggi ci siamo andati vicini!!!
Però la domanda è questa: siamo in grado di sostenere una perdita del 4,35%?
Larry Williams ci avverte che molte perdite avvengono perchè mettiamo gli stop loss troppo vicino il prezzo di entrata.
Saluti.

anche secondo me è short fino a che non torna sopra circa 7,75
 

Users who are viewing this thread

Alto