Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (3 lettori)

nyc

Nuovo forumer
mamma del carmine che caxxo ha combinato ...

si sta andando a prendere tutti gli short .... e poi si prenderà anche i long intra day ... vedrete ...

ha ragione beppe grillo.

la vera mafia italiana sono questi :titanic:
 

Sir Green

Forumer storico
C'è B.co Popolare che è da seguire, in questo momento ha una forza pazzesca.

Ciao
Solo Banco Popolare e B.Mps hanno confermato le richieste per i Tremonti-bond.

E' quanto si legge oggi sul Sole 24 Ore che spiega come a distanza di quasi due mesi dalla raffica di annunci
sull'emissione di una decina di miliardi di euro da parte delle cinque principali banche italiane, non si vede traccia.
Due sole le banche che hanno fatto seguire alle parole i fatti formalizzando la richiesta al Tesoro: Popolare e
Montepaschi. Solo la prima ha ottenuto per ora il via libera.
 

mayo_69

Forumer attivo
Ma dove cavolo stà andando!!!!

Io mi aspettavo ancora un pò di storno, o comunque, un po di calma, invece.....:eek:

Per il momento sono fuori, vorrei capire e poi decidere.

Ciao:ciao:
Massimo
 

patrid

Trader tranquillo
Ma dove cavolo stà andando!!!!

Io mi aspettavo ancora un pò di storno, o comunque, un po di calma, invece.....:eek:

Per il momento sono fuori, vorrei capire e poi decidere.

Ciao:ciao:
Massimo
Piccola e modesta considerazione: anch'io credevo che FIAT, avendo violato i 7,46 in chiusura ieri, scendesse tranquillamente invece....
Perciò shortare all'interno di un trend positivo secondario (1-3 mesi) è già difficile per chi lo fa in intraday, figuriamoci per operazioni di 2-3 giorni. I movimenti sono troppo piccoli per essere sfruttati, almeno in questi utlimi mesi.
Saluti a tutti.
 

nyc

Nuovo forumer
l'hanno fatta chiudere apposta a quei livelli per fregare tutti questi ragionamenti ... sacrificare pochi volumi di scambio per fottere il mercato... fateci caso ...

queste cose le notate anche voi o sono un visionario malato ? :D

ad esempio quanto odio quelle poche azioni, che a volte sono messe nel book solo per mantenere il prezzo !!! :wall:
 

zainetto

Nuovo forumer
secondo me è salita troppo rispetto ai volumi anche se questi ultimi, se rapportati alle ore di negoziazione, sono più alti rispetto agli altri giorni ... quindi potrebbe essere una manovra per andare a prendere gli stop-loss degli shorters .... :-?
 

patrid

Trader tranquillo
secondo me è salita troppo rispetto ai volumi anche se questi ultimi, se rapportati alle ore di negoziazione, sono più alti rispetto agli altri giorni ... quindi potrebbe essere una manovra per andare a prendere gli stop-loss degli shorters .... :-?
Premesso che io non amo operare short, propongo un piccolo giochino.
Diciamo che su Fiat abbiamo riconosciuto, con una certa forzatura, un minimo a 7,46 euro ( minimi delle candele nere del 30 aprile e 7 maggio). Se buca questo livello probabilmente scenderà sino alla trendline positiva che ha sostenuto il rialzo fino ad ora. Sul grafico tale livello è a circa 6,80 euro. Allora se entro a 7,45 per prendere profitto a 6,80 Euro dovrei guadagnare un 8,7% lordo. Se imposto un rapporto risk/reward (rischio/premio) di 1 a 2 dovrei impostare uno stop loss di metà il mio guadagno cioè del 4,35%. Quindi esco se Fiat sale a 7,77 Euro.
Oggi ci siamo andati vicini!!!
Però la domanda è questa: siamo in grado di sostenere una perdita del 4,35%?
Larry Williams ci avverte che molte perdite avvengono perchè mettiamo gli stop loss troppo vicino il prezzo di entrata.
Saluti.
 

zainetto

Nuovo forumer
il "giochino" .... è interessante :up:
se ci aggiungi che se oggi hanno voluto "fregare" gli short ci sono riusciti alla grande ... e stanno già guadagnando ... 10 mln di azioni per salire fino a 66 e 8 mln già distribuiti tra 66 e 74,5 ...
 

Users who are viewing this thread

Alto