Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (22 lettori)

non-stop

Forumer storico
Allora:...Proviamo insieme a fare dei ragionamenti.
Ogni giorno noi ci apprestiamo a far del trading.
Dobbiamo valutare la disponibilità di tempo che dedicheremo ad esso.
L'ipotesi è di un trading relativamente tranquillo che ci permette di guardare il grafico sostanzialmente 2 volte al giorno. (Mattino ???) Mezzogiorno e Chiusura.
Non ci rimane che lavorare da un frame da 60' in sù.
Ora guardiamo un grafico nudo di Fiat o UCB in frame 60, dobbiamo trovare una cosa semplice da dividere il grafico da fasi positive a negative.
Ci sono diversi modi per farlo, t-line. livelli. medie mobili e altri ancora.
Scegliamo una media mobile (per il momento).
Ebbene vorrei chiedere a Voi in un frame 60' e con una operatività del genere quale media mobile applichereste al prezzo per avere la ripartizione di queste due condizioni.

Attendo suggerimenti (punto più punto meno non è così importante).
 

patrid

Trader tranquillo
Allora:...Proviamo insieme a fare dei ragionamenti.
Ogni giorno noi ci apprestiamo a far del trading.
Dobbiamo valutare la disponibilità di tempo che dedicheremo ad esso.
L'ipotesi è di un trading relativamente tranquillo che ci permette di guardare il grafico sostanzialmente 2 volte al giorno. (Mattino ???) Mezzogiorno e Chiusura.
Non ci rimane che lavorare da un frame da 60' in sù.
Ora guardiamo un grafico nudo di Fiat o UCB in frame 60, dobbiamo trovare una cosa semplice da dividere il grafico da fasi positive a negative.
Ci sono diversi modi per farlo, t-line. livelli. medie mobili e altri ancora.
Scegliamo una media mobile (per il momento).
Ebbene vorrei chiedere a Voi in un frame 60' e con una operatività del genere quale media mobile applichereste al prezzo per avere la ripartizione di queste due condizioni.

Attendo suggerimenti (punto più punto meno non è così importante).
Ciao non-stop.
E' un pò che non intervengo sul tuo 3D, ma visto che opero anch'io su Fiat sebbene con una operatività multiday (2-5 gg al massimo 10 gg.), vorrei porre una domanda che potrebbe essere utile alla discussione.
L'Analisi Tecnica tradizionale, in questo caso trendline e medie mobili, si può ragionevolmente applicare a frame inferiori al giorno? Le trendline tracciate in un grafico a 5, 10, 60 minuti sono affidabili?
Grazie per l'ospitalità.
Pat
 

non-stop

Forumer storico
Ciao non-stop.
E' un pò che non intervengo sul tuo 3D, ma visto che opero anch'io su Fiat sebbene con una operatività multiday (2-5 gg al massimo 10 gg.), vorrei porre una domanda che potrebbe essere utile alla discussione.
L'Analisi Tecnica tradizionale, in questo caso trendline e medie mobili, si può ragionevolmente applicare a frame inferiori al giorno? Le trendline tracciate in un grafico a 5, 10, 60 minuti sono affidabili?
Grazie per l'ospitalità.
Pat

Ciao Patrid, io sono convinto di si, devi però fare i conti con "il momento di intervento" che più è ristretto più deve essere "chirurgico", cioè preciso.
 

patrid

Trader tranquillo
Ciao Patrid, io sono convinto di si, devi però fare i conti con "il momento di intervento" che più è ristretto più deve essere "chirurgico", cioè preciso.
Bene, ma suppongo che anche con questi frame avvengano false perforazioni come capita di vedere su grafici giornalieri.
Quali tipi di filtri si possono utilizzare, e quali si sono rivelati più utili per evitare di incappare in falsi segnali?
Altro punto importante: come fare con gli stop loss? A cosa ci si pùò aggrappare?
Grazie.
 

non-stop

Forumer storico
Bene, ma suppongo che anche con questi frame avvengano false perforazioni come capita di vedere su grafici giornalieri.
Quali tipi di filtri si possono utilizzare, e quali si sono rivelati più utili per evitare di incappare in falsi segnali?
Altro punto importante: come fare con gli stop loss? A cosa ci si pùò aggrappare?
Grazie.

Il campo è vastissimo, e dovresti chiederlo negli altri thread dove lo applicano.
Io mi occupo sostanzialmente in una finestra di breve, ormai nota, che tende ultimamente ad allungare i tempi e diminuire possibilmente gli interventi.
 

non-stop

Forumer storico
Diamo una occhiatina ad UCB sul giornaliero....

1245329700screenshot001.png
 

non-stop

Forumer storico
Allora questa media sul 60' ditemi qualcosa !
Voi per esempio cosa adoperate? Dai che dopo incominciamo a costruirci qualcosa.
 

Users who are viewing this thread

Alto