Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (11 lettori)

non-stop

Forumer storico
no io sono fuori da due giorni ho comprato solo un etf short sul dax che credo per qualche giono potra fare bene. gli stop ci vogliono ma forse non bisogna abusare ed essere piu elastici . nulla da obiettare sulle strategie altrui ognuno ha il metodo proprio.

Ben detto: al di fuori di "Bisogna essere più elastiti". Per mè non esiste.
Il rispetto del metodo in borsa è la prova della mia lungimiranza.;)
 

SAW

Forumer storico
Si potrebbe discutere per giorni su elasticità o meno. Con i numeri + si è razionali meglio è, poi magari ci possono essere dei segnali collaterali che seppur di minore importanza ci portano ad essere maggiormente elastici. Ma in linea di massima credo che come dici Non Stop seguire il metodo sia la miglior forma per non incappare nella troppa elasticità che a volte può risultare letale in borsa.
 

gottani

tradando
alcune volte non chiudendo la posizione ed aver aspettato qualche giono in piu sono passato da un loss ad un gain anche notevole e' chiaro che non sono un daytrader piu untrader di medio ma ho l'elasticita in base anche dei soldi investiti di passare dal breve al medio o lungo periodo( non preferito).
 

gottani

tradando
gli squali ci inculcano che piu stoppamo ee meglio e per noi. invece le mani forti guadagnano sui nostri stop. io non dico che non li dobbiamo usare ma usarli con parsimonia. conosco i mie limiti e sono un pesciolino piccolino che non vuole farsi prendere nella fauci degli squali anzi rosicchiare qualche briciolina che possono lasciare
 

SAW

Forumer storico
Quello che dici tu Gottani in parte è vero!!! Anche perchè in certi casi è meglio stare fermi ed aspettare... Io per esempio su Gemina ho avuto la santa pazienza anche quando il titolo era crollato a 0,21 (le avevo a 0,35) poi le vendetti a 0,44 con guadagno notevole!!! però la tua posizione vale se su un titolo entri già con una base di analisi fondamentale. Se entri solo in base all'analisi tecnica non puoi essere elastico.
 

non-stop

Forumer storico
alcune volte non chiudendo la posizione ed aver aspettato qualche giono in piu sono passato da un loss ad un gain anche notevole e' chiaro che non sono un daytrader piu untrader di medio ma ho l'elasticita in base anche dei soldi investiti di passare dal breve al medio o lungo periodo( non preferito).

Bravo, mi hai raccontato la parte positiva, perchè non mi hai detto anche quella negativa?.......Vogliamo essere trasparenti?:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto