Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (3 lettori)

non-stop

Forumer storico
scusate ma fiat a qualche spunto operativo di interesse oggi? Sembra rimbalzare su 10.08!!!Sbaglio?

Teoricamente potrebbe fermarsi a 10,21

1261399595screenshot004.gif
 

SuperLoss

Forumer storico
ma allora oggi lo vedete molto male il titolo ...privo di qualsiasi spunto operativo ,a 10,21 giù con le vendite.....peccato ...fino a qualche mese fa' era un buon titolo
 

MATLEY

Forumer storico
scusate ma fiat a qualche spunto operativo di interesse oggi? Sembra rimbalzare su 10.08!!!Sbaglio?

fino a quando non sarà ufficiale il rinnovo degli incentivi rottamazione io starei attento a longare fiat a 10 euro.
Naturalmente questo vale per tutte le case automobilistiche che fino ad oggi hanno goduto di incentivi statali...
Tremonti li rinnoverà al 99% ma se così non fosse sarebbe un disastro...

Ritengo che, ufficialmente, tarderà di qualche settimana l'annuncio del rinnovo. Il governo farà finte e controfinte prima di metterlo a consiglio dei ministri. Così facendo, con questa (fasulla) incertezza, Fiat rintraccerà parecchio e, in molti, guadagneranno milioni...
 

SuperLoss

Forumer storico
gli incentivi saranno ufficializzati nella legge finanziaria ,quindi a giorni se non a ore giusto? La legge finanziaria è sempre prima di natale? ricordo male?
 

SuperLoss

Forumer storico
messa cosi' fiat a 10 euro è un affare ,fra una settimana vale 11 euro ,sempre che quel 1% non si materializzi e che gli incentivi non vengano negati!!!!Ho detto bene?
 

eddy frey

Forumer attivo
:ciao:sono tutti buoni i titoli quando c'è ripresa economica:).
quelloche si può fare è stare molto attenti,non ci sono dei punti di riferimento,
Quindi secondo me si deve intervenire sulle oscillazioni o gionaliere o in due giorni.Naturalmente parlo bene e non faccio cosi ,ma a furia di perdite:-( sto capendo.
Fermo restando che voi:tutti: che scrivete nel forum capite e date pure buoni consigli.:up:
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Fiat: Termini Imerese, altra settimana di Cig a gennaio di ANSA


Il Lingotto lo ha comunicato ai delegati di Fim, Fiom e Uilm

(ANSA) - PALERMO, 21 DIC - La Fiat ha comunicato a Fim, Fiom e Uilm una settimana di cassa integrazione, dal 25 al 30 gennaio, per gli operai di Termini Imerese. Ne da' notizia la Uilm. Dopo lo sciopero di domani e dopodomani, promosso da Fim, Fiom e Uilm in coincidenza con la riunione a palazzo Chigi dove il Lingotto presentera' il piano industriale, i lavoratori della Fiat saranno posti in cassa integrazione, come previsto, fino al 7 gennaio, quando rientreranno in fabbrica per poi tornare in Cig il 25 gennaio.
index.asp
 

MATLEY

Forumer storico
gli incentivi saranno ufficializzati nella legge finanziaria ,quindi a giorni se non a ore giusto? La legge finanziaria è sempre prima di natale? ricordo male?
invio un'articolo che la sintetizza. Se vuoi leggere tutti le 305 pagine del testo ecco il link:
Finanziaria 2010: il testo approvato - White-Paper Leggi e Norme - PMI.it

per visualizzarla clikka Scarica il White-Paper

nessun accenno agli incentivi rittamazione :D

Via libera della Camera alla fiducia (la 27esima del governo Berlusconi) sulla Finanziaria 2010. Con 307 voti favorevoli e 271 voti contrari l’aula di Montecitorio ha blindato la manovra, che domani tornerà al Senato, per la terza lettura, e sarà licenziata il 22 dicembre. Il voto ha suscitato le dure proteste dell’opposizione che alla fine aveva presentato pochissimi emendamenti e garantito il voto finale entro gli stessi tempi della fiducia. «Sono buono per andare a visitare Berlusconi – ha detto ieri il leader del Pd Pier Luigi Bersani – Ma non per dire la mia sulla Finanziaria». L’opposizione comunque è riuscita a battere il governo su due ordini del giorno relativi alla banda larga e alle spese per i processi. Alla fine la manovra vale 9,2 miliardi, di cui 5,6 miliardi sono di saldo netto da finanziare. La Finanziaria rispetto alla sua versione originale uscita dal Consiglio dei ministri, è cresciuta ad ogni passaggio, sia nei contenuti sia nelle risorse impiegate. La versione definitiva è stata “integrata” con la norma che taglia gli acconti Irpef (che saranno pagati a luglio 2010), la Banca per il Sud, il codice delle autonomie col taglio dei consiglieri comunali e dei consigli circoscrizionali e il patto per la salute.

Vengono prelevati 3,1 miliardi dal fondo in cui viene depositato il Tfr dei lavoratori dipendenti e c’è una prima distribuzione del gettito in arrivo dallo scudo fiscale, pari a 3,9 miliardi di euro. Porte chiuse (per ora) anche per gli incentivi fiscali alle banche che aderiscono alla moratoria del credito per le piccole imprese. Rinviati a gennaio anche i nuovi incentivi auto. Da segnalare, infine, la protesta di Gianni Alemanno, sindaco di Roma e presidente del Consiglio Nazionale dell’Anci (associazione dei Comuni italiani). Pur soddisfatto per i 600 milioni assegnati a Roma Capitale, Alemanno ha criticato la decisione di cancellare i consigli circoscrizionali e di ridurre i consiglieri comunali senza consultare i Comuni.
Da registrare, infine, che con il voto definitivo del Senato ieri è stata approvata la riforma della Finanziaria. Finanziaria e Dpef vanno in soffitta. Al loro posto arrivano la Legge di Stabilità e la nuova «Decisione di Finanza Pubblica» (Dfp). Non si tratta solo di un cambiamento di nome perchè l’addio alla vecchia manovra economica comporterà una maggiore attenzione ai vincoli europei e un raccordo più stretto con il federalismo fiscale. Se l’Europa chiede di controllare la contabilità della Pubblica Amministrazione nel suo complesso, l’Italia risponde con una procedura che, come in Spagna e Germania, coinvolgerà anche gli enti locali nella loro messa a punto. di Diodato Pirone Il Messaggero
Salute, più risorse alle Regioni e addizionale Irpef maggiorata
Più risorse per la Sanità. E’ previsto un incremento di 584 milioni per il 2010 e 419 milioni nel 2011 rispetto alle somme di finanziamento determinate con la finanziaria dell’anno scorso. Nel 2012 l’incremento è del 2,8% sul totale dell’anno precedente. Complessivamente nel 2010 le regioni avranno 106,2 miliardi, 108,6 miliardi nel 2011 e 111,6 mmiliardi nel 2012. Per le regioni in rosso è previsto un incremento dell’addizionale Irpef (+0,3%) e dell’Irap (+0,15%) e l’utilizzo dei fondi Fas. Le regioni con piani di rientro per l’estinzione dei debiti fino al 2005 potranno chiedere allo Stato un anticipo di un miliardo.
Un ”tesoretto” di 2,2 miliardi andrà a scuola, 5 per mille, autotrasporto
Una parte del gettito in arrivo dal rientro dei capitali all’estero sarà distribuito su varie voci. In tutto saranno destinati 2,2 miliardi tra cui figurano: 400 milioni al 5 per mille, di 103 milioni ai libri scolastici, 100 milioni al fondo di solidarietà per l’agricoltura, 400 milioni per l’università. Alle scuole private vanno 130 milioni mentre per l’autotrasporto sono in arrivo 400 milioni. Altri 571 milioni vanno alla stipula di convenzioni con i comuni per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili e agli enti locali danneggiati dal terremoto in Abruzzo.
L’acconto Irpef ridotto del 20%. Si pagherà a giugno 2010
La riduzione del 20% dell’acconto Irpef di novembre confluisce nella manovra. La norma sposta parte del pagamento degli acconti dell’imposta sui redditi, al prossimo anno in sede di conguaglio. L’intervento consente, inoltre, di superare l’ostacolo legato a problemi di cassa e competenza dello scudo fiscale, che copre momentaneamente il mancato gettito. La sanatoria, infatti, chiudendo i termini il 15 dicembre 2009 non consentirebbe di far valere il gettito sul 2010. Ma grazie alla proroga per il pagamento degli acconti sarà possibile, con la “restituzione” da parte dei contribuenti del versamento, utilizzare le risorse per le voci indicate dallo scudo. Chi ha già versato l’acconto, si legge nel testo, potrà recuperare l’imposta nei primi pagamenti utili.
Statali, arriva il cedolino unico per stipendio e straordinari
Vengono stanziate le risorse per i rinnovi contrattuali per il triennio 2010-2012 relativi al personale delle pubbliche amministrazioni. In particolare si dispongono stanziamenti sia per il personale statale “contrattualizzato“ sia per il personale statale in regime di diritto pubblico. Arriva anche il cedolino unico, per i dipendenti della pubblica amministrazione. Dal primo gennaio 2011 le competenze fisse (stipendio) e le competenze accessorie (straordinari, ecc.) saranno pagate non più separatamente, come accade attualmente, ma tutto confluirà nella busta paga. La misure dovrebbe creare un maggior gettito Irpef una tantum di 200 milioni di euro per il 2011.
Abruzzo, versamenti delle imposte sospesi fino a tutto giugno 2010
Per gli abitanti delle aree abruzzesi colpite dal terremoto il versamento dei tributi è sospeso fino a giugno 2010. I contribuenti dovranno restituire le tasse non versate in rate entro 60 mesi. Solo per L’Aquila viene introdotta, in via sperimentale, la cedolare secca al 20% per gli affitti delle case. Sul fronte delle Regioni arriva il credito d’imposta per le amministrazioni che investono in ricerca e innovazione. Rispetto al fondo inizialmente stabilito per il prossimo anno, di 650 milioni di euro, vengono aggiunti altri 200 milioni portando il totale per il prossimo anno a 850 milioni.
Ristrutturazioni, prorogato lo sconto fiscale del 36 per cento
Viene prorogata a tutto il 2010 la detrazione Irpef del 36% sulle ristrutturazioni edilizie. Per la messa in sicurezza degli immobili scolastici vengono stanziati 300 milioni di euro. Pertanto, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge finanziaria, le amministrazioni locali dovranno individuare gli interventi immediatamente realizzabili. Per quanto riguarda il commercio ambulante, da segnalare che il Durc, cioè il documento di regolarità contributiva, sarà obbligatorio anche per gli ambulanti, nel caso in cui le Regioni lo richiedano. Le Regioni inoltre potranno anche stabilire le modalità con cui i comuni dovranno effettuare le verifiche.
Comuni, nuovo taglio ai fondi. Via i consiglieri circoscrizionali
Arrivano diverse misure che interessano gli enti locali. E’ prevista una riduzione del numero dei consiglieri comunali e l’abolizione dei consigli circoscrizionali. È prevista anche una riduzione del contributo che lo Stato versa a comuni e province. Il risparmio complessivo per il prossimo anno è stimato in 48 milioni. Riduzione complessiva di 10 milioni per dei contributi a favore delle comunità montane e dei piccoli comuni con particolari caratteristiche. Per le province di Trento e Bolzano aumenta l’autonomia in compenso di una riduzione delle risorse che lo Stato versa. Gli effetti positivi sul saldo netto da finanziare sono stimati in 1,1 miliardi per il prossimo anno.
Anche l’anno prossimo l’Inps verserà allo Stato i fondi Tfr
Anche nel 2010 il fondo del Tfr dei dipendenti delle grandi aziende che – su scelta del lavoratore – non viene destinato alla previdenza complementare continuerà ad essere versato da parte dell’Inps nel bilancio dello Stato, consentendo al governo il suo utilizzo. I beni confiscati alla mafia potranno essere venduti, se non sono di utilità sociale. Avranno diritto di prelazione le forze armate e il personale delle forze di polizia, che possono costituire cooperative edilizie. Anche gli enti locali avranno il diritto di prelazione.
Per Roma arrivano 600 milioni dalla vendita di immobili della Difesa
Arrivano 600 milioni per Roma Capitale, come anticipo di tesoreria. Le risorse saranno trovate attraverso la dismissione di immobili della Difesa. Previsti anche 750 milioni per i rifinanziamento della missioni all’estero.
E’ confluito nella finanziaria anche il disegno di legge che istituisce la Banca per il Mezzogiorno. Il ministero della Difesa, per reperire le risorse necessarie per le esigenze infrastrutturali e alloggiative delle forze armate, può promuovere la costituzione di uno o più fondi comuni di investimento immobiliare, d’intesa con i Comuni.
Trovati i fondi per finanziare le assunzioni della Polizia di Stato
E’ stato finanziato il ricambio al 100% del personale della polizia e dei vigili del fuoco che lascerà il servizio nel corso del 2010. Un miliardo di euro sarà destinato, il prossimo anno, per combattere il dissesto idrogeologico.
Nuovo sistema, infine, per la determinazione annuale del fabbisogno finanziario delle università e degli enti di ricerca: nel triennio 2010-2012 la sua crescita non può essere superiore al fabbisogno finanziario determinato a consuntivo nell’anno precedente, incrementato di un tasso pari al 3% per il sistema universitario e al 4% per gli enti pubblici di ricerca.
 

Users who are viewing this thread

Alto