Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (7 lettori)

guillermo01

Forumer storico
FIAT -2% Scajola: niente incentivi quest'anno
null.gif

Websim - 09/02/2010 17:12:49
null.gif

null.gif
null.gif
Fiat (F.MI) cede in chiusura il 2% a 8,12 euro. Il braccio di ferro tra governo e azienda prosegue e ora il ministro dello sviluppo Claudio Scajola tira fuori l'ultima carta: "Quest'anno niente incentivi auto", è quanto riporta il sito La Repubblica.
 

saila

Moderatore Piazza Affari
SCAJOLA: NO INCENTIVI AUTO, INTERVENTI PER ALTRI SETTORI

(AGI) - San Sebastian, 9 feb. - Niente incentivi al settore automobilistico, lo ha detto ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola. "Nel 2009 - ha spiegato - il Governo ha concesso forti incentivi al consumo per il settore auto. Oggi, nel confronto con i ministri degli altri Paesi europei, ne ho tratto l'impressione di una comune intenzione di uscita dagli incentivi. L'indecisione e' negativa, frena i consumi: quest'anno incentiveremo altri settori produttivi, per l'auto ci concentreremo ad agevolare innovazione e ricerca. Domani riferiro' in Consiglio dei Ministri". .
 

Lancillotto

Nomen omen
Allora, la notizia degli incentivi non rinnovati per il 2010 è uscita e il titolo ha pagato un 2% circa in borsa. Anche se a dire il vero la notizia è abbastanza incompleta, confusionaria e poi in parte contraddetta.
E' uscita poi un'altra notizia degli incentivi riguardante l'innovazione tecnologica e sulla ricerca, quindi qualcosina entrerà comunque nelle casse della FIAT.
E' giunta l'ora che FIAT cominci ad essere veramente produttiva, e questo lo sì fà rinnovando la tecnologia e i modelli d'auto. (....e magari abbassando anche i facoltosi compensi agli amministratori, funzionari e manager.)

A questo punto abbiamo toccato il fondo mi pare con le notizie a sfavore, il futuro può essere solo migliore?
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Saila il tuo TS è sempre long?

si, ma domani scatterebbe lo short entro le 10.00, ma visto questa notizia:

GRECIA:pAESI EUROZONA D'ACCORDO IN LINEA PRINCIPIO SU AIUTI

(AGI) - Berlino, 9 feb. - I paesi dell'area euro hanno deciso in linea di principio di aiutare la Grecia. Lo rivela una fonte governativa tedesca. "La decisione di un aiuto alla Grecia e' stato preso in linea di principio all'interno dell'area euro" spiega la fonte, Secondo la quale una decisione finale non e' ancora stata presa sul tipo di iniziativa da assumere, ma l'ipotesi piu' concreta e' quella di un "aiuto bilaterale".

ps. mi sa che domani si vola:D
 

SAW

Forumer storico
si, ma domani scatterebbe lo short entro le 10.00, ma visto questa notizia:

GRECIA:pAESI EUROZONA D'ACCORDO IN LINEA PRINCIPIO SU AIUTI

(AGI) - Berlino, 9 feb. - I paesi dell'area euro hanno deciso in linea di principio di aiutare la Grecia. Lo rivela una fonte governativa tedesca. "La decisione di un aiuto alla Grecia e' stato preso in linea di principio all'interno dell'area euro" spiega la fonte, Secondo la quale una decisione finale non e' ancora stata presa sul tipo di iniziativa da assumere, ma l'ipotesi piu' concreta e' quella di un "aiuto bilaterale".

ps. mi sa che domani si vola:D
Speriamo... anche se l'ultmo quarto d'ora di Wall Street non mi è piaciuto molto...
 

Users who are viewing this thread

Alto