Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (2 lettori)

ND-TRADER

Forumer attivo
FIAT: BONAIUTI, OGGI CONTANO PMI INCENTIVI AD ALTRI SETTORI

(AGI) - Roma, 10 feb. - L'espressione 'quello che va bene per la Fiat va bene per il paese' non e' piu' vera, perche' oggi "contano i milioni di piccoli e medi imprenditori che sono scesi in campo con le loro forze, capitani coraggiosi che hanno fondato tante aziende su cui poggia il benessere del Paese". Lo dice il portavoce del premier e sottosegretario alla presidenza, Paolo Bonaiuti, confermando che il governo ha deciso di destinare gli incentivi ad altri settori che non siano quelli dell'auto. .
e fiat sale???mah....mi puzza qualcosa....
 

lupoalberto

Guest
e fiat sale???mah....mi puzza qualcosa....

se posso permettermi....stamattina ho speso 10 min. sul book fiat...ho visto entrare pacchetti in acquisto da 50000 e 100000 pezzi....ricoperture o acquisti veri? non saprei....ma che la partita incentivi si chiuda cosi' semplicemente ci credo poco....la matassa è troppo ingarbugliata...titolo in mano ai comunicati ansa ed alla speculazione ora.....se non tiene gli 8 altro target sono 7,30/7,40....ma è scesa troppo velocemente...se si mantiene sopra area 8 prima a poi un pullback a 9 lo rifarà...forse :))......buon proseguimento
 

Lancillotto

Nomen omen
FIAT: BONAIUTI, OGGI CONTANO PMI INCENTIVI AD ALTRI SETTORI

(AGI) - Roma, 10 feb. - L'espressione 'quello che va bene per la Fiat va bene per il paese' non e' piu' vera, perche' oggi "contano i milioni di piccoli e medi imprenditori che sono scesi in campo con le loro forze, capitani coraggiosi che hanno fondato tante aziende su cui poggia il benessere del Paese". Lo dice il portavoce del premier e sottosegretario alla presidenza, Paolo Bonaiuti, confermando che il governo ha deciso di destinare gli incentivi ad altri settori che non siano quelli dell'auto. .

Bonaiuti & Company sono di una ipocrisia sfacciata. Ma se erano già d'accordo in pratica di rinnovarli nuovamente! Solo perchè gli azionisti di maggioranza della Fiat hanno deciso di chiudere alcuni stabilimenti, allora hanno fatto retrofront, altrimenti erano lì belli che pronti.
Ma l'ipocrisia è ancor più grande perchè in parte gli incentivi la FIAT se li prende comunque con i fondi stanziati dallo stesso Governo previsti per i progetti di innovazione tecnologica: macchine elettriche, ibride ed altro.
 
Ultima modifica:

saila

Moderatore Piazza Affari
AUTO: MARCHIONNE, SENZA INCENTIVI -350.000 VETTURE

(AGI) - Torino, 10 feb. - La scelta di non rinnovare gli incentivi significa "350 mila auto in meno per quanto riguarda il mercato italiano". Lo ha detto l'amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne a margine di un convegno di Confindustria.
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Fiat: Marchionne, condividiamo scelta su incentivi
di ANSA
Ad Lingotto, nessun'altra fabbrica in pericolo


(ANSA) - TORINO, 10 FEB - Quella sugli incentivi 'e' una scelta condivisa', ha ribadito l'ad della Fiat Sergio Marchionne arrivando all'Unione Industriale di Torino. 'Senza gli incentivi nel mercato italiano dell'auto saranno vendute 350 mila auto in meno rispetto all'anno scorso. Capiamo le ragioni per cui questa scelta e' stata fatta. Accettiamo quello che ha detto il ministro, lavoriamo sul mercato, andiamo fuori dall'Italia, stiamo lavorando dappertutto. Nessun altro stabilimento italiano e' in pericolo'. Sul rischio di aumento della cassa integrazione, l'ad del Lingotto ha risposto: 'ci dovra' essere per forza, ma la gestiremo. L'ho gia' detto altre volte'. Alla domanda sulle offerte di cui ha parlato il ministro Claudio Scajola per lo stabilimento di Termini Imerese, Marchionne ha risposto: 'non abbiamo chiuso le porte a nessuno, ma non ho ancora visto niente. Stiamo lavorando con tutte le istituzioni per trovare una soluzione. Alla manifestazione di Confindustria all'Unione Industriale di Torino per la consegna dei premi Awards for excellence Andrea Pininfarina, sono presenti i massimi vertici della casa torinese: oltre a Marchionne, il presidente della Fiat, Luca Cordero di Montezemolo e il vice presidente John Elkann. In sala anche il presidente onorario di Exor, Gianluigi Gabetti.
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
La produzione industriale "non e' mai stata cosi' bassa negli ultimi 20 anni".
Lo ha affermato Luca Cordero di Montezemolo

montezemolo è short!
 

Lancillotto

Nomen omen
La produzione industriale "non e' mai stata cosi' bassa negli ultimi 20 anni".
Lo ha affermato Luca Cordero di Montezemolo

montezemolo è short!

Grazie, la scoperta dell'acqua calda per Montezemolo. Con quello che è successo nell'autunno 2008 e primi mesi del 2009, tutti sapevano che la crisi finanziaria avrebbe avuto poi riflussi sull'economia industriale.
Quando si crea il panico, il terrore tra la gente succede questo e di peggio.
Purtroppo bastano alcune grosse banche che si divertono a speculare su queste cose per far andare in rovina la stragrande maggioranza delle cose.

Si probabilmente Montezemolo stà facendo operazioni a sua volta ribassiste, magari anche su FIAT.
 

Geller

Banned
Grazie, la scoperta dell'acqua calda per Montezemolo. Con quello che è successo nell'autunno 2008 e primi mesi del 2009, tutti sapevano che la crisi finanziaria avrebbe avuto poi riflussi sull'economia industriale.
Quando si crea il panico, il terrore tra la gente succede questo e di peggio.
Purtroppo bastano alcune grosse banche che si divertono a speculare su queste cose per far andare in rovina la stragrande maggioranza delle cose.

Si probabilmente Montezemolo stà facendo operazioni a sua volta ribassiste, magari anche su FIAT.

Non è nemmeno lontanamente immaginabile che il Presidente della Fiat rischi la propria immagine praticando sottobanco operazioni ribassiste sul titolo.
Qualora lo facesse perderebbe la posizione che occupa ... la quale è sicuramente più remunerativa di quanto frutterebbe un pasticcetto di short selling affazzonato quà e là :rolleyes:

Il titolo Fiat scende per ben altri motivi, tra cui uno storno assolutamente tecnico e quindi in certa misura prevedibile.
Fiat è passata da un minimo di 3,30 eur a Marzo 2009 ad un max di 11,50 eur a Ottobre 2009.
A questo punto, una robusta correzione (a metà strada o poco meno) può starci senza gridare allo scandalo.
 

ciclista52

Forumer storico
da inizio anno ho fatto queste operazioni
;):):):cool:
1265791554finestrine.png
Saila è 1 po' che ti seguo ti faccio i complimenti, in futuro posso approfittare di qualche consiglio.
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto