Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (4 lettori)

saila

Moderatore Piazza Affari
in chiusura ?
Come opera il tuo TS?

i livelli che ho dato 8,25 è lo sparti acque, ma deve rimanere sopra quel livello per un certo tempo, che è difficile da spiegare, mentre gli 8,15 sono i minimi di ieri che se rotti potrebbe far accelerare il ribasso, visto che è un piccolo supporto che si è creato ieri, il vero livello di supporto è 8,0;)
 

Lancillotto

Nomen omen
dovrai soffrire ancora per un pochino, penso che dopo che avremo fatto il minimo dovremmo rimbalzare, visto che tra fine marzo e aprile daranno i dividendi e dovremmo risalire, appena pubblicheranno la lista dei dividendo si potrà capire più o meno fino a quando saliremo;)

Ma non sono già stati definiti circa 2 settimane fà?
Personalmente quando sento parlare dei dividendi rimango sempre sconcertato della loro funzionalità, per non dire poi che sono spesso utilizzati per poter speculare un pò sul titolo, una speculazione in essere di per sè insensata che si manifesta grazie a un fenomeno di suggestione, effetto placebo-drogante temporale.

A prescindere, mi sembra di aver visto che i dividenti previsti sono minimi quest'anno e quindi di poco effetto...
 

Lancillotto

Nomen omen
SAW se si mantiene così Fiat e il ts e rimane short ci chiudiamo a 7,50:p:-o:D

Deve avvenire qualcosa di forte in W.S. perchè succeda questo secondo me.
Ma il supporto storico dell' SP500, 1040, regge bene e da un bel pò di tempo.
Anche se è evidente che c'è una parte di grossi investitori ribassisti che continuano a soffiare sul fuoco e cercano di diffondere più sfiducia possibile nei mercati per poter comprare poi a prezzi super ribassati.

Nei mesi passati c'erano notizie in generale ben peggiori da aprile 2009 in poi, ma le borse continuavano a salire come niente fosse.
Quanto si è speculato poi con Fiat con la faccenda della Chrysler, sembrava si fosse scoperto un nuovo mondo.
C'è niente da fare, comandano sempre "loro".
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Ma non sono già stati definiti circa 2 settimane fà?
Personalmente quando sento parlare dei dividendi rimango sempre sconcertato della loro funzionalità, per non dire poi che sono spesso utilizzati per poter speculare un pò sul titolo, una speculazione in essere di per sè insensata che si manifesta grazie a un fenomeno di suggestione, effetto placebo-drogante temporale.

A prescindere, mi sembra di aver visto che i dividenti previsti sono minimi quest'anno e quindi di poco effetto...

vedo che tu sei troppo avanti, dimmi la data dello stacco, grazie:)
 

Lancillotto

Nomen omen
vedo che tu sei troppo avanti, dimmi la data dello stacco, grazie:)

Il Cda non l'ha ancora comunicata mi sembra. Probabilmente sarà sempre intorno al 20 aprile.
Per il momento hanno diffuso questo:
<<La proposta di distribuzione del dividendo sara' articolata in 0,17 euro per azione ordinaria, per un importo totale di 186 mln (179 mln escludendo le azioni proprie ad oggi detenute), 0,31 euro per azione privilegiata, per un importo totale di 32 mln, e 0,325 euro per azione di risparmio, per un importo totale di 26 mln.>>
 

ND-TRADER

Forumer attivo
ciao a tutti!
scusate se farò una domanda stupida per molti di voi...però non la so...
il dividendo a chi viene dato?a chi ha le azioni quando?o che le tiene per quanto tempo?datemi più info che sapete almeno mi acculturo!!!grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto