Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (35 lettori)

presepio2

Forumer attivo
1271765875fiatmensile.png


Sopra 10,4 in chiusura mensile esce un segnalone per area 14-15 tappa intermedia 12,5
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Fiat: domani potrebbe annunciare lo spin-off dell´auto (Bloomberg)

Secondo Bloomberg, domani Fiat potrebbe annunciare il progetto di scorporo dal gruppo del settore auto e lo spin-off potrebbe essere completato entro la fine dell´anno. L´agenzia di stampa cita una fonte secondo cui sarebbero stati chiesti fondi alle banche per il finanziamento della transazione. Lo spin-off dell´auto darebbe all´amministratore delegato Sergio Marchionne un´entità con cui sarebbe più facile siglare partnership in futuro. Oggi il Lingotto ha indetto per le 16.00 una conferenza stampa dove, stando alle indiscrezioni, verrà annunciata la nomina di John Elkann alla presidenza in sostituzione di Luca Cordero di Montezemolo. A Piazza Affari il titolo della casa torinese fa boom: +8,55% a 10,35 euro.
 

non-stop

Forumer storico
Analizziamo il perchè.......delle difficoltà che abbiamo riscontrato nel proseguo.

La notizia ....è stata solo il pretesto, sia chiaro.
Se poi mi dite che le notizie vengono collocate nell'arco temporale giusto da chi muove i fili (finaziaria della casa ecc...ecc..) diciamo che fanno bene il loro mestiere. Lo fanno tanto bene che la notizia è stata sicuramente pilotata affichè si incastonasse nel posto giusto al momento giusto.

E a noi non doveva sfuggirci.

Veniamo al grafico: il tempo stava per scadere (ciclo mensile) e i prezzi formavano un bel triangolo della durata di quasi 18 giorni,,,poi vedete che 16, 18, 21 sono periodi frequentissimi per Fiat. Il che doveva dirci che la prima parte era in forte salita mentre la seconda in laterale.
Ci hanno messo leggermente fuori strada i giorni che vanno dal 31 di Marzo al 9 di Aprile per divergenze negative in alcuni indicatori che usiamo fraquentemente e che invece si sono ripresi negli ultimissimi giorni.
L'uscita e la direzione dunque a un attento esame (lateralita piatta con segni di forza negli oscillatori) ci avrebbe dato senza molta difficoltà l'azione da prendere.
Il controllo naturalmente sul livello di massimo precedente come ripetuto una infinità di volte.

Allego i grafici perchè parlano da soli. Buona Notte.

1271810337screenshot062.gif



1271810352screenshot061.gif
1271810930screenshot063.gif
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto